Burro di karité montato (a freddo)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Moderatrice Spignattante
Burro di karité montato (a freddo)
Non è uno spignatto così impegnativo e magari è un'idea banale, ma volevo mostravi il risultato che a me piace un sacco perché sembra panna
Infatti l'ho messo dentro una coppetta da gelato che mi ha dato mia madre, la uso perché ha il coperchio...
Praticamente, ho preso il burro di karité, l'ho ridotto in pezzettoni e frullato con lo sbattitore fino a ridurlo in crema: come si fa con il burro da cucina, insomma. Poi si può colorare e profumare come al solito.
(E' un'idea che ho letto in un sito americano che non ricordo più e mi era rimasta impressa)
Infatti l'ho messo dentro una coppetta da gelato che mi ha dato mia madre, la uso perché ha il coperchio...
Praticamente, ho preso il burro di karité, l'ho ridotto in pezzettoni e frullato con lo sbattitore fino a ridurlo in crema: come si fa con il burro da cucina, insomma. Poi si può colorare e profumare come al solito.
(E' un'idea che ho letto in un sito americano che non ricordo più e mi era rimasta impressa)
-
- Moderatrice Glitter
-
In realtà non sono proprio agli inizi, qualche cremina l'ho fatta Scinty, solo che non le ho postate perché per cominciare le ho copiate dalle ricette del forum
Però per questo burro mi piace l'idea di non scaldarlo, forse si preservano meglio le caratteristiche del karité... e mi evito di scaldarlo troppo (sono una sbadata cronica)
Però per questo burro mi piace l'idea di non scaldarlo, forse si preservano meglio le caratteristiche del karité... e mi evito di scaldarlo troppo (sono una sbadata cronica)
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Questa bellissima ma al contempo semplice idea va a finire immediatamente in spignattamenti!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Perdonami ma non sono molto pratica di elettrodomenstici da cucina e non mi è chiara l'espressione "frullato con lo sbattitore": lo hai messo a pezzetti nel frullatore?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
Intanto per me lo sbattitore è questo: http://www.geronimo.ag.it/images/prodot ... tore_2.jpg
In una ciotola ci ho messo il karité a pezzetti (non troppo grandi me nemmeno tanti piccoli) ed ho cominciato a frullare: il mio è tipo così e così l'ho guardato mentre montava il karitè
[Buona Notte! Vado a nanna]
In una ciotola ci ho messo il karité a pezzetti (non troppo grandi me nemmeno tanti piccoli) ed ho cominciato a frullare: il mio è tipo così e così l'ho guardato mentre montava il karitè
[Buona Notte! Vado a nanna]
-
- novellino
-
- Moderatrice Glitter
robbi la tua domanda è critica : ancora nessuna di noi ( che io sappia ) è ancora riuscita a svelare il mistero della sofficità dei burri montati . Io ne faccio in quantità industriali praticamenti e con la stessa formula una volta mi vengono soffici , una volta duri . A volte restano morbidissimi fino alla fine della confezione , a volte no . E' un mistero .
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
sono sicura che ne avrete parlato milioni di volte altrove, e che la mia domanda sara' OT, ma...
per riprodurre cotanto capolavoro, gli strumenti (ossia le fruste dello sbattitore e il contenitore) vanno prima sterilzzati?
per riprodurre cotanto capolavoro, gli strumenti (ossia le fruste dello sbattitore e il contenitore) vanno prima sterilzzati?
"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
-
- utente avanzato
sto meditando di provare qualche spignatto facile facile nelle vacanze, e sto guardando un po' dei vostri capolavori per ispirarmi.
Paty, questo è bellissimo!
Fa proprio venir voglia di mangiarlo.
Ho anche qualche domanda:
poi va conservato in frigo?
per profumarlo si possono usare le fialette di aromi alimentari?
per colorarlo si possono usare i coloranti alimentari? o poi la pelle rimane colorata, magari a strisce?
Paty, questo è bellissimo!
Fa proprio venir voglia di mangiarlo.
Ho anche qualche domanda:
poi va conservato in frigo?
per profumarlo si possono usare le fialette di aromi alimentari?
per colorarlo si possono usare i coloranti alimentari? o poi la pelle rimane colorata, magari a strisce?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio