Restiva - deodorante Restiv Oil Fisiodeo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
INCI: Aqua, Aluminum Chlorohydrate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Dicaprylyl Ether, Farnesol, Glyceryl Sterarate, Allantoin, Menthyl LaccatE, Ceteareth-20, Ceteareth-12, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate
descrizione presa da saninforma:
Restiv Oil Fisiodeo è un deodorante di nuova concezione, in grado di normalizzare il processo di sudorazione e prevenire la produzione di cattivo odore.
Restiv Oil Fisiodeo grazie all'attenta scelta dei componenti, all'assenza di alcol, profumazione e conservanti, risulta particolarmente indicato per la cute ipersensibile che non tollera i comuni deodoranti.
* spray no gas.
* dermatologicamente testato.
costo: spropositato. cioè, volevo dire 13€
chiedo informazioni su questo deodorante perché da anni è l'unico che mi posso permette di usare perché non mi dà alcun tipo di irritazione, mentre con quelli da supermercato o sa profumeria è una tragedia, mi irrito in men che non si dica, io poi sono una cretina, non mi so tenere e mi gratto e a quel punto mi va anche via la pelle e il quadretto è completo.
mi è stato consigliato anni fa dal mio medico e da allora non l'ho più abbandonato.
ora però le cose sono cambiate, non vivo quasi più coi genitori e 13 euro di deodorante mi pesano non poco, anche se non è una spesa frequente. ultimamente sto provando anche un deodorante lavera (quello per uomo... sì, lo frego al mio ragazzo, anima pia!), che non sarà neanche lui a buon mercato, ma costa comunque molto meno di questo... e devo dire che nonostante contenga alcol anche con questo mi sto trovando molto bene.
su questo restiva posso dire che il suo lavoro lo fa egregiamente! non è antitraspirante, deodora molto bene molto a lungo (una spruzzata al giorno dopo essersi lavati basta e avanza) e quando finisce l'effetto deodorante non c'è l'"effetto maleodorante" che ho riscontrato con alcuni prodotti da super.
aspetto commenti dagli esperti, con tutta la calma di questo mondo!
-
- moderatrice globale
Il deodorante è di costruzione tradizionale a base dell'antitraspirante aluminum. secondo me il trucco sta nei lenitivi aggiunti che prevengono gli arrossamenti: farnesolo (che è anche antibatterico) e allantoina.
Nelle alternative più economiche devi cercare una composizione simile, anche con altri lenitivi per es. il bisabolo.
Però se con questo ti trovi così bene vale la pena spendere un po' di più.
Nelle alternative più economiche devi cercare una composizione simile, anche con altri lenitivi per es. il bisabolo.
Però se con questo ti trovi così bene vale la pena spendere un po' di più.
-
- utente avanzato
grazie!
il fatto è che per me adesso è veramente troppo 13€... e inoltre vorrei trovare qualcosa di più ecobio.
anche solo per alternarlo a questo, perchè essendo diversi anni che lo uso ho notato che dopo diversi mesi ovviamente perde un po' di effetto perchè probabilmente la pelle si abitua, però quando gli voglio alternare qualcos'altro non so mai dove sbattere la testa!
ho trovato con l'allume di potassio ma non mi sono trovata benissimo. acqua e bicarbonato idem...
il fatto è che per me adesso è veramente troppo 13€... e inoltre vorrei trovare qualcosa di più ecobio.
anche solo per alternarlo a questo, perchè essendo diversi anni che lo uso ho notato che dopo diversi mesi ovviamente perde un po' di effetto perchè probabilmente la pelle si abitua, però quando gli voglio alternare qualcos'altro non so mai dove sbattere la testa!
ho trovato con l'allume di potassio ma non mi sono trovata benissimo. acqua e bicarbonato idem...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io a giro ho trovato solo gli spray! però ieri stavo controllando gli inci su internet e in quello basis non ci ho trovato i lenitivi che diceva laura, perciò non credo che lo prenderò.
o al massimo prenderò quello da uomo
grazie per l'avvertimento sul roll-on! fortuna che i roll-on non mi piacciono
o al massimo prenderò quello da uomo
grazie per l'avvertimento sul roll-on! fortuna che i roll-on non mi piacciono
-
- Grande Capa
Faccio notare che questo è un antitraspirante (alluminio cloroidrato). Gli emulsionanti della pit sono agli ultimi posti, e ho constatato che più in basso sono meno il deo irrita.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
strano, perché posso assicurare che non antitraspira un cavolo! :P anzi a volte ho quasi l'impressione di sudare di più...Lola ha scritto:Faccio notare che questo è un antitraspirante (alluminio cloroidrato).
cioè? sarebbero quei due ceteareth?Gli emulsionanti della pit sono agli ultimi posti, e ho constatato che più in basso sono meno il deo irrita.
grazie ...
-
- Grande Capa
Non so che dirti, sta al primo posto... ce ne sarà di meno che in altri deodoranti. Sì sono i due ceteareth.
...perchè io VI VEDO