Chiedo scusa se mi intrufolo in questa discussione di super-esperti, esimi e magnifici.
Mi hanno regalato un tubetto di quest'olio VEA e avrei qualche domandina:
1. è un olio di derivazione naturale (si estrae da un seme? grasso di qualche animale? spremuta di pianta?)?
la vit. E "esiste" solo in forma oleosa?
2. non ho capito (tra irradiazioni, tocoferile, tocoferolo, RRR-ALPHA, D-ALPHA mi sono un pò persa...) se quest'olio VEA serva a qualcosa o no. E' un olio molto vischioso, perciò occlusivo: fino a qui, ok. Ma fa qualcosa di diverso da un altro normalissimo olio o no?
Insomma, se me lo spalmo sulle zampe di gallina, le cellule della mia pelle assorbono 'sta benedetta vit. E e miracolosamente ringiovaniscono tornando ad uno stadio pressochè adolescenziale (scherzo, va bè
), o, come tutti gli olii, la pelle si ammorbidisce un pochino e stop?
Essendo non economico, se le sue prorpietà sono pari, che so, al jojoba, compro quest'ultimo...
Ringrazio per la riposta (e ancora di più se vorrete usare un frasario a me comprensibile su questi argomenti, tipo: spiegazione ad un bimbo di 4 anni).
Per ora, l'ho spalmato sulle labbra ieri sera sperando di svegliarmi tipo Angiolina Jolie :firu: , ma non ha fatto effetto (anzi, forse me le ha pure seccate
)