Shampoo supercondizionante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

biancospina
utente avanzato
utente avanzato

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da biancospina »

Sui macchinari presunti o tali non mi pronuncio, ma i massaggiatori per lo scalpo usati in fase di shampoo come quello suggerito da Lola più su potrebbero fargli una grossa differenza.
Io ne uso uno di tangle teezer che ha dentini più piccoli e rigidi rispetto a quello del link, ma immagino ce ne siano millemila simili o variazioni sul tema. Inizialmente non mi piaceva molto la sensazione ma adesso non ne posso fare a meno. È un po' come la sensazione di lavarsi bene i denti con lo spazzolino elettrico quando ci si sentono i denti ruvidi. Dà un grande sollievo e la cute poi respira e si sente che è pulita a fondo. Io tendo moltissimo alla forfora grassa e con questo massaggiatore ho migliorato decisamente la situazione.

Immagino che anche la cute di tuo figlio con accumuli di sebo possa trarre beneficio da questi attrezzini
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Il macchinario serve solo a fare vendere alla parrucchiera il suo shampoo o, se è parecchio brava, anche una scatola di lozioni curative.

I siliconi anche se si depositano sulla cute rimangono lì il tempo che stai tra un lavaggio e l'altro. (poi non mi risulta che questa formula sia siliconica, il polyquaternium non è silicone). Se usi un prodotto molto siliconico potrebbero imbibire i capelli rendendoli scuri (se biondi) e flosci, ma un maschio dai capelli corti non riesce mai ad arrivare a quel punto, li taglia sempre prima.

Per un maschio lavarsi i capelli ogni due giorni va benissimo, c'è gente che lo fa regolarmente tutti i giorni e non gli succede assolutamente nulla.

Bisogna preoccuparsi se i capelli diventano molto grassi già in giornata dopo il lavaggio (sintomo di prodotto eccessivamente delicato o di inappropriate manovre di lavaggio, il che con i maschi è la regola, si fanno la schiumata in testa con mezza bottiglia di prodotto come farebbero con l'automobile ma di massaggiare con i polpastrelli per pulire le radici non se ne parla) o se al contrario la cute diventa sensibile, forforosa, talmente secca che si riesce a tirare una settimana tra un lavaggio e l'altro (shampoo troppo aggressivo). Oppure ancora, cute che prude (c'è bisogno di un antiforfora).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chandani
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Chandani »

Grazie mille Biancospina e Lola.