Idratarsi sotto la doccia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Idratarsi sotto la doccia
Ciao, questo periodo estivo mi ha stufata.. Sono tutta spellata e appena esco dalla doccia devo fare almeno due passate di crema..
Che p***e!!! Sono molto pigra e questo mi ha fatto pensare a qualche soluzione.
Oggi mi è capitato tra le mani un nuovo prodotto della Neutro Roberts che prometteva di idratare sotto la doccia.. Si usa dopo il bagnoschiuma, si lascia agire qualche istante e poi si sciaqua semplicemente con acqua..
La cosa mi ha fatto impazzire (in positivo ), ma l'entusiasmo è passato quando ho letto l'inci, petrolatum al secondo posto...Bleah!!!!!
Così ho letto bene l'inci è mi è sembrata una semplice crema (nella mia ignoranza.. :firu: ).. Così ho voluto fare il mio esperimento..
Mi sono lavata le braccia, ho messo una qualsiasi crema, senza farla penetrare bene, quindi molto velocemente, ho contato fino a 5 e ho risciaquato... Asciugo e....Che Goduria!!! Pelle morbidissima!!! Sono troppo contenta di questa nuova soluzione..
Spero di essere stata utile a tutte quelle che come me sono pigre al massimo... Bacioni
Che p***e!!! Sono molto pigra e questo mi ha fatto pensare a qualche soluzione.
Oggi mi è capitato tra le mani un nuovo prodotto della Neutro Roberts che prometteva di idratare sotto la doccia.. Si usa dopo il bagnoschiuma, si lascia agire qualche istante e poi si sciaqua semplicemente con acqua..
La cosa mi ha fatto impazzire (in positivo ), ma l'entusiasmo è passato quando ho letto l'inci, petrolatum al secondo posto...Bleah!!!!!
Così ho letto bene l'inci è mi è sembrata una semplice crema (nella mia ignoranza.. :firu: ).. Così ho voluto fare il mio esperimento..
Mi sono lavata le braccia, ho messo una qualsiasi crema, senza farla penetrare bene, quindi molto velocemente, ho contato fino a 5 e ho risciaquato... Asciugo e....Che Goduria!!! Pelle morbidissima!!! Sono troppo contenta di questa nuova soluzione..
Spero di essere stata utile a tutte quelle che come me sono pigre al massimo... Bacioni
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Sì ma poi non ti si unge l'asciugamano/accappatoio? Perchè altrimenti come idea è semplicemente geniale...
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
credo che la pigrizia di fulmy stia nel non perder tempo a spalmare la crema per assorbirla! la stende senza spalmare troppo e poi sciacqua!Lafè ha scritto:scusa ma non ho capito la differenza dello spalmarsi la crema normalmente e lo sciacqure poi. devi sempre fare il gesto di spalmare ed è quello che la mia pigrizia detesta. sennò il fatto di sciacquare dopo io lo faccio da tempo con le creme che trovo troppo unte, ma questo è un altro discorso.
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Si intendevo questo..Sotto la doccia la spalmo distrattamente, anzi neanche la spalmo..Passo la mano incremata in tutto il corpo..Morea ha scritto:credo che la pigrizia di fulmy stia nel non perder tempo a spalmare la crema per assorbirla! la stende senza spalmare troppo e poi sciacqua!Lafè ha scritto:scusa ma non ho capito la differenza dello spalmarsi la crema normalmente e lo sciacqure poi. devi sempre fare il gesto di spalmare ed è quello che la mia pigrizia detesta. sennò il fatto di sciacquare dopo io lo faccio da tempo con le creme che trovo troppo unte, ma questo è un altro discorso.
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Se vuoi una soluzione ancora più veloce puoi aggiungere un olio che ti piace, anche bello pesante come quello di cocco, alla boccetta col bagnoschiuma e agitare: lavi e allo stesso tempo hai l'olio che rende meno aggressivo il sapone e poi sei tutta morbida e non senti la pelle tirare se non metti crema finita la doccia come invece succederebbe lavandosi con un normale bagnoschiuma!
Io lo faccio sempre e ne sono molto soddisfatta! Ah, se vedi che il bagnoschiuma ti diventa un po' liquido è normale: lo fanno sempre tutti istantaneamente quando aggiungo olio!
Io lo faccio sempre e ne sono molto soddisfatta! Ah, se vedi che il bagnoschiuma ti diventa un po' liquido è normale: lo fanno sempre tutti istantaneamente quando aggiungo olio!
-
- Moderatrice Spignattante
Io mi sono fatta dei burri solidi per il corpo a cui ho aggiunto dell'emulsionante (nella fattispecie, lo Xyliance di Behawe che mi risulta un po' antipatico) e alla fine della doccia me lo sfrego sulla pelle bagnata e si trasforma in un leggero latte che è meno unto del balsamo solido normale.
A me piace quest'idea (non mia, l'ho presa da un blog francese), non spreco nemmeno il tempo di tirare fuori la crema dalla confezione ehehehe e poi mi piacciono questi "potacci" da usare sotto la doccia...
A me piace quest'idea (non mia, l'ho presa da un blog francese), non spreco nemmeno il tempo di tirare fuori la crema dalla confezione ehehehe e poi mi piacciono questi "potacci" da usare sotto la doccia...
Ultima modifica di Paty il 07/02/2011, 20:13, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Re: Idratarsi sotto la doccia
Il mio post andrebe metà in bufale e metà qui.... ma scrivo tutto qui..
Ho un bagnoschiuma che volevo ungere un po'..
Classico bottiglione da 1l, prezzo irrisorio, profumo fantastico..
Regalatomi perchè "sai, costava poco ed è la LINEA VERDE"..
Ecco la descrizione:
Una schiuma da bagno nuova nell'aroma e nei suoi componenti, per detergere delicatamente la vostra epidermide grazie al suo Ph (scritto così) neutro e all'olio di cocco in essa contenuti e per donare un rilassante senso di freschezza alla pelle per la fragranza delle essenze e dei profumi che ne caratterizzano il bouquet.
EDIT: Niente inci fuori sezione. Vedi regolamento
Ma l'olio di cocco dov'è?
PROBLEMA
Il profumo mi garba da matti ma... SGRASSA come il Nelsen piatti, quello verde.
Ho provato ad aggiungerci dell'olio (se non erro ci ho messo 100ml di olio frazionato di cocco), ho agitato e...mi s'è immediatamente liquefatto e separato: schiumetta bianca sopra, liquido giallo in mezzo, robo denso giallino sul fondo.
Ora vorrei capire come mai.
Ho un bagnoschiuma che volevo ungere un po'..
Classico bottiglione da 1l, prezzo irrisorio, profumo fantastico..
Regalatomi perchè "sai, costava poco ed è la LINEA VERDE"..
Ecco la descrizione:
Una schiuma da bagno nuova nell'aroma e nei suoi componenti, per detergere delicatamente la vostra epidermide grazie al suo Ph (scritto così) neutro e all'olio di cocco in essa contenuti e per donare un rilassante senso di freschezza alla pelle per la fragranza delle essenze e dei profumi che ne caratterizzano il bouquet.
EDIT: Niente inci fuori sezione. Vedi regolamento
Ma l'olio di cocco dov'è?
PROBLEMA
Il profumo mi garba da matti ma... SGRASSA come il Nelsen piatti, quello verde.
Ho provato ad aggiungerci dell'olio (se non erro ci ho messo 100ml di olio frazionato di cocco), ho agitato e...mi s'è immediatamente liquefatto e separato: schiumetta bianca sopra, liquido giallo in mezzo, robo denso giallino sul fondo.
Ora vorrei capire come mai.
-
- moderatrice globale
Si è rotta l'emulsione, l'emulsionante presente non è sufficiente a reggere l'aggiunta di grasso.Kalopsa ha scritto:Ora vorrei capire come mai.
-
- Grande Capa
Il che significa che non era poi così sgrassante. Ma si puó usare lo stesso, basta agitare prima dell'uso.
...perchè io VI VEDO