Idratarsi sotto la doccia

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato

Idratarsi sotto la doccia

Messaggio da Fulmy »

Ciao, questo periodo estivo mi ha stufata.. Sono tutta spellata e appena esco dalla doccia devo fare almeno due passate di crema..
Che p***e!!! Sono molto pigra e questo mi ha fatto pensare a qualche soluzione.
Oggi mi è capitato tra le mani un nuovo prodotto della Neutro Roberts che prometteva di idratare sotto la doccia.. Si usa dopo il bagnoschiuma, si lascia agire qualche istante e poi si sciaqua semplicemente con acqua..
La cosa mi ha fatto impazzire (in positivo :D:), ma l'entusiasmo è passato quando ho letto l'inci, petrolatum al secondo posto...Bleah!!!!!
Così ho letto bene l'inci è mi è sembrata una semplice crema (nella mia ignoranza.. :firu: ).. Così ho voluto fare il mio esperimento..
Mi sono lavata le braccia, ho messo una qualsiasi crema, senza farla penetrare bene, quindi molto velocemente, ho contato fino a 5 e ho risciaquato... Asciugo e....Che Goduria!!! Pelle morbidissima!!! Sono troppo contenta di questa nuova soluzione..

Spero di essere stata utile a tutte quelle che come me sono pigre al massimo...:D: Bacioni
petulina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da petulina »

Fulmy io ho risolto questo problema con il burro corpo fai-da-me ;) idratata per tutta l'estate! non ho mai visto la mia pelle secca o dequamarsi come gli altri anni! ;) w i burri corpo!!!!!!!!!!!!!!!! :cin:
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Fulmy »

Lo usi sotto la doccia??? Perchè come ho scritto io sono molto pigra e mi sono stancata di passarmi il tempo a incremarmi... Ho pensato di farlo velocemente direttamente sotto la doccia...Capito????
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Sì ma poi non ti si unge l'asciugamano/accappatoio? Perchè altrimenti come idea è semplicemente geniale...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Fulmy »

No, affatto..Dipende anche da quanto è grassa la crema e di quanto hai secca la pelle... A me è piaciuta come sensazione..Poi la cosa è sempre soggettiva....Secondo me si può provare con qualsiasi cosa, magari anche con un mix di aloe e olio, fatto al momento...
petulina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da petulina »

ahhhh scusa fulmy so un pò torda.. non avevo capito!!!! :oo: :oo: :oo: :oo:
no, io il burro lo metto post-doccia.. e ora capisco che sta là la tua pigrizia!!! ;)
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Fulmy »

;) Don't worry!!!! ;) :D: :D:
Lafè
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lafè »

scusa ma non ho capito la differenza dello spalmarsi la crema normalmente e lo sciacqure poi. devi sempre fare il gesto di spalmare ed è quello che la mia pigrizia detesta. sennò il fatto di sciacquare dopo io lo faccio da tempo con le creme che trovo troppo unte, ma questo è un altro discorso.
Morea
PR del forum
PR del forum

Messaggio da Morea »

Lafè ha scritto:scusa ma non ho capito la differenza dello spalmarsi la crema normalmente e lo sciacqure poi. devi sempre fare il gesto di spalmare ed è quello che la mia pigrizia detesta. sennò il fatto di sciacquare dopo io lo faccio da tempo con le creme che trovo troppo unte, ma questo è un altro discorso.
credo che la pigrizia di fulmy stia nel non perder tempo a spalmare la crema per assorbirla! la stende senza spalmare troppo e poi sciacqua! ;)
Lafè
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lafè »

no questo l'avevo capito, mi chiedevo solo se la fatica di spalmarsi una di quelle creme che si assorbono in fretta o spalmarsi velocemente una crema e poi sciacquarsi non producesse gli stessi effetti.
lilla
utente
utente

Messaggio da lilla »

Io ho letto da qualche parte nel forum che è utile spalmarsi anche dell'olio vegetale prima della doccia.. una sorta di biofase per il corpo ... Ho fatto così per tutta l'estate e mi sono trovata benissimo :fiesta:
Remida
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Remida »

Anch'io, ogni tanto, uso mettere il burro corpo sotto la doccia e concludere con una sciaquata veloce. Da EX olio-johnson-addict mi trovo bene con questo metodo :)
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Fulmy »

Morea ha scritto:
Lafè ha scritto:scusa ma non ho capito la differenza dello spalmarsi la crema normalmente e lo sciacqure poi. devi sempre fare il gesto di spalmare ed è quello che la mia pigrizia detesta. sennò il fatto di sciacquare dopo io lo faccio da tempo con le creme che trovo troppo unte, ma questo è un altro discorso.
credo che la pigrizia di fulmy stia nel non perder tempo a spalmare la crema per assorbirla! la stende senza spalmare troppo e poi sciacqua! ;)
Si intendevo questo..Sotto la doccia la spalmo distrattamente, anzi neanche la spalmo..Passo la mano incremata in tutto il corpo..
Shiny
utente
utente

Messaggio da Shiny »

Ma prima passi il bagnoschiuma -o sapone o docciaschiuma- e poi ti dai una crema?

Ps in effetti quando faccio lo scrub zucchero e olio poi ho la pelle setosa e non sento la necessità di dare cremine.
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Fulmy »

si, prima bagnoschiuma e poi crema..
Istheria
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Istheria »

Se vuoi una soluzione ancora più veloce puoi aggiungere un olio che ti piace, anche bello pesante come quello di cocco, alla boccetta col bagnoschiuma e agitare: lavi e allo stesso tempo hai l'olio che rende meno aggressivo il sapone e poi sei tutta morbida e non senti la pelle tirare se non metti crema finita la doccia come invece succederebbe lavandosi con un normale bagnoschiuma!
Io lo faccio sempre e ne sono molto soddisfatta! Ah, se vedi che il bagnoschiuma ti diventa un po' liquido è normale: lo fanno sempre tutti istantaneamente quando aggiungo olio!
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

Messaggio da Paty »

Io mi sono fatta dei burri solidi per il corpo a cui ho aggiunto dell'emulsionante (nella fattispecie, lo Xyliance di Behawe che mi risulta un po' antipatico) e alla fine della doccia me lo sfrego sulla pelle bagnata e si trasforma in un leggero latte che è meno unto del balsamo solido normale.
A me piace quest'idea (non mia, l'ho presa da un blog francese), non spreco nemmeno il tempo di tirare fuori la crema dalla confezione ehehehe e poi mi piacciono questi "potacci" da usare sotto la doccia... :D:
Ultima modifica di Paty il 07/02/2011, 20:13, modificato 1 volta in totale.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato

Re: Idratarsi sotto la doccia

Messaggio da Kalopsa »

Il mio post andrebe metà in bufale e metà qui.... ma scrivo tutto qui..
Ho un bagnoschiuma che volevo ungere un po'..
Classico bottiglione da 1l, prezzo irrisorio, profumo fantastico..
Regalatomi perchè "sai, costava poco ed è la LINEA VERDE"..

Ecco la descrizione:

Una schiuma da bagno nuova nell'aroma e nei suoi componenti, per detergere delicatamente la vostra epidermide grazie al suo Ph (scritto così) neutro e all'olio di cocco in essa contenuti e per donare un rilassante senso di freschezza alla pelle per la fragranza delle essenze e dei profumi che ne caratterizzano il bouquet.

EDIT: Niente inci fuori sezione. Vedi regolamento

Ma l'olio di cocco dov'è?

PROBLEMA
Il profumo mi garba da matti ma... SGRASSA come il Nelsen piatti, quello verde.
Ho provato ad aggiungerci dell'olio (se non erro ci ho messo 100ml di olio frazionato di cocco), ho agitato e...mi s'è immediatamente liquefatto e separato: schiumetta bianca sopra, liquido giallo in mezzo, robo denso giallino sul fondo.

Ora vorrei capire come mai. :roll: :oops:
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Kalopsa ha scritto:Ora vorrei capire come mai. :roll: :oops:
Si è rotta l'emulsione, l'emulsionante presente non è sufficiente a reggere l'aggiunta di grasso.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Il che significa che non era poi così sgrassante. Ma si puó usare lo stesso, basta agitare prima dell'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."