Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
-
- utente avanzato
Secondo me la "cura" più efficace è che lui indossi abiti adatti (mai cavallo basso, mai tessuti riscaldanti come quelli sintetici o ruvidi come il lino) e sopratutto che dimagrisca o rassodi l'interno coscia. Intanto, fossi in lui, userei un talco lenitivo.
Un tempo conoscevo un ragazzo che decise di affrontare il problema assecondando l'infiammazione convinto che prima o poi le sue cosce si sarebbero arrese ( ) ... ma non so dirti com'è finita!
Un tempo conoscevo un ragazzo che decise di affrontare il problema assecondando l'infiammazione convinto che prima o poi le sue cosce si sarebbero arrese ( ) ... ma non so dirti com'è finita!
-
- moderatrice globale
-
- utente
-
- Moderatrice VIP
Il lino, almeno nella zona dell'interno coscia, a me fa i pallini (e infatti io i pantaloni di lino li liso in quella zona in breve tempo, tanto che spesso mia madre me li rammenda facendoci delle toppe utilizzando il tessuto che taglia quando mi fa l'orlo e che conserva gelosamente) e i pallini lo rendono ruvido = irrazione!!Remida ha scritto:Secondo me la "cura" più efficace è che lui indossi abiti adatti (mai cavallo basso, mai tessuti riscaldanti come quelli sintetici o ruvidi come il lino) e sopratutto che dimagrisca o rassodi l'interno coscia.
Ma a me capita anche con pantaloni di cotone, anche se in misura minore.... praticamente quando smetto di mettere i collant mi si ripresenta il problema
Purtroppo, se hai le cosciotte, questo è un problema che può capitare molto facilmente (non parliamo poi di gonna.... senza i collant io non la posso mettere )
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- novellino
ehm... non ha problemi di "cosciotte", anzi: è cintura nera terzo dan di karatè nonchè istruttore di difesa personale e cintura marrone di aikido: le sue cosce sono come quelle del David!
E quanto ad abbigliamento, non gli piacciono i pantaloni a cavallo basso che vanno di moda: o veste in jeans classici (ma mai stra attillati) o in tela o in lino quando fa caldo...
E quanto ad abbigliamento, non gli piacciono i pantaloni a cavallo basso che vanno di moda: o veste in jeans classici (ma mai stra attillati) o in tela o in lino quando fa caldo...
prego che non mi capiti di sopravvivere al mio cervello!
-
- Moderatrice VIP
In modo indelebile no, però in alcuni pantaloni scuri io ho un alone biancastro a livello del cavallo (in estate io la metto tutte le sere all'interno coscia, dopo essermi lavata, per evitare irritazioni, mentre in inverno la uso all'occorrenza), di cui comunque non mi preoccupo perchè quando li indosso non si vede (e, proprio per questo, non mi ci metto d'impegno nemmeno per toglierlo col lavaggio).alla ha scritto:"sai dirmi se "pittura" anche i vestiti in modo indelebile? Per la pelle non sarebbe un problema, in ogni caso si mette i pantaloni e non si vede!! "
Certo che agli uomini che se ne stanno spesso seduti con le gambe spalancate potrebbe notarsi
Se così fosse, potrebbe metterla la sera prima di andare a letto e poi al mattino lavarsi, anche se sarebbe meglio non farlo.
Io da quando la uso in maniera costante ho risolto tutti i problemi che avevo
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
C'è anche la glicerina? Se sì, a che %?
Tanto per andare in OT.... ieri sera ho trovato i miei pantaloni di lino neri lisati... e secondo voi dove???? Proprio lì, all'interno coscia!!tagliar ha scritto:io i pantaloni di lino li liso in quella zona in breve tempo, tanto che spesso mia madre me li rammenda facendoci delle toppe utilizzando il tessuto che taglia quando mi fa l'orlo e che conserva gelosamente
-
- utente avanzato
E per continuare nell'OT... anch'io del partito "cosciotta rovina-pantaloni"
Un nervosooooooooooooooooo
Un nervosooooooooooooooooo
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Allora tranquilla, non servono conservanti! Leggi quigeo ha scritto:Si, c'è anche la glicerina. C'è acqua, glicerina, amido di riso e ZnO in parti uguali.
EDIT: ripensandoci però....
Io la pasta all'acqua la faccio con talco, che è un minerale, quindi non viene attaccato dai batteri, ma nella tua c'è amido di riso che invece è pappa buona per questi ultimi.
Magari l'alta % di glicerina rende comunque l'acqua indisponibile per i batteri, per cui non ci sono rischi di contaminazione, ma la presenza di amido certamente non le facilita il compito
Pensa che sto già pensando a quando si liseranno (perchè lo faranno, lo so ) dei pantaloni viola che sono alla pescatora e che quindi mia madre non mi ha dovuto accorciare, quindi non ci sono pezzi di stoffa avanzati per la riparazione..... come farò tenuto conto che, visto il colore, mai e poi mai troverò qualcosa per tamponare il guaio??? :muro:Lilli ha scritto:E per continuare nell'OT... anch'io del partito "cosciotta rovina-pantaloni"
Ultima modifica di tagliar il 23/07/2008, 9:30, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Grazie Tagliar, infatti era proprio la presenza dell'amido di riso che mi faceva pensare. Beh! non mi resta che provare, in effetti ne ho preparato 2 tubetti, in uno ci ho messo il phenonip e in un altro no,però mi sta venendo il dubbio che magari il phenonip non è emulsionato in quanto non c'è nella pasta una componente lipidica, dovevo metterci un pò di pge o di polisorbato, ma non li ho. Sigh!
Geo
-
- Moderatrice VIP
Scusate l'OT ma.... ciò che 2 anni fa temevo sarebbe successo è effettivamente accadutotagliar ha scritto:Pensa che sto già pensando a quando si liseranno (perchè lo faranno, lo so ) dei pantaloni viola che sono alla pescatora e che quindi mia madre non mi ha dovuto accorciare, quindi non ci sono pezzi di stoffa avanzati per la riparazione..... come farò tenuto conto che, visto il colore, mai e poi mai troverò qualcosa per tamponare il guaio??? :muro:
Sono in lutto!!!
-
- utente avanzato
Tiro su per fare una domanda da novellina quale sono.
Mio marito avendo delle cosce enormi -tutte muscolo, fortunatamente- d'estate col caldo soffre di irritazioni all'inguine e di solito ci metteva la pasta Fissan, ma dopo aver imparato un po' di cose sugli inci non ci penso neanche a fargliela rimettere!! Quindi dato che non sono ancora molto pratica mi son detta: portiamoci avanti e facciamo qualche esperimento di pasta all'ossido di zinco.
Orbene, ieri sono andata in farmacia per vedere se avevano l'ossido di zinco, e la risposta è stata che potevano procurarmelo, ma come minimo 1 kg, e non sapevano nemmeno indicarmi il prezzo. La domanda è: dato che 1 kg sicuramente mi resterà sul groppone per eoni (a suon di paste allo zinco a 10 g alla volta potrei produrle per tutta la mia discendenza fino alla 7a generazione), l'ossido di zinco si conserva perfettamente nei secoli? Oppure dopo un annetto o due mi abbandonerà? Mi conviene comprarne così tanto?
Grazie!
(help: come faccio a scrivere "tizio ha scritto" nella citazione?)
Mio marito avendo delle cosce enormi -tutte muscolo, fortunatamente- d'estate col caldo soffre di irritazioni all'inguine e di solito ci metteva la pasta Fissan, ma dopo aver imparato un po' di cose sugli inci non ci penso neanche a fargliela rimettere!! Quindi dato che non sono ancora molto pratica mi son detta: portiamoci avanti e facciamo qualche esperimento di pasta all'ossido di zinco.
Orbene, ieri sono andata in farmacia per vedere se avevano l'ossido di zinco, e la risposta è stata che potevano procurarmelo, ma come minimo 1 kg, e non sapevano nemmeno indicarmi il prezzo. La domanda è: dato che 1 kg sicuramente mi resterà sul groppone per eoni (a suon di paste allo zinco a 10 g alla volta potrei produrle per tutta la mia discendenza fino alla 7a generazione), l'ossido di zinco si conserva perfettamente nei secoli? Oppure dopo un annetto o due mi abbandonerà? Mi conviene comprarne così tanto?
Grazie!
Prova a sistemare le parti lise con pezzi di un colore diverso, anche contrastante, che so, verde acido o magenta, e poi aggiungere pezzi di quel colore sulle tasche, sugli orli, sulle ginocchia...ciò che 2 anni fa temevo sarebbe successo è effettivamente accaduto
(help: come faccio a scrivere "tizio ha scritto" nella citazione?)
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Devi anche mettere ="tizio"
Deve apparire così, ovviamente vanno tolti gli spazi:
[quote = "tizio" ] bla bla bla [/ quote]
e il risultato sarà
Deve apparire così, ovviamente vanno tolti gli spazi:
[quote = "tizio" ] bla bla bla [/ quote]
e il risultato sarà
(casomai quota il mio post per vedere meglio )tizio ha scritto: bla bla bla
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua
Scusate l'entrata in notturna ma ho un dubbio ^^'
Ho pensato, e magari sto dicendo una castroneria, di spignattare la pasta all'acqua da applicare la sera sui brufoletti. (non ne ho molti, ma la pelle intorno è arrossata e "dolorante" )
E' una cattiva idea?
Per quest'uso è meglio il talco o l'amido?
Posso sostituire parte dell'acqua con il gel d'aloe per lenire?
Ne ho anche vista una commerciale che conteneva anche caolino: è una cattiva idea aggiungerne un po'? A che percentuale?
Come attivi in casa ho anche: bisabololo, bacti-pur, vit E e pantenolo, se possono servire
Grazie a tutte
Ho pensato, e magari sto dicendo una castroneria, di spignattare la pasta all'acqua da applicare la sera sui brufoletti. (non ne ho molti, ma la pelle intorno è arrossata e "dolorante" )
E' una cattiva idea?
Per quest'uso è meglio il talco o l'amido?
Posso sostituire parte dell'acqua con il gel d'aloe per lenire?
Ne ho anche vista una commerciale che conteneva anche caolino: è una cattiva idea aggiungerne un po'? A che percentuale?
Come attivi in casa ho anche: bisabololo, bacti-pur, vit E e pantenolo, se possono servire
Grazie a tutte