La cicaplast è innocente, guarda l'inci del detergente e capirai tutto. In futuro stai attenta a cosa spalmi vicino ai tuoi occhi, nel frattempo usa prodotti con cui ti trovi a tuo agio (il che significa che lo senti che non ti infastidiscono) finchè gli occhi si sistemano. Usa roba semplice senza attivi vegetali, tanto non è che si sta un secolo per guarire dalla dermatite una volta eliminata la causa.
Mi farai sapere?
Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno occhi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
Lola
- Grande Capa

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno occhi
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
Maryl
- novellino

Ciao Lola, leggo solo adesso. Grazie davvero dei consigli e soprattutto per l'interesse. Allora se la Cicaplast è innocente, è sicuramente il detergente. Il suo inci è :
Aqua, Sodium cocoamphoacetate, propylene glycol, sodium laureth sulfate, sodium chloride, citric acid, sodium benzoate, salicylic acid.
Spero di non aver sbagliato a scriverlo qui ma adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensi
Adesso sto molto meglio, come ti dicevo da qualche giorno sto usando un detergente e una crema idratante di cui gli inci sono al 99% con pallino verde e mi è passata tutta la secchezza dalle palpebre. Dovrò stare attenta in futuro
Aqua, Sodium cocoamphoacetate, propylene glycol, sodium laureth sulfate, sodium chloride, citric acid, sodium benzoate, salicylic acid.
Spero di non aver sbagliato a scriverlo qui ma adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensi
Adesso sto molto meglio, come ti dicevo da qualche giorno sto usando un detergente e una crema idratante di cui gli inci sono al 99% con pallino verde e mi è passata tutta la secchezza dalle palpebre. Dovrò stare attenta in futuro
-
Lola
- Grande Capa

L'avevo cercato per darti la risposta, non è che rispondo a sentimento
contiene acido salicilico che puo essere irritante, e sodio benzoato che può dare fastidio. Temo che il pH di questo detergente sia bassino, e su una zona delicata ti abbia creato problemi.
...perchè io VI VEDO
-
Maryl
- novellino

Scusa non l'avevo capito! Ma sono utili i dettagli, in effetti ero convinta che fosse il propylene glycol a dare problemi perché mi pare che da qualche parte qui nel forum abbia letto delle cose non troppo carine su di lui.
Grazie ancora
Grazie ancora