Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
oddio anche io ho qualche perplessità la sal và bene ma abbiamo capito che non è quella che fà riferimento l'ho provato sulle mani non fà tantissima schiuma infondo manca la betaina e io ho le zampette sensibili, proverò a vedere se regge qualcosa di betaina
però guarda che bellissimo
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
SEI stata bravissima, è così che si fa. Il diacetato l'avevi preso?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mi genufletto dinanzi a cotanta scienza.
scopiazzero'.
mitica civetta!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Ma solo a me viene un detergente trasparente colla xantana :S? Dopo semmai faccio una foto...
Avevo usato xantana, glicerina, acqua, maprosyl, betaina, lauryl, phenonip... Insomma niente di eclatante il detergente intimo mi rimane perfettamente trasparente. Invece nello shampoo se alla fine aggiungo le proquat-milk, zac mi fa l'effetto opaco, presumo dato da queste per l'appunto, ma a prescindere da loro mi viene tutto carino trasparente :)
Edit: peraltro viene anche denso al punto giusto da dispenser..
Con la xanthana a me non viene trasparente ma io, fino a poco fa, usavo un decilglucoside che era opaco mentre quello che ho adesso è trasparente... magari ci riprovo e vedo se viene trasparente pure a me.
Però il gel di xanthana + glicerina + acqua NON è trasparente....
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
tagliar ha scritto:Con la xanthana a me non viene trasparente ma io, fino a poco fa, usavo un decilglucoside che era opaco mentre quello che ho adesso è trasparente... magari ci riprovo e vedo se viene trasparente pure a me.
Però il gel di xanthana + glicerina + acqua NON è trasparente....
Okai, ora posto una foto, perchè o ho creato il mostro io, o si può fare
Edit: niente, accidenti, imageshack non mi carica la foto in questo momento Riprovo tra un po'.
Ultima modifica di fla~ il 12/01/2009, 14:14, modificato 1 volta in totale.
eh no fla sta cosa la voglio vedere pure io perchè a mè xantana più glicerina più acqua mica mi viene trasparente e secondo te se mu fungeva la xantana andavo a picchiare la testa contro il natrosol
Eh lo credo bene!, peraltro complimenti perchè sei stata in gamba a sperimentare tensioattivo per tensioattivo, ed è venuto fuori un verde smeraldo bellissimo )
Magari ho creato un mostro che sta in piedi per miracolo, non lo so :risat: