NickAngel97 ha scritto: 16/04/2024, 11:21
Aggiungo anche che Notino ha discontinuato la vendita del Neutrogena
Adesso si trova solo su IHerb ad un prezzo proibitivo (45€ a vasetto), o su Amazon UK dove costa più la spedizione della crema
Detto ciò, sono davvero tentato di riprovare il L'Oréal, abbinandolo alla sua crema, dato che sarebbero fatti per essere usati insieme, a quanto ho letto. Di Neutrogena ne ho ancora un vasetto sigillato e un cucchiaino da tè circa nel vasetto che sto usando attualmente, quindi per un po' sono a posto, ma la tentazione di riprovare meglio il L'Oréal ce l'ho...
Nick su Amazon si trovano versioni vecchie (le nominano proprio così) per siero, contorno occhi e crema neutrogena.
Volendo cominciare parto già dalla crema e la uso anche come contorno occhi (in un messaggio dicevi che non valeva la pena prendere il contorno occhi ma usare la crema per tutto) o meglio iniziare dal siero? Io avevo usato la crema di Zo skin health ma oltre a costare una fucilata mi faceva reazione. Grazie per l’aiuto
Ciao, voglio segnalare questo cosmetico di produzione tutta italiana con Retinal; personalmente lo sto usando da un paio di mesi a sere alterne e, pur non essendo una sfegatata della vitamina A, lo sto trovando davvero performante: pelle più bella, uniforme, distesa, quasi 'rimpolpata' nessuna irritazione, secondo me dopo un po' di rodaggio si può usare quotidianamente. https://beautycology.it/prodotto/retina ... inaldeide/
La produzione è della cosmetologa dott.ssa Marilisa Franchini, che seguo da un po' e trovo davvero preparata ed empatica.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ci vuole coraggio però ad inserire un bel 4% di niacinamide in un prodotto contenente una forma di retinolo che è metabolicamente ad un passo dalla conversione in acido retinoico.
Io personalmente utilizzo la normale tretinoina allo 0.05 che credo sia imbattibile, ho provato ad usarla insieme ad un gel di acido ialuronico e niacinamide al 3% e stavo letteralmente per prendere fuoco. Tollero molto meglio lo spray che realizzo utilizzato il lattobionico dal 5 al 10% con un ph compreso tra il 3.5 e il 4.
Forse la niacinamide va utilizzata dopo almeno 2-3 mesi dopo un uso costante di questi ingredienti, rischio forti irritazioni.
Come è stato già detto da altri, creme e fluidi a base di pantenolo, dal 5% in poi, sono il supporto migliore per la pelle quando vengono utilizzati retinoidi molto forti.
Da evitare assolutamente prodotti occlusivi, da evitare come la peste creme anidre e con paraffina perché andando a sigillare la tretinoina rischiate bruciature.
Ho conosciuto la dott.ssa Franchini tramite articoli sui quotidiani e durante una sua diretta con Michela Taccola, nella quale affrontavano il tema che a breve retinolo e vari retinyl saranno limitati nei cosmetici europei in un contenuto massimo dello 0,3%; così lei spiegava che ha studiato una soluzione per inserire il retinal, performante anche a bassa percentuale, in modo che non sia irritante, nel mio piccolo posso confermare che non lo è.
Certo è sempre il caso di usare le solite precauzioni consigliate adattate al proprio tipo di pelle.
P.s. Non è economico come cosmetico però in occasione delle ricorrenze ci sono degli sconti, vale la pena vedere se anche per S. Valentino e l’8 marzo. Per il black friday usufruii dello sconto del 20%.
Voglio provarlo anch'io, grazie mille per la segnalazione
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Leonard le donne non radendosi hanno la pelle più resistente alle irritazioni di quella degli uomini
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tiffy, la prescrizione dell'uso in inverno è per chi appena arriva un raggio di sole inizia le esposizioni, altrimenti le creme ai retinoidi si possono usare tutto l'anno con l'accortezza di usare nelle stagioni con il sole un prodotto ad alta protezione.
...perchè io VI VEDO