I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ragazze HELP Ieri sera ho fatto una seduta laser per bruciare degli angiomi che avevo sul viso. Un paio erano proprio sotto la palpebra e bruciandoli questa si è gonfiata tantissimo!! Ora che tipo ti impacco posso fare sul questa zona gonfissima ed altrettanto delicata!! Connettivina? Crema alla calendula? Secondo voi impacchi di camomilla prima possono serivire. Vi prego aiutatemi!!!
io farei si' degli impacchi con la camomilla.. magari solo sul contorno della parte 'laserata'
lenisce di sicuro, lasciala raffreddare e con la bustina delicatamente picchietta..
Elisa
..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Grazie ragazze, allora sto preparando il pentolone di camomilla.. ma vi volevo dire che non è proprio sul contorno ma appena sotto la palpebra diciamo tra fine palpebra ed inizio guancia per intendersi .. NON METTO NULLA NULLA NULLA??
Suppongo che se potevi metterci qualcosa te lo avrebbe detto il dermatologo che ti ha laserizzata...credo sia pure normale il gonfiore dopo un intervento simile in una zona così sensibile : camomillizzati e via , domani starai meglio ( casomai dormi con un cuscino un pò cicciotto in modo da tenere la testa più alta del solito in modo da evitare ristagni di liquidi ) .
Purtroppo no Mi ha messo solo del cortisone appena fatto il laser (tipo gentalyn credo) e basta. Mi ha detto di detergere la pelle con prodotti poco aggressivi e di non truccarmi sino a che le crosticine non diventan belle asciutte. Sono INGUARDABILE!!
Io l'ho fatta diversi anni fa e non ricordo molto bene ma sicuramente anche a me aveva messo una crema subito dopo il mini-interventino.
Ricordo anche che mi aveva proibito di espormi al sole (non ricordo per quanto tempo).
Effettivamente, però, non ricordo di essermi gonfiata nè sulla guancia, nè appena sotto l'occhio (ne avevo due). Ero solo arrossata.
Magari fagli un colpo di telefono. Chi meglio di lui può dirti?
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Grazie ragazze, oggi va leggermente meglio. Ho insistito con la camomilla bella fredda e continuerò anche con gli impacchi.
Ad ogni modo oggi lo chiamo per sentire.
Io comunque ne avevo parecchi di capillari in quel punto, forse è stato per questo che si è gonfiato.
Comunque grazie a tutte!!
Aggiornamento. Dunque ho chiamato il dott. ... e gli ho spiegato dell'occhio. Mi ha detto di fare impacchi di acqua borica due volte al giorno e di usare gentalyn beta Ora ma l'acqua borica secondo voi non è che mi fa seccare troppo il contorno occhi?? Si lo so che la devo usare, ma non vorrei dopo ritrovarmi con le rughe tipo MATUSALEMME ... Cosa faccio lascio stare? Continuo con la camomilla? Ragazze consigliatemi!!! Con st'occhio sono veramente giu! :tris:
Ciao Giu'! Cavoli che due sfere.. Tutti gli sforzi che faccio per idratare il mio super secco contorno occhi se ne vanno a quel paese Va beh proverò per un paio di giorni .