I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ciao ragazzi belli
Quando anche un detergente viso con s.a.l. al 10% pare ti dia un leggero rossore? Bene.... Ho pensato a questo latte detergente leggerissimo, a risciacquo, ispirandomi ad un latte detergente per rosacea che la dermatologa diede ad un mio amico.
Se amate la consistenza di una crema corpo da tubetto, allora alzate la xantana allo 0,4/ 0,5 %.
Schiuma quasi assente, S.A.L. al 5% ma si avverte comunque che detergente il viso.
Seconda me va bene per pelle reattiva, sensibile e per bambini...fatemi sapere cosa ne pensate
Fammi capire, è una crema con tensioattivi o un detergente surgrassato? Hai per caso provato a vedere se è adatto allo strucco?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eh per struccare la mia impressione è che bruci gli occhi, per via della scelta dei tensioattivi. Quindi è un detergente delicatissimo per pelli problematiche e secche. Molto bello. Fa quindi schiuma? E' denso come una crema o colabile e liquidino?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Si Lola , non nasce per Struccare ma per chi ha la pelle che non tollera gli schiumoni, che si arrossa facilmente, per questo ho tolto la betaina che di solito uso perché penso mi dia un po' fastidio.
Lo scopo è quello di detergere il viso senza fare arrabbiare il film idrolipidico
Consistenza colabile... Se si ama la cremosità bisogna alzare la xantana a 0,5