Alchimie cremose....
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Venusia la Maliarda
Alchimie cremose....
Allora...oggi avevo un sacco di compiti a casa
(un burro corpo e olietto anticellulite per il compleanno della collega,per esempio..)che ho fatto con enorme soddisfazione,profumando il burro corpo al cocco e l'olietto con tutti gli o.e.
ma sopratutto dovevo fare la crema per le mani
ho seguito la ricetta di ridam:
fase A
acqua a 50
xantan gum 0.25
glicerina 2.5
metil glucosio sequistearato 1.5
fase B
karitè 5
cocco 6
cacao 5
cera d'api 2
alcool cetilico 1.5
fase C
allantoina 2
dry flo 0,5
phenoip
oe di limone (ne ho messe un bel po' di gocce )
allora,posto il risultato:
ovviamente TRIPLICANDO LA DOSE....
ne è venuta una crema deliziosa,profumatissima,ammorbidente ma asciutta,si puo' mettere e continuare a interagire col mondo senza ungere alcunchè con le ditine sante,poi è ottima per le unghie,dato l'o.e. di limone..(dà anche l'effetto schiarente sulla pelle..)
ma poi,non paga,nè giammai soddisfatta,sempre su commissione,ho fatto delle creme corpo morbide come soufflè e bianchissime,e nonostante cio'nessun effetto bianco,profumate con fragranze diverse e setosissime sulla pelle....
eccole:
ma visto poi che ero in vena di studio,ho letto il post degli elementi per creare un gel che è questo:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=3045
e cosi' ho congegnato il mio primo gel viso che non posso usare sulla pelle perchè queste sono cose serie e mancandomi ancora le cartine tornasole non mi azzardo,senza capire il ph,anche perchè lola giustamente tiene a precisare che certe cose non vanno prese alla leggera,e ammetto che Artemision mi ha bloccata ,eravamo al telefono e io volevo assolutamente farmi sto gel...Allora ho desistito,ho studiato e ho provato a farmi il c.d. "progettino" del mio gel...non appena comprendo cosa io abbia prodotto magari posto ricettuzza e fotina.
per ilo momento è fenomenale..devo dire che alla vista è bellissimo,(ho usato natrosol...)e sulle mani (perchè tanto nessuna crederebbe che sono rimasta indifferente e che io abbia resistito alla voglia irrefrenabile di stenderlo sul dorso della mano!!!!!) dicevo,sulle mani sembra setosissimo e dal profumino molto invitante..(ci ho messo una o due goccine di o.e. di rosa,mi fa tanto atmosfera liberty della nonna ...)
diciamo che a livello di delirio compulsivo questo pomeriggio casalingo è sussumibile ad una dose massiva di serotonina che nemmeno lo shopping folle con le amiche ti dà..
(cioè,volevo fare la sofisticata ma tanto non ci riesco,allora il concetto è che mi sono divertita troppo,e sono riempita da me stessa come se avessi fatto shopping ,ecco..)
:firu:
(un burro corpo e olietto anticellulite per il compleanno della collega,per esempio..)che ho fatto con enorme soddisfazione,profumando il burro corpo al cocco e l'olietto con tutti gli o.e.
ma sopratutto dovevo fare la crema per le mani
ho seguito la ricetta di ridam:
fase A
acqua a 50
xantan gum 0.25
glicerina 2.5
metil glucosio sequistearato 1.5
fase B
karitè 5
cocco 6
cacao 5
cera d'api 2
alcool cetilico 1.5
fase C
allantoina 2
dry flo 0,5
phenoip
oe di limone (ne ho messe un bel po' di gocce )
allora,posto il risultato:
ovviamente TRIPLICANDO LA DOSE....
ne è venuta una crema deliziosa,profumatissima,ammorbidente ma asciutta,si puo' mettere e continuare a interagire col mondo senza ungere alcunchè con le ditine sante,poi è ottima per le unghie,dato l'o.e. di limone..(dà anche l'effetto schiarente sulla pelle..)
ma poi,non paga,nè giammai soddisfatta,sempre su commissione,ho fatto delle creme corpo morbide come soufflè e bianchissime,e nonostante cio'nessun effetto bianco,profumate con fragranze diverse e setosissime sulla pelle....
eccole:
ma visto poi che ero in vena di studio,ho letto il post degli elementi per creare un gel che è questo:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=3045
e cosi' ho congegnato il mio primo gel viso che non posso usare sulla pelle perchè queste sono cose serie e mancandomi ancora le cartine tornasole non mi azzardo,senza capire il ph,anche perchè lola giustamente tiene a precisare che certe cose non vanno prese alla leggera,e ammetto che Artemision mi ha bloccata ,eravamo al telefono e io volevo assolutamente farmi sto gel...Allora ho desistito,ho studiato e ho provato a farmi il c.d. "progettino" del mio gel...non appena comprendo cosa io abbia prodotto magari posto ricettuzza e fotina.
per ilo momento è fenomenale..devo dire che alla vista è bellissimo,(ho usato natrosol...)e sulle mani (perchè tanto nessuna crederebbe che sono rimasta indifferente e che io abbia resistito alla voglia irrefrenabile di stenderlo sul dorso della mano!!!!!) dicevo,sulle mani sembra setosissimo e dal profumino molto invitante..(ci ho messo una o due goccine di o.e. di rosa,mi fa tanto atmosfera liberty della nonna ...)
diciamo che a livello di delirio compulsivo questo pomeriggio casalingo è sussumibile ad una dose massiva di serotonina che nemmeno lo shopping folle con le amiche ti dà..
(cioè,volevo fare la sofisticata ma tanto non ci riesco,allora il concetto è che mi sono divertita troppo,e sono riempita da me stessa come se avessi fatto shopping ,ecco..)
:firu:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
Lo sapevo che li avreste adorati,sono una delizia!
grazie!
grazie!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
Infatti anche io me lo sono chiesta,ma ho seguito la ricetta che indicava cosi'..
ah,non ho messo l'alcol cetilco,cosi' ho proprio annullato l'effetto bianco...
grazie per i vasetti,ma come tu sai appena ne reperisco rifornisco te e tutte le altre bambole..
io chiesi alla lola a padova che un giorno,chissà,quando saro' diventata spignattatrice,se lei potrà chiamarmi "spignattatrice PUSHER..."
E TU,CARA RU,SAI BENE A CHE MI RIFERISCO!!!!!!!!!!!!!!
(lola,ovviamente scherzo!)
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
ah,non ho messo l'alcol cetilco,cosi' ho proprio annullato l'effetto bianco...
grazie per i vasetti,ma come tu sai appena ne reperisco rifornisco te e tutte le altre bambole..
io chiesi alla lola a padova che un giorno,chissà,quando saro' diventata spignattatrice,se lei potrà chiamarmi "spignattatrice PUSHER..."
E TU,CARA RU,SAI BENE A CHE MI RIFERISCO!!!!!!!!!!!!!!
(lola,ovviamente scherzo!)
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Ultima modifica di Emanuela il 08/12/2008, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
La cremina per le mani mi pare proprio spettacolare, poi se non unge molto sarebbe perfetta per la mia mammin, appena riesco a trovare le altre cose che mi mancano spignatto pure io.
I vasetti sono fantastici tutti belli palloccosi.
Non avevo dubbi sul fatto che il gel l'avresti fatto [no linguaggio sms], e che l'avresti pure provato, sei troppo tremenda. :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Non avevo dubbi sul fatto che il gel l'avresti fatto [no linguaggio sms], e che l'avresti pure provato, sei troppo tremenda. :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
-
- Venusia la Maliarda
Artemision ha scritto:
lo so,sono tremenda,ma davvero io ho desistito dal fare il gel che min stavo accingendo a fare se non mi avessi GIUSTAMENTE fermato tu ,il gel rosamilla di civetta,lo sai, tu mi hai detto di no, e io ti ho seguito,il gel che ho fatto è quello che potevo fare per provare come mi sarebbe venuto studiando diciamo le linee essenziali,come quando QUALCUNA SENZA FARE NOMI ci fece quelle bellissima lezione sulle creme sulle fasi a b e c e sulle percentuali..,ci diede gli elementi base coi quali poi noi avremmo potuto elaborare una NOSTRA crema adeguandola,modificandola,arricchendola a seconda delle necessità...
ora credo di avere capito il meccanismo e ovviamente quando lo rifaro' mettero' tutti gli attivi dei quali ti parlavo ieri...
ma lom faccio solo con le cartine tornasole alla mano.
bella , un abbraccio a te,e mi sa che ci vediamo presto...
un mega ringraziamento sopratutto alla lola che mi ha assistito non solo con le materie prime ma anche con alcune dritte che volta per volta dipanavano i miei ancora molteplici dubbi..
io cerco sempre di attingere dal già ricchissimo forum ma lei è sempre disponibilissima,grazie!
:abbr:
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Emanuela, sei stata bravissima!
La crema mani e quelle corpo hanno la consistenza che, mi spinge a scegliere una crema ad occhi chiusi, pregando ... che l'INCI sia altrettanto bello (impazzisco per le cose cremose e sofficiose )
Spero di diventare anch'io così brava.....
La crema mani e quelle corpo hanno la consistenza che, mi spinge a scegliere una crema ad occhi chiusi, pregando ... che l'INCI sia altrettanto bello (impazzisco per le cose cremose e sofficiose )
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
-
- Venusia la Maliarda
Tesoro il bello è proprio quello,cioè che l'INCI lo decidi tu a seconda di quello che preferisci..Sheyla ha scritto:Emanuela, sei stata bravissima!
la soddisfazione è che si tratta della TUA crema...
ma sono sicura che diventerai bravissima,sul forum ci sono tutti gli elementi e le lolline sono oltre che espertissime gentili e pazienti !!!
Ultima modifica di Emanuela il 09/12/2008, 0:21, modificato 1 volta in totale.
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
CIVETTA ha scritto:
brava donna voglio i vasettiiiiiiiiii
IO mi ci sarei giocata il braccio destro col quale lavoro,lo SAPEVO che ti avrebbero rapita..sono molto belli e scenografici poi sono di vetro e a forma di palletta,una delizia,non potevi rimanere indifferente proprio tu..
allora la lista delle richieste mi si allunga in maniera imbarazzante..
ma per te questo e altro....
e ora vado alla ricerca de sti vasetti...
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Bellissima!
E imbriaca non me lo dici. no no no!
Vabbè... c'hai ragione tu!
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Leonardo Sciascia.
-
- Venusia la Maliarda
Lumachina ha scritto:Bellissima!
lumaca,sei stupenda col cappelletto..
ma tanto io ti dico Imbriaca solo per dissimulare..
IL MIO STATO CRONICO di ebbrezza.....
fine o.t.
grazie per i complimenti!!!!!!!!
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- spignattatrice lamè
-
- spignattatrice lamè