aceto per l'ultimo risciacquo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
aceto per l'ultimo risciacquo
ciao
scusate la banalità ma ho 2 domande sull'aceto per risciacquare i capelli.
1) mi chiedo quale aceto sia meglio usare: io ho provato sia quello di MELE che quello di MIELE, ma non ho notato grande differenza ....i diversi tipi hanno proprietà particolari?
2) quali sono le proporzioni x la quantità di aceto e acqua? io ho usato mezzo bicchiere di aceto e mezzo di acqua, poi pero' ho risciacquato ancora un pò solo con acqua...questo ultimo passaggio rende tutto inutile?? è che ho paura che poi mi resti l'odore sui capelli, che non è il massimo...
GRAZIE
ciao
scusate la banalità ma ho 2 domande sull'aceto per risciacquare i capelli.
1) mi chiedo quale aceto sia meglio usare: io ho provato sia quello di MELE che quello di MIELE, ma non ho notato grande differenza ....i diversi tipi hanno proprietà particolari?
2) quali sono le proporzioni x la quantità di aceto e acqua? io ho usato mezzo bicchiere di aceto e mezzo di acqua, poi pero' ho risciacquato ancora un pò solo con acqua...questo ultimo passaggio rende tutto inutile?? è che ho paura che poi mi resti l'odore sui capelli, che non è il massimo...
GRAZIE
ciao
-
- utente
aceto di vino, mezzo bicchiere a seconda della lunghezza.
anni fa a scuola (ma ormai 10 anni fa) mi beccai i pidocchi e dovetti usare l'aceto...
lasciava i capelli molto lucidi, ovviamente lo mettevo su e lo lasciavo qualche minuto......per la brutta faccenda ... e poi risciacquavo con acqua un pò freddina!
mi sa che lo rifaccio...e pe fortuna non più per lo stesso motivo!
anni fa a scuola (ma ormai 10 anni fa) mi beccai i pidocchi e dovetti usare l'aceto...
lasciava i capelli molto lucidi, ovviamente lo mettevo su e lo lasciavo qualche minuto......per la brutta faccenda ... e poi risciacquavo con acqua un pò freddina!
ROSS!
-
- utente avanzato
grazie! questa sera l'ho fatto, anche io ho riscacquato poi con acqua freddasupeross ha scritto:aceto di vino, mezzo bicchiere a seconda della lunghezza.
:D
ciao
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Ciao,
scusate ma non ho capito una cosa :mu: :
bisogna usare mezzo bicchiere di aceto o limone e mezzo di acqua, versarlo sui capelli e basta? Cioè lasciarlo sui capelli? Oppure eliminarlo con l'acqua corrente?
Me lo chiedo perché più volte l'ho provato anche io, sempre senza sciacquare con acqua corrente, ma i risultati sono stati deludenti. Capelli stopposi che sembrano sporchi.
Perché succede?
Ciao.
bisogna usare mezzo bicchiere di aceto o limone e mezzo di acqua, versarlo sui capelli e basta? Cioè lasciarlo sui capelli? Oppure eliminarlo con l'acqua corrente?
Me lo chiedo perché più volte l'ho provato anche io, sempre senza sciacquare con acqua corrente, ma i risultati sono stati deludenti. Capelli stopposi che sembrano sporchi.
Perché succede?
Ciao.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
esatto!aiko ha scritto:Ma non è meglio il limone, che non puzza nemmeno?
ho letto un post nel quale si consigliava il limone al posto dell'aceto...io non ci avevo mai pensato
lo sto facendo da 3-4 lavaggi, e mi trovo davvero bene!
molto meglio che con l'aceto.
l'odore sparisce (anche se a me quello del limone non dispiacerebbe rimanesse) e i capelli sono belli lucidi :D
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
scusate se porto su un post un pò vecchiotto ma oggi ho provato il tanto decantato risciacquo all'aceto di mele ed è stato un disastro..anche a me capelli stopposi, secchi sulle punte e pesantissimi alla radice..forse dovevo sciacquare ancora meglio? Ma stavo per aggravvare la crisi idrica mondiale!! oppure ho sbagliato nell'applicare la maschera prima del risciacquo all'aceto? uffa, che delusione..Akira ha scritto:Ciao,
Perché succede?
Ciao.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- utente avanzato
prova a mettere meno aceto...io ne metto ora solo 1 o 2 dita nel bicchiere e poi il resto lo riempio con l'acqua. poi sciacquo ancora (poco) con acqua fredda. faccio lo stesso con il succo di limone.ridam ha scritto: oggi ho provato il tanto decantato risciacquo all'aceto di mele ed è stato un disastro..anche a me capelli stopposi, secchi sulle punte e pesantissimi alla radice..forse dovevo sciacquare ancora meglio? Ma stavo per aggravvare la crisi idrica mondiale!! oppure ho sbagliato nell'applicare la maschera prima del risciacquo all'aceto? uffa, che delusione..
però può anche darsi che la cosa non faccia per i tuoi capelli
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi trovo benissimo con questo risciacquo, però io riempo fino a metà il lavandino con acqua fredda e poi ci verso circa mezzo bicchiere di aceto di mele. Ci puccio dentro i capelli e se ci riesco anche il cuoio capelluto, attendo 1 minuto e poi non risciacquo più. A me rimangono molto morbidi e lucidi, magari provate a fare come me!
Elysina
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
ieri ho provato col limone...sono venuti una meraviglia!!! ho messo mezzo limone spremuto in una vaschetta con un po' d'acqua e ci ho pucciato dentro testa e capelli... il risultato è incredibile!! sono cosi morbidi che sembrano seta :yuhu: pero' forse sono venuti un po' "mosci" sara' che ho i capelli molto lisci.
un altra curiosita': li ho asciugati come sempre col phon tiepido e ho notato che si sono asciugati IMMEDIATAMENTE!!! li ho abbastanza lunghi e di solito si asciugano molto lentamente invece stavolta sono bastati 5 minuti!!!!
è normale o è un caso??
un altra curiosita': li ho asciugati come sempre col phon tiepido e ho notato che si sono asciugati IMMEDIATAMENTE!!! li ho abbastanza lunghi e di solito si asciugano molto lentamente invece stavolta sono bastati 5 minuti!!!!
è normale o è un caso??