Cieffe Derma - Dermosile 13

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Ideale per il trattamento di zone estese (gambe, braccia, dorso, tronco), facilita la rimozione delle lamelle cornee in eccesso, contrastando le ipercheratosi. '
A base di Urea al 13%, aiuta a migliorare l'aspetto estetico dell'eccessivo ispessimento della cute.
Agisce anche da lenitivo del prurito (Allantoina e Bisabololo), emolliente e idratante (Burro di Karitè e mix di α-idrossiacidi).

Senza profumo e senza aggiunta di conservanti
Nickel tested
300 ml
€ 24, 20
Inci: Aqua, Urea, Ammonium Lactate, Glyceryl stearate, PEG-100 Stearate, Ethylhexyl Cocoate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetaryl Alcohol, Bisabolol, Mandelic Acid, Dimethicone, Lactic Acid, Glycolic Acid, Butyrospermum Parkii Butter, Xanthan Gum, Allantoin, Triethanolamine.

Sto usando questo prodotto, prescrittomi dal dermatologo, quotidianamente da circa tre mesi sul corpo per secchezza, cheratosi, pigmentazione post infiammatoria. Secondo voi, si può usare anche d'estate alla sera post esposizione solare (secondo il derma. sì, ma io non mi fido tanto, vista la presenza di acidi, seppur in piccola quantità).
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Re: Cieffe Derma - Dermosile 13

Messaggio da Laura »

Ciao, in attesa di una recensione completa, secondo me vai tranquilla; ci sono sì acidi ma dalla funzione idratante.
Intanto tu come ti trovi?
dusk69
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da dusk69 »

Come crema idratante molto bene, mi sembra molto efficace.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

La presenza di una forte percentuale di urea garantisce che il prodotto non sia acido, infatti è basica e qualsiasi acido in formula serve solo a stabilizzarla, ha la tendenza a voler continuare ad alzare il pH ad oltranza. Bel prodotto senza fronzoli, mi piace. Suppongo che sia davvero molto idratante, come ti ci trovi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da dusk69 »

Bene, è molto idratante e leviga la pelle, forse ora con il caldo è un po' 'pesante', ma niente di che.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Se la trovi pesante significa che ha funzionato, e quando è troppo è troppo nel senso che potresti, usandola ad oltranza, incorrere in problemi di brufoletti e macerazione della pelle. Recupera una bottiglina mignon, versaci metà crema e metà acqua, sbatti e usala così annacquata (fare solo porzioni monouso).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da dusk69 »

Quindi meglio di no per uso continuativo?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Meglio di no se senti che ti è pesante. Serve ad idratare ed esfoliare, ma va usata quando serve. Ad esempio, in estate col caldo la composizione delle creme per il corpo non può essere uguale, intendo come quantità di grassi, a quella dell'inverno perchè le condizioni climatiche sono completamente diverse: ci sono dai 30 ai 40 gradi di differenza, differente umidità ambientale, usare lo stesso identico prodotto è assurdo e controproducente.
...perchè io VI VEDO

dusk69
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da dusk69 »

Grazie,Lola!