Ciao, avrei bisogno di un parere su questo detergente, particolarmente indicato per le pelli arrossate, fragili e sensibili.
Non contiene alcali, profumo, coloranti, addensanti, conservanti, aromi.
Può essere utilizzato anche per l'igiene intima e come shampoo (che effetto potrebbe avere sui capelli?)
Grazie per il prezioso aiuto che date,
Giusy
Amarena, l'ho provato e lo apprezzo come detergente per il corpo; per l'igiene intima, mi crea un lievissimo prurito. Non faccio testo... con tutte le allergie che mi ritrovo, credo che a breve anche l'acqua inizierà a darmi fastidio
giusi77 ha scritto:
Può essere utilizzato anche per l'igiene intima e come shampoo (che effetto potrebbe avere sui capelli?)
Io lo uso sempre come detergente intimo.
D'estate lo uso anche come shampoo e docciaschiuma.
Ottimo, non c'è che dire.
D'inverno mi lavo un po' di meno i capelli e mi piace di più uno shampoo e un docciaschiuma profumati: solo per questo lo sostituisco.
giusi77 ha scritto: per l'igiene intima, mi crea un lievissimo prurito. Non faccio testo... con tutte le allergie che mi ritrovo, credo che a breve anche l'acqua inizierà a darmi fastidio
Strano..ma hai provato a metterne proprio solo 4-5 gocce contate sul palmo e poi diluite con acqua ?
Lo so che ne sono tutti entusiasti... ma non vi pare un prodotto eccessivamente semplice?
Quando vedo ste formule mi deprimo. In compenso, per gli spignattatori copiarlo è una bazzecola.
Come recensione... delicato ma schiumogeno, acido al punto giusto, senza profumo (quindi con un bell'odoraccio pungente di tensioattivo), senza conservanti.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cara Lola,
grazie per la tua recensione. Concordo sulla semplicità della formulazione, ma credo che queste linee di prodotti siano utilizzati soprattutto da chi, come me, ha dei problemi con i normali detergenti e necessita di prodotti "neutri" che più neutri non si può
Un abbraccio,
Giusy
Lola ha scritto:
Come recensione... delicato ma schiumogeno, acido al punto giusto, senza profumo (quindi con un bell'odoraccio pungente di tensioattivo), senza conservanti.
Ciao Grande capa Lola
Direi senza conservanti aggiunti, in quanto se non è utilizzata una cocamidopropylbetaina con un attivo superiore al 50% il preservante usato per questo tensioattivo è il methylchloroisothiazolinone + methyisothiazolinone, non viene scritto nell'inci name in quanto passa come ausiliario ma potrebbe esserci.
Lo trovo ottimo come detergente e sto pensando di usarlo anche per il cambio pannolino della bimba (mi sa che l'ho già detto, ma il detergente per il bagnetto dei neonati della Weleda puzza in un modo terribile).
Ho cercato il nuovo ingrediente: è un tensioativo indicato come ben schiumogeno, addensante a bassi pH (e questo è il caso) ben lavante.
Insomma hanno migliorato il prodotto affiancandoci un tensioattivo in più che lo addensa.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giusi77 ha scritto: per l'igiene intima, mi crea un lievissimo prurito.
Giusy
uff! anche questo può provocare prurito? non so più su quale detergente intimo buttarmi...neutromed...infasil...fissan...anche quello della tradizione erboristica tutti mi fanno irritazione e mi danno prurito, l' esselunga dalle mie parti non c'è, e neppure negozi bio...solo erbolario, dr. taffi... che per l' igiene intima non so se abbiano qualcosa.
Ma non ne esiste uno veramente delicato? che faccio uso la camomilla o altro? magari come ultimo risciacquo?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Ciao Bice,
prova a farlo un tentativo. Inizialmente mi ha dato un leggero prurito, ma risciacquando con maggiore attenzione, ho risolto il problema.
Giusy
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
lo uso da tantissimi anni!!! mi è stato prescritto dal dermatologo, avendo problemi con tutti gli altri prodotti per la detersione, sono allergica a tutto e devo dire che non mi ha dato problemi anzi.......... poche gocce e si risolve tutto, elimina odori, deterge in sicurezza. lo trovo ottimo!!!!
.. mi sfugge il PH di questo detergente..
e, se la memoria non m'inganna, l'ho usato quando ho sofferto di candida.. ma a leggere i commenti non ne parla nessuno quindi non so...