(un burro corpo e olietto anticellulite per il compleanno della collega,per esempio..)che ho fatto con enorme soddisfazione,profumando il burro corpo al cocco e l'olietto con tutti gli o.e.
ma sopratutto dovevo fare la crema per le mani
ho seguito la ricetta di ridam:
fase A
acqua a 50
xantan gum 0.25
glicerina 2.5
metil glucosio sequistearato 1.5
fase B
karitè 5
cocco 6
cacao 5
cera d'api 2
alcool cetilico 1.5
fase C
allantoina 2
dry flo 0,5
phenoip
oe di limone (ne ho messe un bel po' di gocce )
allora,posto il risultato:

ovviamente TRIPLICANDO LA DOSE....
ne è venuta una crema deliziosa,profumatissima,ammorbidente ma asciutta,si puo' mettere e continuare a interagire col mondo senza ungere alcunchè con le ditine sante,poi è ottima per le unghie,dato l'o.e. di limone..(dà anche l'effetto schiarente sulla pelle..)
ma poi,non paga,nè giammai soddisfatta,sempre su commissione,ho fatto delle creme corpo morbide come soufflè e bianchissime,e nonostante cio'nessun effetto bianco,profumate con fragranze diverse e setosissime sulla pelle....
eccole:

ma visto poi che ero in vena di studio,ho letto il post degli elementi per creare un gel che è questo:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=3045
e cosi' ho congegnato il mio primo gel viso che non posso usare sulla pelle perchè queste sono cose serie e mancandomi ancora le cartine tornasole non mi azzardo,senza capire il ph,anche perchè lola giustamente tiene a precisare che certe cose non vanno prese alla leggera,e ammetto che Artemision mi ha bloccata ,eravamo al telefono e io volevo assolutamente farmi sto gel...Allora ho desistito,ho studiato e ho provato a farmi il c.d. "progettino" del mio gel...non appena comprendo cosa io abbia prodotto magari posto ricettuzza e fotina.
per ilo momento è fenomenale..devo dire che alla vista è bellissimo,(ho usato natrosol...)e sulle mani (perchè tanto nessuna crederebbe che sono rimasta indifferente e che io abbia resistito alla voglia irrefrenabile di stenderlo sul dorso della mano!!!!!) dicevo,sulle mani sembra setosissimo e dal profumino molto invitante..(ci ho messo una o due goccine di o.e. di rosa,mi fa tanto atmosfera liberty della nonna ...)
diciamo che a livello di delirio compulsivo questo pomeriggio casalingo è sussumibile ad una dose massiva di serotonina che nemmeno lo shopping folle con le amiche ti dà..
(cioè,volevo fare la sofisticata ma tanto non ci riesco,allora il concetto è che mi sono divertita troppo,e sono riempita da me stessa come se avessi fatto shopping ,ecco..)
:firu: