Se rileggi bene, ti accorgi che il mio dermatologo mi ha prescritto due creme medicinali (tretinoina e meclociclina) per il cui uso io mi atterrò alla lettera alle sue indicazioni (e non il contrario), ma, accanto a queste, come coadiuvanti nella terapia, mi ha suggerito dei prodotti (un detergente e una crema lenitiva-emolliente da usare al bisogno) che, essendo dei cosmetici (non dei medicinali), penso di poter sostituire senza particolari problemi con dei prodotti che assolverebbero la stessa funzione, solo che mi piacerebbero di più (perché eco-bio...).
A questo mi riferivo quando ho scritto:
Premesso questo, non penso abbia fatto niente di male nel chiedere in un forum in cui si parla di cosmetici in genere (e di cui faccio parte con sempre maggiore soddisfazione... ) consigli su prodotti che, seppur suggeriti da un dermatologo, sempre cosmetici sono.bina ha scritto:Sono sicura (da inesperta quale sono) che questa “beauty rutìn”, se seguita con costanza, darebbe senz’altro dei buoni risultati. Però devo ammettere che, non volendo abbandonare del tutto l’eco-bio, non vorrei doverla seguire alla lettera, e vorrei un vostro parere in proposito
Poi se mi sbaglio che ben vengano le critiche...