Uniderm - detergente Candinet liquido
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Inci: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Lactic Acid, Cocamidopropylamine Oxide.
Ciao, avrei bisogno di un parere su questo detergente, particolarmente indicato per le pelli arrossate, fragili e sensibili.
Non contiene alcali, profumo, coloranti, addensanti, conservanti, aromi.
Può essere utilizzato anche per l'igiene intima e come shampoo (che effetto potrebbe avere sui capelli?)
Grazie per il prezioso aiuto che date,
Giusy
costa 11, 80 per 150 ml
-
- utente avanzato
Re: INCI detergente CANDINET LIQUIDO - UNIDERM
Come detergente intimo va benone, come shampoo decisamente meno, dopo un po' ti ritroveresti con capelli stopposi e secchi.giusi77 ha scritto:Può essere utilizzato anche per l'igiene intima e come shampoo (che effetto potrebbe avere sui capelli?)
Giusy
Se non l'hai mai usato: ne bastano pochissime gocce
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: INCI detergente CANDINET LIQUIDO - UNIDERM
Io lo uso sempre come detergente intimo.giusi77 ha scritto: Può essere utilizzato anche per l'igiene intima e come shampoo (che effetto potrebbe avere sui capelli?)
D'estate lo uso anche come shampoo e docciaschiuma.
Ottimo, non c'è che dire.
D'inverno mi lavo un po' di meno i capelli e mi piace di più uno shampoo e un docciaschiuma profumati: solo per questo lo sostituisco.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Lo so che ne sono tutti entusiasti... ma non vi pare un prodotto eccessivamente semplice?
Quando vedo ste formule mi deprimo. In compenso, per gli spignattatori copiarlo è una bazzecola.
Come recensione... delicato ma schiumogeno, acido al punto giusto, senza profumo (quindi con un bell'odoraccio pungente di tensioattivo), senza conservanti.
Quando vedo ste formule mi deprimo. In compenso, per gli spignattatori copiarlo è una bazzecola.
Come recensione... delicato ma schiumogeno, acido al punto giusto, senza profumo (quindi con un bell'odoraccio pungente di tensioattivo), senza conservanti.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- esimio cosmetologo
Ciao Grande capa LolaLola ha scritto:
Direi senza conservanti aggiunti, in quanto se non è utilizzata una cocamidopropylbetaina con un attivo superiore al 50% il preservante usato per questo tensioattivo è il methylchloroisothiazolinone + methyisothiazolinone, non viene scritto nell'inci name in quanto passa come ausiliario ma potrebbe esserci.
Buon 2007 a tutti
Gaton
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Ho cercato il nuovo ingrediente: è un tensioativo indicato come ben schiumogeno, addensante a bassi pH (e questo è il caso) ben lavante.
Insomma hanno migliorato il prodotto affiancandoci un tensioattivo in più che lo addensa.
Insomma hanno migliorato il prodotto affiancandoci un tensioattivo in più che lo addensa.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
uff! anche questo può provocare prurito? non so più su quale detergente intimo buttarmi...neutromed...infasil...fissan...anche quello della tradizione erboristica tutti mi fanno irritazione e mi danno prurito, l' esselunga dalle mie parti non c'è, e neppure negozi bio...solo erbolario, dr. taffi... che per l' igiene intima non so se abbiano qualcosa.giusi77 ha scritto: per l'igiene intima, mi crea un lievissimo prurito.
Giusy
Ma non ne esiste uno veramente delicato? che faccio uso la camomilla o altro? magari come ultimo risciacquo?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- novellino
Re: Uniderm - detergente Candinet liquido
lo uso da tantissimi anni!!! mi è stato prescritto dal dermatologo, avendo problemi con tutti gli altri prodotti per la detersione, sono allergica a tutto e devo dire che non mi ha dato problemi anzi.......... poche gocce e si risolve tutto, elimina odori, deterge in sicurezza. lo trovo ottimo!!!!
-
- novellino
.. mi sfugge il PH di questo detergente..
e, se la memoria non m'inganna, l'ho usato quando ho sofferto di candida.. ma a leggere i commenti non ne parla nessuno quindi non so...
e, se la memoria non m'inganna, l'ho usato quando ho sofferto di candida.. ma a leggere i commenti non ne parla nessuno quindi non so...
-
- utente avanzato
Sulla confezione scrivono che il pH è acido ma non dicono il valore esatto.
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
-
- novellino
dove acquistarlo?