Risciacquo all'acido citrico
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
L'ho comprato da aroma-zone, così per provarlo finalmente. Non c'è scritto se è anidro o monoidrato, [no linguaggio sms] sia ho proceduto a diluirne in acqua distillata e ad usarne 25 ml diluito in 1 lt di acqua...
Appena risciacquo una sensazione viscidissima... I capelli mi sembrano morbidi da bagnati.. però quando vado ad aciugare mi sembrano secchissimi e si elettrizzano di molto.. non so come mai! boh, con l'aceto sta cosa non mela faceva...
Ora provo diluendone 20 ml ... e vediamo un pò...
Appena risciacquo una sensazione viscidissima... I capelli mi sembrano morbidi da bagnati.. però quando vado ad aciugare mi sembrano secchissimi e si elettrizzano di molto.. non so come mai! boh, con l'aceto sta cosa non mela faceva...
Ora provo diluendone 20 ml ... e vediamo un pò...
-
- novellino
-
- utente avanzato
Boh dopo l'uso dell'acido citrico per un paio di settimane come ultimo risciacquo non so dire se mi piace oppure no. Io ho i capelli lisci e fini coi colpi di sole, ho l'impressione che me li secchi troppo, ho provato a ridurre la dose a 15 ml però mmm non sono convinta. preferisco il limone...
ciao
morales
ciao
morales
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
a me piace questo acido citrico...appena asciutti sembrano crespi, ma poi diventano morbidi e lucidi.
lo preferisco all'aceto di mele perchè non ha odore e anche perchè sembra che li renda + voluminosi e più mossi.
secondo me, cioè da quanto ho letto, funziona meglio su chi ha i capelli grassi(come me) perchè li secca un pò, quindi li mantiene più puliti. a me non dispiace che siano + secchi perchè grassi mi fanno proprio schifetto.
dimenticavo la diluizione che uso:
soluzione di acido citrico al 10%(100gr di acido in 1 litro di acqua distillata)
40 o 35 ml di soluzione in 1 litro di acqua di rubinetto per l'ultimo risciacquo
grazie della ENNESIMA dritta forum di Lola :yuhu:
lo preferisco all'aceto di mele perchè non ha odore e anche perchè sembra che li renda + voluminosi e più mossi.
secondo me, cioè da quanto ho letto, funziona meglio su chi ha i capelli grassi(come me) perchè li secca un pò, quindi li mantiene più puliti. a me non dispiace che siano + secchi perchè grassi mi fanno proprio schifetto.
dimenticavo la diluizione che uso:
soluzione di acido citrico al 10%(100gr di acido in 1 litro di acqua distillata)
40 o 35 ml di soluzione in 1 litro di acqua di rubinetto per l'ultimo risciacquo
grazie della ENNESIMA dritta forum di Lola :yuhu:
elimar
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Petulina ti posso dire la mia esperienza: io usavo la diluizione consigliata sul forum di barbara e pure approvata da Vittorio, cioè 100 grammi in 1/2 litro di acqua. Ne usavo 20 ml in un litro di acqua: capelli stopposi e mosci ( a parità di shampoo e di tutto il resto). Sono scesa a 15, poi a 12,5 poi a 10. Macchè. L'acido citrico non è cosa buona e giusta per i miei capelli. Ora lo uso solo in lavatrice...
Ciao
Morales
Ciao
Morales
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ragazze scusate oggi nel negozio bio dove vado di solito ho trovato una scatola di acido citrico e sono stata tentata di prenderlo... le istruzioni però dicevano di usarlo nei lavaggi in lavatrice e lavastoviglie e allora sono rimasta un po' perplessa
Secondo voi può andar bene e ne devo cercare un altro tipo?!
Secondo voi può andar bene e ne devo cercare un altro tipo?!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
uppo per chiedere anche qui... ho letto nel post di Lola qui
che si puù usare il succo di limone concentrato, quello nella bottiglietta a
forma di limone per intendersi. Per caso sapete darmi un'indicazione sulle diluizioni please?
grazie mille
PS sono felice di essere riuscita ad inserire il link,,,so che non è molto ma comunque
che si puù usare il succo di limone concentrato, quello nella bottiglietta a
forma di limone per intendersi. Per caso sapete darmi un'indicazione sulle diluizioni please?
grazie mille
PS sono felice di essere riuscita ad inserire il link,,,so che non è molto ma comunque
-
- utente avanzato
-
- utente
Ciao a tutte, ho letto tutte le 11 pagine di questo topic e incuriosita ho girato farmacie, erboristerie e negozi di giardinaggio della mia città con scarsi risultati... poi finalmente una piccola drogheria è riuscita a soddisfare il mio bisogno di acido citrico... una bustina da 100 grammi su cui è scritto acido citrico per alimenti per uso enologico, si presenta come granellini. Va bene secondo voi? E visto il costo posso conservare in frigo la prima diluizione sino a terminarla?
-
- utente avanzato
-
- utente
Rispetto ad altri mi è andata abbastanza bene, per una bustina da 100 mi hanno chiesto tre euro...A quello che ho capito leggendo dovrebbe bastare per una diluizione da un litro, e per ogni lavaggio dovrei fare una nuova diluizione di 20 ml della precedente. Tenendo conto che mi lavo i capelli a giorni alterni la bottiglia dovrebbe durare 15-20 giorni.
Visto che sta arrivando l' estate e i lavaggi saranno giornalieri ( o quasi) potrebbe danneggiare usare il prodotto così tanto? Quante domande che faccio.....
Visto che sta arrivando l' estate e i lavaggi saranno giornalieri ( o quasi) potrebbe danneggiare usare il prodotto così tanto? Quante domande che faccio.....
dopo eoni che volevo farlo ho finalmente provato questo benedetto risciacquo al citrico.
ho messo 2 cucchiaini in 1.5 litri d'acqua. credo che l'acqua dalle mie parti sia molto dura. quanto influisce la durezza dell'acqua sulle quantità da utilizzare? c'e' un metodo semplice per misurare la durezza dell'acqua (a parte chiederlo al vicino)?
ho messo 2 cucchiaini in 1.5 litri d'acqua. credo che l'acqua dalle mie parti sia molto dura. quanto influisce la durezza dell'acqua sulle quantità da utilizzare? c'e' un metodo semplice per misurare la durezza dell'acqua (a parte chiederlo al vicino)?