Sensitive Cleansing Milk

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato

Sensitive Cleansing Milk

Messaggio da AlfredoC »

:heart: ciao ragazzi belli
Quando anche un detergente viso con s.a.l. al 10% pare ti dia un leggero rossore? Bene.... Ho pensato a questo latte detergente leggerissimo, a risciacquo, ispirandomi ad un latte detergente per rosacea che la dermatologa diede ad un mio amico.
Se amate la consistenza di una crema corpo da tubetto, allora alzate la xantana allo 0,4/ 0,5 %.
Schiuma quasi assente, S.A.L. al 5% ma si avverte comunque che detergente il viso.
Seconda me va bene per pelle reattiva, sensibile e per bambini...fatemi sapere cosa ne pensate

Fase A

Acqua 30
Glicerina 5
G.Xantana trasparente 0,3
Allantoina 0,3

Acqua 39,6
C.Ultrez 21- 0,3

Fase B

M.G.distearato 1
Olivem 1000 1
A cetilico 0,5
C.C. trigliceride 1
Coco caprylate 1
Burro Karité 1,5
Alfa tocoferolo 0,5

Fase C lipo
Oleolito di camomilla 1,5
Alfa bisabololo 0,3

Fase C

Lauryl Glucoside 7
S.L.Sarcosinate 5
Pantenolo al 75% 0,5
Sk influx 1
Gel sodio Jaluronato all 1%. 2
Cosgard 0,6

No profumo
p.H. 5,5/6

Immagine
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Sensitive Cleansing Milk

Messaggio da Lola »

Fammi capire, è una crema con tensioattivi o un detergente surgrassato? Hai per caso provato a vedere se è adatto allo strucco?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da AlfredoC »

Un latte detergente surgrassato ecco, a risciacquo per pelle che tende ad arrossarsi con ogni detergente viso
Per Struccare mai provato
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Eh per struccare la mia impressione è che bruci gli occhi, per via della scelta dei tensioattivi. Quindi è un detergente delicatissimo per pelli problematiche e secche. Molto bello. Fa quindi schiuma? E' denso come una crema o colabile e liquidino?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da AlfredoC »

Si Lola , non nasce per Struccare ma per chi ha la pelle che non tollera gli schiumoni, che si arrossa facilmente, per questo ho tolto la betaina che di solito uso perché penso mi dia un po' fastidio.
Lo scopo è quello di detergere il viso senza fare arrabbiare il film idrolipidico
Consistenza colabile... Se si ama la cremosità bisogna alzare la xantana a 0,5