La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
Lola
- Grande Capa

- Messaggi: 49392
- Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
- Località: Monfalcone
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Sì usavo crema, solare, primer asciugante e fondotinta e cipria. Questo fono a un mese dopo il retinolo. Adesso niente, di sole ne prendo poco e tardi.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
Mary63
- utente avanzato

- Messaggi: 155
- Iscritto il: 21/07/2024, 17:20
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Quanta roba... mi sento soffocare solo a pensarci.
Certo che con gli esfolianti si è obbligati.
Certo che con gli esfolianti si è obbligati.
-
Lola
- Grande Capa

- Messaggi: 49392
- Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
- Località: Monfalcone
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
La mia crema viso è leggerissima:)
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
Mary63
- utente avanzato

- Messaggi: 155
- Iscritto il: 21/07/2024, 17:20
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Allora dimmi come si chiama 
Ma visto che in teoria bisognerebbe togliere e riapplicare il solare ogni due ore, come fai a togliere tutto e rimettere tutto ogni 2 ore (!?)
Ma visto che in teoria bisognerebbe togliere e riapplicare il solare ogni due ore, come fai a togliere tutto e rimettere tutto ogni 2 ore (!?)
-
Laura
- moderatrice globale

- Messaggi: 12055
- Iscritto il: 07/10/2006, 16:39
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Non bisogna togliere e riapplicare ogni due ore, la sola riapplicazione e’ consigliata al mare se si fa il bagno, si suda o in ogni caso di dilavamento del solare.
-
Mary63
- utente avanzato

- Messaggi: 155
- Iscritto il: 21/07/2024, 17:20
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Ciao Laura, avevo letto un tuo commento, non ricordo esattamente dove, nel quale dicevi che il solare si degrada in due ore, quindi va tolto e riapplicato.
Meglio così!
Meglio così!
-
Laura
- moderatrice globale

- Messaggi: 12055
- Iscritto il: 07/10/2006, 16:39
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Sicuramente l’ho scritto, qualche anno fa; i solari sono molto evoluti negli anni, i filtri più usati sono fotostabili, le formule hanno booster ed accorgimenti che migliorano aderenza e durata, per cui acquistando solari di qualità quell’indicazione e’ superata.
-
Mary63
- utente avanzato

- Messaggi: 155
- Iscritto il: 21/07/2024, 17:20
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Ottimo! Ne sono ben contenta
-
mannero
- utente

- Messaggi: 48
- Iscritto il: 29/07/2013, 18:47
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Intervengo solo per aggiungere un'informazione: l'azienda ha comunicato che il fluido originario del post ha PPD 55.8. Credo che ad oggi sia la crema più potente sul mercato per difendersi dai raggi UVA, considerato che le creme con UVA-PF più alto, tipo la ACM Dépiwhite M crema protettiva colorata SPF 50+ UVA-PF 80, non contengono il Mexoryl 400 di La Roche-Posay, che lavora sui raggi UVA ultra-lunghi. Correggetemi se sbaglio.
Potrebbe andar bene per chi usa adapalene la sera? Uso già prodotti con profumo o fragranza, non mi danno problemi, ho dei dubbi sull'alcool.
Potrebbe andar bene per chi usa adapalene la sera? Uso già prodotti con profumo o fragranza, non mi danno problemi, ho dei dubbi sull'alcool.
-
Lola
- Grande Capa

- Messaggi: 49392
- Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
- Località: Monfalcone
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Cado dal pero, non sapevo che ci fossero diversi tipi di UVA contro i quali i filtri UVA potevano non essere efficaci. Io pensavo che se scrivi che schermi gli UVA lo fai, non che ne fai si ma. Trovo su un sito a caso (Farmacia Loreto) che ha l'asterisco la spiegazione: [380-400 nm] = UVA lunghi/ [380-400 nm] = porzione dello spettro identificato come UVA ultra lungo
Ora vado a cercare se ci sono dati facili da trovare sull'effettivo potere filtrante degli UVA dei filtri più comuni.
Rieccomi, rispetto ad anni fa si trova di tutto.
Quindi ho un sacchissimo di lavoro da fare (peccato che il forum è semivuoto, non lo leggerà quasi nessuno, vabbè) e voglio rendere aggiornato e più chiaro il topic sui solari.
Ora vado a cercare se ci sono dati facili da trovare sull'effettivo potere filtrante degli UVA dei filtri più comuni.
Rieccomi, rispetto ad anni fa si trova di tutto.
Quindi ho un sacchissimo di lavoro da fare (peccato che il forum è semivuoto, non lo leggerà quasi nessuno, vabbè) e voglio rendere aggiornato e più chiaro il topic sui solari.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
lulù58
- utente avanzato

- Messaggi: 4865
- Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
- Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Ci siamo Lola, magari silenti ma ci siamo... e leggiamo
Un sentitissimo grazie (che è sempre troppo poco) per tutto il lavoro di ricerca che continui a fare incessantemente

Un sentitissimo grazie (che è sempre troppo poco) per tutto il lavoro di ricerca che continui a fare incessantemente
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato
La cura
Franco Battiato
-
crix
- utente avanzato

- Messaggi: 93
- Iscritto il: 16/09/2022, 10:37
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Anch'io ci sono, e leggo tutti i post, solo che non ho niente di importante da dire.
E, come lulù58, sono gratissima per tutto quel che fai, che tutte e tutti fate, e per la voglia incessante di imparare che davvero è onnipresente nel forum!
E, come lulù58, sono gratissima per tutto quel che fai, che tutte e tutti fate, e per la voglia incessante di imparare che davvero è onnipresente nel forum!
-
Chandani
- utente avanzato

- Messaggi: 417
- Iscritto il: 24/10/2021, 11:49
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Anche io ci sono Lola e un immenso grazie anche da parte mia. 
-
Nikumaroro
- utente avanzato

- Messaggi: 838
- Iscritto il: 17/04/2021, 7:50
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
mi accodo pure io, e ce ne sono tanti altri silenti ... guarda le visite avute dai topic creati di recente, non sono certo i numeri di "quasi nessuno 
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
-
gigetta
- Moderatrice Spignattante

- Messaggi: 7689
- Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
- Località: provincia di GO
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
penso che qua siamo in tante, silenti, ma interessateLola ha scritto: 15/06/2026, 11:14 Quindi ho un sacchissimo di lavoro da fare (peccato che il forum è semivuoto, non lo leggerà quasi nessuno, vabbè) e voglio rendere aggiornato e più chiaro il topic sui solari.
poi magari si potrebbe pure farlo in qualche modo girare, magari attirerebbe anche nuova gente sul forum
ciao

Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!

Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
Nikumaroro
- utente avanzato

- Messaggi: 838
- Iscritto il: 17/04/2021, 7:50
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
[/quote]
poi magari si potrebbe pure farlo in qualche modo girare, magari attirerebbe anche nuova gente sul forum
[/quote]
Ci vorrebbe una pagina social di nicchia (come cosmetologia) o un canale youtube o telegram.
Shakarì per esempio usa instagram
Teniamo comunque presente che non saranno migliaia. Di questi tempi i più cercano soluzioni facili e preconfezionate, di capire non ne ha voglia quasi nessuno, figurarsi studiare ..... pure qui (vedi jo condor) quanta gente arrivava e, senza neppure presentarsi, chiedeva la qualunque come se fosse tutto dovuto?
Gente abituata male da certe pagine social che sfornano in continuazione formule spesso discutibili pur di vendere.
Com'era quel detto? Guarda che se è gratis (formula pappa fatta) la merce sei tu (pollo che compri di tutto).
poi magari si potrebbe pure farlo in qualche modo girare, magari attirerebbe anche nuova gente sul forum
[/quote]
Ci vorrebbe una pagina social di nicchia (come cosmetologia) o un canale youtube o telegram.
Shakarì per esempio usa instagram
Teniamo comunque presente che non saranno migliaia. Di questi tempi i più cercano soluzioni facili e preconfezionate, di capire non ne ha voglia quasi nessuno, figurarsi studiare ..... pure qui (vedi jo condor) quanta gente arrivava e, senza neppure presentarsi, chiedeva la qualunque come se fosse tutto dovuto?
Gente abituata male da certe pagine social che sfornano in continuazione formule spesso discutibili pur di vendere.
Com'era quel detto? Guarda che se è gratis (formula pappa fatta) la merce sei tu (pollo che compri di tutto).
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
-
mannero
- utente

- Messaggi: 48
- Iscritto il: 29/07/2013, 18:47
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Già che ci sono aggiungo un’ulteriore complicazione che probabilmente ti darà ancora di più da fare
ultimamente si è scoperto che la luce blu solare (raggi da 400 a 500 nm) causa iperpigmentazione post-brufolo, melasma, invecchiamento cutaneo e che una platea vasta di persone dovrebbe proteggersi da essa: pelli acneiche, con rosacea, couperose o melasma, chi fa uso di retinoidi o esfolianti, fototipi dal 3 in su e chi vuole prevenire le rughe. A difesa dalla luce blu dovrebbero intervenire la melanina, i tre ossidi di ferro, il biossido di titanio non nano e, per la sola fascia dai 400 ai 450 nm, il TriAsorB di Avène (e un solo prodotto Ducray, stante incidecoder). La questione è molto intricata… Ammetto di non aver inteso bene quanto questi ingredienti intervengano effettivamente nella protezione e, dunque, quali bisognerebbe prediligere.
Mi accodo agli altri nel ribadire l’importanza di questo forum, senza cui nessuno di noi anni fa sarebbe riuscito ad informarsi sulla cosmesi. Ha dato il la per interessarmi al settore e ancora oggi è il primo punto di riferimento su cui cercare.
Mi accodo agli altri nel ribadire l’importanza di questo forum, senza cui nessuno di noi anni fa sarebbe riuscito ad informarsi sulla cosmesi. Ha dato il la per interessarmi al settore e ancora oggi è il primo punto di riferimento su cui cercare.
-
biancospina
- utente avanzato

- Messaggi: 671
- Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
- Località: Arezzo
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Io di questo solare ho la versione colorata e faccio presente che si stende con la cazzuola
È cemento a presa rapida, pesante, tira subito e l' unico modo per riuscire a spalmarlo un po' è di applicarlo immediatamente dopo una crema idratante che si faccia massaggiare a lungo prima di assorbirsi. Senza crema sotto, tanto auguri! E meno male che la mia pelle è grassa..
Sulla pelle lo sento anche pesantino, anche se non pesantissimo. Personalmente l' ho abbandonato e sono passata ad altro, anche se non ne trovo uno che possa dire che mi convinca pienamente
Edit: scusate, in qualche modo mi ero persa la seconda pagina di questo topic e tutto il discorso sui nuovi filtri
Lola, sono costretta a muovermi a passo di lumaca, ma ci sono anch'io!!
Sulla pelle lo sento anche pesantino, anche se non pesantissimo. Personalmente l' ho abbandonato e sono passata ad altro, anche se non ne trovo uno che possa dire che mi convinca pienamente
Edit: scusate, in qualche modo mi ero persa la seconda pagina di questo topic e tutto il discorso sui nuovi filtri
Lola, sono costretta a muovermi a passo di lumaca, ma ci sono anch'io!!
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel

