aceto per l'ultimo risciacquo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente
Scusate la domanda..ma il classico aceto di vino rosso, può andar bene per questo trattamento? Puzza a parte ovviamente.. Oppure ci vuole proprio quello di mele?
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
-
- Moderatrice VIP
-
- utente
Sai perché l'ho chiesto? Perché ho fatto un risciacquo finale con l'aceto rosso classico, ma i capelli mi sono diventati appiccicosi :-( mi sa che avevo messo troppo aceto! Ci vogliono 2 cucchiaini piccoli su mezzo litro d'acqua freddina giusto? Vediamo se stavolta restano morbidi e lucidi! Ho capelli lunghi e crespi da panico..
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
-
- utente avanzato
mmm io ultimamente faccio cosi: spremo un limone, oppure preparo una ciotola di aceto di mele puro, lo spargo sui capelli appena lavati ancora bagnati, massaggiando bene sul cuoio capelluto, tengo in posa un minutino e sciacquo via con abbondante acqua ... i capelli si ingrassano molto meno e le punte mi sembrano abbastanza morbide
che dite ?
che dite ?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Dopo lungo e ponderato studio del topic...
Comprato oggi aceto di mele (di quello normale non reggo la puzza!)
Spérimentescion in arrivo!!!
Edit: ho provato e in effetti i risultati si vedono però...non sopporto proprio l'odore dell'aceto, neanche quello di mele se usassi il succo di limone già pronto (quello che vendono nelle bottigliette per intenderci) sarebbe la stessa cosa? In fondo è acido anche il limone...
Comprato oggi aceto di mele (di quello normale non reggo la puzza!)
Spérimentescion in arrivo!!!
Edit: ho provato e in effetti i risultati si vedono però...non sopporto proprio l'odore dell'aceto, neanche quello di mele se usassi il succo di limone già pronto (quello che vendono nelle bottigliette per intenderci) sarebbe la stessa cosa? In fondo è acido anche il limone...
"We are all mad here"
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
io uso indifferentemente acqua e succo di limone (mi preparo prima un bicchiere d'acqua dove ho spremuto un limone) oppure acqua e aceto, anche in questo caso verso due dita di aceto in un bicchiere pieno d'acqua. Uso l'aceto normale..all'inizio l'odore dà fastidio, ma non rimane sui capelli asciutti.
@Bimba..si, questo dovrebbe essere proprio l'ultimo risciacquo. Io chiudo l'acqua della doccia e verso piano piano il contenuto del bicchiere sui capelli. Li districo con le mani e poi asciugo. ...
@Bimba..si, questo dovrebbe essere proprio l'ultimo risciacquo. Io chiudo l'acqua della doccia e verso piano piano il contenuto del bicchiere sui capelli. Li districo con le mani e poi asciugo. ...
-
- utente avanzato
Esatto faccio così anch'io ma con acqua e succo di limone...l'aceto proprio sto male anche a sentirne l'odore! Ma vengono belli lo stesso c'è stato un periodo in cui avevo smesso di fare l'ultimo risciacquo acido e ora che ho ricominciato la differenza la vedo soprattutto perché l'acqua corrente di casa è durissima!
"We are all mad here"
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
qua c'è il topic con tutti i consigli!yiuzza ha scritto:potresti dirmi quali oli essenziali aggiungi?
grazie
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 3200&hilit
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
-
- utente
-
- moderatrice
-
- utente avanzato