M.Asam - Crema giorno e notte
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
Crema idratante giorno e notte con olio di vinaccioli pressati a freddo, prezioso OPC, ceramidi, pantenolo, vitamine C, E, F, B3.
La crema giorno e notte, idratante intensivo per viso, collo e decollete, è realizzata con antiossidanti altamente efficaci che proteggono la pelle dai radicali liberi. E' adatta ad ogni età e tipo di pelle, anche quelle più sensibili.
Risultati eccezionali nella riduzione delle rughe: è scientificamente provata la riduzione delle rughe in media del 50,4% dopo quattro settimane di applicazione regolare. E' dimostrato anche che fornisce una buona protezione contro i radicali liberi: 6,8 volte più efficace di una normale crema (test in vitro, dicembre 2006)
Indicazioni d'uso: Applicare su viso, collo e decollete, ogni giorno, mattina e sera dopo la pulizia.
Inci:: Aqua/Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cetearyl Alcohol, Decyl Oleate, Pentylene Glycol, Glycerin, Cetearyl Isononanoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Glucoside, Cetyl Alcohol, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Sodium Ascorbyl Phosphate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Sphingolipids, Phospholipids, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Niacinamide, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Parfum / Fragrance, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Carbomer, Phenoxyethanol, Dimethicone, Disodium Edta, Alcohol, Limonene, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben
Prezzo: io l'ho pagata € 2,99 per 200 ml, in uno di quei negozi in cui vendono tutto a pochi euro. Su internet però il prezzo è superiore, e non di poco
Io l'ho trovata piacevole, leggera e non unta. Nota stonata: è marroncina , ed ha un profumo di tè verde che, dopo averla spalmata, tende ad assumere una nota non molto gradevole. Ma dura poco.
Ma che cosa è questo prezioso OPC? E le ceramidi dove sono in inci?
Comunque mi ci sto trovando bene.
Ultima modifica di sarah il 20/05/2008, 13:20, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- moderatrice globale
Ma questa crema è carina assai!
Gli "attivi" che declama nell'inci ci sono tutti, e sai una cosa? Proprio il colore fa bene sperare che la quantità non sia di facciata; infatti il colore marroncino che sembra un difetto è dato dall'estratto di vite rossa che più è presente più tinge, ed è poi quello che contiene le OPC=proantocianidine oligomeriche, una categoria di antiossidanti efficace.
Anche le ceramidi sono presenti, sono raggruppate sotto la voce SPHINGOLIPIDS, sarebbe stato meglio avessero specificato di che tipo le hanno inserite perchè non tutte hanno la stessa qualità, ma ci sono.
Anche la presenza di fosfolipidi, niacinamide, vitamina E, vitamina C, pantenolo fanno di questa crema un prodotto affatto banale, è tutta roba che aiuta molto la funzionalità della pelle.
Solo in finale virano su un'eccessiva quantità di conservanti e uno zic di silicone, ma per me questo prodotto è da promovuere.
Sentiamo il parere della Capa che gli "attivi" li vede e li mangia a colazione
Gli "attivi" che declama nell'inci ci sono tutti, e sai una cosa? Proprio il colore fa bene sperare che la quantità non sia di facciata; infatti il colore marroncino che sembra un difetto è dato dall'estratto di vite rossa che più è presente più tinge, ed è poi quello che contiene le OPC=proantocianidine oligomeriche, una categoria di antiossidanti efficace.
Anche le ceramidi sono presenti, sono raggruppate sotto la voce SPHINGOLIPIDS, sarebbe stato meglio avessero specificato di che tipo le hanno inserite perchè non tutte hanno la stessa qualità, ma ci sono.
Anche la presenza di fosfolipidi, niacinamide, vitamina E, vitamina C, pantenolo fanno di questa crema un prodotto affatto banale, è tutta roba che aiuta molto la funzionalità della pelle.
Solo in finale virano su un'eccessiva quantità di conservanti e uno zic di silicone, ma per me questo prodotto è da promovuere.
Sentiamo il parere della Capa che gli "attivi" li vede e li mangia a colazione
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente
-
- Grande Capa
Temo di sì. E' davvero difficile trovare in commercio creme zeppe di attivi. A naso io direi: aloe 5%, sotto cetyl alcohol siamo sotto l'1%. Comunque è davvero carina e la promuoviamo con lode visto il prezzo (che è da offerta speciale, lo hai detto pure tu).
Sui conservanti: tanti nomi, sì, ma piccola quantità di ognuno; la presenza di pentylene glycol in alto (autopreservante) mi fa ben sperare.
Aggiungo: questa crema è quasi bio, ohibò! Queste sono le formule che mi piacciono.
Sui conservanti: tanti nomi, sì, ma piccola quantità di ognuno; la presenza di pentylene glycol in alto (autopreservante) mi fa ben sperare.
Aggiungo: questa crema è quasi bio, ohibò! Queste sono le formule che mi piacciono.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Re: M.Asam - Crema giorno e notte
uppo per segnalare a chi fosse interessato alle creme m asam che nei negozi della catena 0.85 cents (non so se tutti o solo alcuni, ad esempio a bologna in uno sì e nell'altro no) si possono trovare parecchie creme asam, vendute a prezzi ottimi. In tv le vendono a prezzi esorbitanti ma qui ho preso 3 prodotti a prezzi scontatissimi
-
- novellino
Re: M.Asam - Crema giorno e notte
Ho visto questa crema sta notte presentata su QVC e...costa 27,50€!!!
P.S.Anche quella fatta vedere in TV era bella marroncina
P.S.Anche quella fatta vedere in TV era bella marroncina