Ok, allora provo a buttare là ancora un po' di cose che fungono su di me, sperando nel mucchio che ci sia qualcosa che aiuti la situazione, anche se probabilmente fai già tutto giusto e hai i fusti molto rovinati
L' hennè lo prendi purissimo? Intendo, non addizionato o tagliato con nulla? Se ad esempio c'è sabbia mescolata secca molto di più, è diciamo il classico hennè che cade a pezzi ovunque sul lavandino e per terra durante l' applicazione. Tra quelli italiani con cui mi sono trovata meglio, quelli di curavisoecapelli ( beautilicious), anche se non è tra quelli puri che colorano di più.
Il che mi porta ad una domanda? Fai l' hennè per coprire i capelli bianchi o per altro? Se lo fai per coprire i bianchi, applicalo solo sulla ricrescita, sulle lunghezze approfitta per applicare una maschera o un balsamo molto ristrutturante e poi metti la pellicola.
Ultimo punto, che è controverso per l' hennè ma vista la situazione forse vale la pena. Come lo sciacqui? Perché vedo sempre che consigliano di sciacquare solo con acqua, ma ad esempio già su me che non ho problemi particolari la cosa ha effetti diciamo non buoni

Capelli secchi e "polverosi". Dunque ad acqua chiara passo uno shampoo diluito. È vero che scarichi un po' di colore ma guadagni proprio nel condizionare e districare i capelli. Almeno su di me.
Dopo anni di prove ho trovato che lo shampoo commerciale ideale per il mio dopo hennè è Redken all soft ( c'è la versione sia per ricci che non), lo uso solo in questo frangente perché per le mie esigenze sarebbe troppo usarlo sempre, ma per il dopo hennè lo trovo perfetto. Poi ripasso un balsamo, poco, leggero, sciacquato bene, ma è l' unico modo per coniugare nodi ed hennè.
Ed anche io purtroppo da qualche anno lo devo fare molto spesso, perché mi sono venuti tanti capelli bianchi soprattutto davanti e negli anni sono diventata allergica alle tinte, incluso credo ogni singolo prodotto ipoallergenico di farmacia.
La ricrescita è velocissima, così bianca ancora non mi ci vedo, il tempo di trascorrere ore dal parrucchiere per applicare la tinta con la cuffia purtroppo non lo ho e così avanti con l' hennè
Spero che in tutto questo grande OT sull'henné tu possa trovare un qualche spunto utile
