combattere i brufoletti sulla schiena
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
combattere i brufoletti sulla schiena
Ciao a tutte, ultimamente ho parecchi brufoletti sulla schiena, (sempre avuti, ma non cosi' tanti!!!) passando la mano c' e' l' effetto "grattuggia"!
A volte me ne viene qualcuno anche sul petto, tra i seni...
Passo il guanto di crine 1/2 volte a settimana, idrato con l' olio delle fate o con la crema della fitocose, dipende da come mi gira
Il mio fidanzato mi dice che non mi passano perche' mi gratto spesso..
voi cosa dite? Qualche soluzione? Capita anche a voi?
A volte me ne viene qualcuno anche sul petto, tra i seni...
Passo il guanto di crine 1/2 volte a settimana, idrato con l' olio delle fate o con la crema della fitocose, dipende da come mi gira
Il mio fidanzato mi dice che non mi passano perche' mi gratto spesso..
voi cosa dite? Qualche soluzione? Capita anche a voi?
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -
***VALE***
***VALE***
-
- utente avanzato
Sospenderei l'olio.
Anche io sul tronco ho la pelle così grassa che se metto creme troppo ricche mi vengono i brufoletti. Di olii nemmeno a parlarne, solo su braccia, gambe, ciapett, al max la pancia, mai su petto, spalle e colonna!
Prova a usare una saponetta all'argilla per lavarti, se vuoi mandarli via prima. Ma anche non mettendo più gli idratanti dovrebbero sparire.
Anche io sul tronco ho la pelle così grassa che se metto creme troppo ricche mi vengono i brufoletti. Di olii nemmeno a parlarne, solo su braccia, gambe, ciapett, al max la pancia, mai su petto, spalle e colonna!
Prova a usare una saponetta all'argilla per lavarti, se vuoi mandarli via prima. Ma anche non mettendo più gli idratanti dovrebbero sparire.
-
- utente avanzato
ciao vale ,io un po' di tempo fa ho avuto una proliferazione abnorme di brufoli dietro la schiena.La mia erborista mi diede l'olio essenziale di tea tree e mi disse di aggiungerne 4-5 gocce alla crema e spalmare il tutto dietro la schiena(da fare tutti i giorni):dopo circa 10 giorni mi è andato via tutto!!Puoi provare così magari funziona
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Re: combattere i brufoletti sulla schiena
Usi l'intimo di lana? Potrebbe essere parecchio colpevole.VALEDAVVERO ha scritto:Ciao a tutte, ultimamente ho parecchi brufoletti sulla schiena....
-
- utente avanzato
Re: combattere i brufoletti sulla schiena
Laura ha scritto:Usi l'intimo di lana? Potrebbe essere parecchio colpevole.VALEDAVVERO ha scritto:Ciao a tutte, ultimamente ho parecchi brufoletti sulla schiena....
No no! Sono allrgica alla lana...
***VALE***
***VALE***
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
il tea tree è antisettico e antiinfiammatorio per cui va bene per i brufoli sulla schiena.Per quanto riguarda gli altri oli essenziali, si,è vero, vanno usati con cautela e mai puri sulla pelle,sempre diluiti.Il tea tree invece si può usare anche puro direttamente sul brufolo.Io ogni tanto aggiungo alla mia crema per il viso prima di andare a dormire una goccia di tea tree e la mattina mi ritrovo la faccia più bella :D
Ah dimenticavo..anche la lavanda va bene per la pelle
Ah dimenticavo..anche la lavanda va bene per la pelle
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Sì vale la pena di provare, però siccome il tea-tree può essere irritante puoi provare un approccio più soft con gel d'aloe + 5 gocce di o.e. di lavanda da spalmare sulla zona incriminata.PaiaLaFolletta ha scritto:ma insomma questa cosa della crema col tea tree è valida o no? .........
Ehm......potresti provare ad eliminare OGNI latticino dalla tua dieta per 7/10 giorni? Sai com'è, tentar non nuoce.
-
- utente avanzato
si, si, certo che si può!PaiaLaFolletta ha scritto:ma a me risultava che il tea tree puro si potesse applicare sui brufoletti, come toccatura
Oggi è il giorno che mi devo confondere le idee al massimo, a quanto pare..
Però
- la cute non deve essere lesa; ok a teatree su brufolazzi chiusi e in maturazione, per seccarli sul nascere;
- distinguerei fra UN brufolo (o due, o tre) e TANTI brufoletti diffusi. Nel primo caso oe di TT è ok, per un'azione mirata e localizzata, vado a uccidere i pochi brufoli che ho.
nel caso di tanti brufoletti diffusi, ho il segnale di una pelle incacchiata per qualche motivo e fuori equilibrio: eviterei pertanto tutto ciò che può essere potenzialmente irritante (o occlusivo, come nel caso della crema) come gli o.e. che sono sempre sostanze molto "attive" e potenti, e mi orienterei su cure più "inerti" e calmanti, come un sapone all'argilla, appunto, o una pasta all'ox di zn, per esempio.
Nel caso in esame, visto che diceva che usava olio per il corpo, e i brufoletti potevano essere segno di un sovraccarico di nutrimento, io avrai alsciato in pace la pelle, innanzitutto!
Ma era solo un'idea, non intendevo dire che il TT è controindicato per i brufoli.
-
- Grande Capa
Esk, non posso che essere completamente d'accordo su tutto. Mai olio sulla schiena per chi ha la pelle anche solo tendente al brufoletto!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
E li' mi son fermata...VALEDAVVERO ha scritto:E' una settimana che non metto nulla sulla schiena e vedo molti miglioramenti!
Non metto creme da allora sulla schiena, ma i brufoletti ci sono... meno, pero' ci sono!
Me ne son venuto anche davanti, appena sotto il seno, in mezzo e un po' sul ventre...
Non metto ne' creme ne' oli..
Cosa succede?
Ho bisogno dell' estate per far respiarare la pelle e prendere parecchia "aria"?
Potrebbe essere un po' di stress???
Non li ho dall' adolescenza...
***VALE***
***VALE***
-
- Grande Capa
Vedo che non l'avevo già detto... ti lavi bene con la spugna la schiena quando fai la doccia? Se riesci a passarla tutta bene dovresti migliorare ancora.
...perchè io VI VEDO