E' un prodotto nuovo, sul sito ancora non c'è. Copio dal fogliettino allegato:
Equilibra propone una formula innovativa a base di burro di karitè arricchito con olio di karitè e olio di jojoba. Il prodotto risulta facilmente spalmabile. I componenti svolgono un'azione sinergica su tutte le zone del corpo. cosa contiene:
E' ricco di elementi preziosi per il benessere della pelle.
vitamine A e F: proprietà protettive e restitutive
fitosteroli: preventivi degli arrossamenti cutanei
insaponificabili: mantengono la naturale elasticità della pelle.
Le sue principali funzioni: nutriente, emolliente, protettivo.
Si sono messi a fare un prodotto analogo a quello dei provenzali! più bello perchè al posto del mandorle hanno usato il jojoba e non ci hanno messo quell'antipaticissimo parfum, peggiore perchè hanno inutilmente usato il BHA su grassi vegetali che durano già moltissimo per conto loro.
Comunque lo promuovo. Che odore ha?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
peonia ha scritto:... e a che serve il suo estratto?
Se l'estratto fosse la quota di insaponificabili sarebbe un'ottima cosa, ne conterrebbe di più del normale e agli insaponificabili si deve il grosso dell'azione elasticizzante.
in questi giorni il burro di karitè Equilibra è in offerta all'Esselunga a 2,24 eurini fino al 15 ottobre!! , io ne ho preso già uno al Superstore di Via Palizzi appena iniziata l'offerta, sono tornata ieri ed già era finito.
Qualcuno sa dirmi se l'ha visto in qualche Esselunga di Milano?
Grazie
Wish ha scritto:a breve farò un'incursione all'auchan: qualcuna ha già provato sia questo burro che quello dei provenzali? dato che questo costa meno, se è altrettanto buono (come recensione d'uso) come quello dei provenzali, prendo questo!
Tra i due preferisco di gran lunga Equilibra, perché quello dei Provenzali contiene olio di mandorle dolci e lo trovo untuosetto e .... mi si appiccica il pigiama alle gambe..! Equilibra è più duro ma basta lavorarlo un pochino, io a volte lo mescolo a un siero corpo collistar che ormai avevo (siero concentrato riparatore antietà) e lo rende più spalmabile
:( Ho cercato in molti supermercati nella zona: chi tiene questa linea (Il pellicano, Cityper, Iper, da Il Gigante non la tengono più) ha tutto tranne questo burro di karitè :tris: Ma vorrei tanto provarlo e non demordo!
Grazie mille. Putroppo a Orio sono stata proprio sabato pomeriggio (un vero suicidio ), non sono riuscita a chiedere a nessuna commessa dalla gente che c'era (certo che anche io scelgo proprio i momenti migliori ) ma sono stata nel reparto bagno per almeno mezz'ora...c'erano tutti i prodotti dell'Equilibria ma questo no! Ma ci riproverò, ancor più motivata. Grazie mille ...
ps: è che ho una poliallergia alle piante e la dermatologa mi ha detto che il burro di karitè dovrebbe farmi bene senza darmi problemi, e questo mi sembravo il più carino!
Dopo lunghe ricerche, l'ho finalmente trovato in un Acqua&Sapone a Venezia ... (in occasione di una gita) a 6,50€. L'ho provato velocemente sulla mano e sembra molto buono, anche la profumazione :fest:
Cerco ora di inserire la foto perchè la confezione di quello che ho acquistato è diversa (ma confermo l'identico inci).
Anche io preferisco il burro di karitè di Equilibra, che trovo decisamente più versatile di quello dei provenzali (che mi sembra troppo fluido e risulta appiccicoso): mi piace la consistenza più compatta e trovo che nutra molto di più. Oltre ad arricchire creme per il corpo leggerine o ad utilizzarlo sulle punte dei capelli, lo trovo perfetto per l'impacco notturno sulle mie labbra sempre secchissime e per i piedi.
Aggiorno: dopo qualche giorno di prova devo proprio confermare quanto mi piaccia questo burro! Lo spalmo sul corpo dopo la doccia (scaldandolo prima tra le mani) ed ogni tanto lo metto pure sulla labbra...pelle morbida e profumatissima! ...