Take the day off Balm - balsamo struccante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 49393
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Lola »

Bene! Dovrei rifarlo pure io, ma temo che mi manchi proprio il glytris.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da MissMartina »

Ciao Lola,
vengo a darti soddisfazione qui perché giusto ieri tu ne hai data a me, e molta pure.
Diciamo che mi sarei potuta svegliare prima: mi sono accorta dopo (soli :? ) 6 anni dalla data di pubblicazione, che nel forum era presente la formula del dupe del Take the day off, mio struccante d'elezione già dagli albori della sua uscita sul mercato...tua formula tra l'altro, quindi doppia mangiata di mani.
Lo struccante originale ha un costo medio alto e nonostante ne consumi 125 ml in circa 6 mesi (mi trucco quotidianamente), ho pensato comunque di riprodurlo e darti una possibilità ;)
Trovo che il tuo burro sia un pelo meglio dell'originale. A differenza del Clinique, il tuo resta un pò più asciutto sul viso una volta struccato, e questo lo preferisco. Lo scivolamento delle dita sulla pelle durante lo struccaggio è lo stesso, la velocità di struccaggio è la stessa, la rimozione con acqua del prodotto dal viso è più rapida. Il Clinique è un pelo più burroso sulla pelle una volta sciolto con le dita, il tuo si scioglie nella stessa maniera ma il viso risulta meno imburrato. Mi capita spessissimo che una volta struccati gli occhi col Clinique, debba andare più volte a risciacquarli perché la vista si appanna con facilità (la faccenda non è fastidiosa e si risolve subito, ma con il tuo non succede).
Unica pecca, che presumibilmente dipende dall'olio di riso Scotti, è la sfumatura giallina, assente del tutto nel Clinique che è bianco candido (per ovvie ragioni).
Por fin, grazie per la condivisione e per essere sempre il faro del forum.
Un abbraccione!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 49393
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Lola »

Ma ciao MissMartina, quanto mi sei mancata! Sono felice che spignatti ancora, e sono orgogliosa che questa mia creazione ti sia piaciuta
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da iskra »

Io ho chiamato GC 6 mesi fa e ha Riccardo ha detto che sarebbe dovuto arrivare un altro prodotto simile....richiamando tre giorni fa ha confessato che ancora non è arrivato nulla . Ora vorrei chiedere a Lulù se per il resto della formula ha usato le stesse materie prime e poi modificato il mancante. Mie figlie mi stressano perché non hanno più il super struccante solido. Grazie Lulù per quando arriverà la risposta. ringrazio Lola per tutto il tempo che ho potuto formulare il suo veramente straordinario struccante solido.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4865
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da lulù58 »

Iskra, scusa ma non ricordo più in cosa avrei contribuito alla formula di Lola :nonso: , ma, se non ho scritto niente all'epoca, vuol dire che non ho fatto altre sostituzioni ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 49393
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Lola »

Ho comprato il balsamo struccante di Fria al costo di circa 6 euro perchè consigliato da Giulia Cova.. un disastro di prodotto. È tutto ecobio ma è untissimo, non scioglie il trucco, impasta tutto specie sugli occhi, e inzacchera la spugnetta. Poi tocca passare con un detergente schiumigeno e il tutto si risolve in stressare la pelle. D'altra parte lei l'aveva detto che non lo usa sugli occhi perchè ce li ha delicati, quindi dovevo capire che il suk consiglio lasciava il tempo che trova. Stamattina l'ho versato in un becher, l'ho pesato, e ho aggiunto in proporzione facendo i conti con la calcolatrice il 6% di glytris e l'1% di sorbitan oleate. Torno a dire cosa ne è venuto fuori, ora sta raffreddando. Potrebbe non essere più solido, struccare credo che struccherà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 49393
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Lola »

Rieccomi. Si è addensato perfettamente, ora funziona, strucca e non unge.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da iskra »

Ciao tutte e tutti. Qualcuno di voi sa, se per caso GC ha trovato Polyperform? Io ho chiamato già due volte e se chiamo la terza mi manderanno al diavolo se non peggio. Grazie
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da iskra »

Ciao Lulù. ora non ricordo se si trattava di questo o altro. Sono spesso fuori per cui ci sono delle volte che mi incasino. Scusate se ho scritto qualche strafacione. Ciao
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da iskra »

Riecco anche me. Ho letto ora quello che ha fatto Lola....grande Lola .Ora devo solo comprare sta cosa e fare quello che ha scritto Lola. Un grazie anche da parte del genere famigliare delle donne della mia famiglia. Grazie mille Lola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 49393
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Lola »

No no no, lo sto usando e per quanto adesso sia utilizzabile rimane comunque la base troppo densa e poco spalmabile. Non è piacevole e sto meditando di eliminarlo. Piuttosto se devi comprarne uno pronto prendine uno che funzioni davvero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da LadyOlenna »

Ciao a tutti! Polyperform non è disponibile da glamour cosmetics da tanto tempo, io sto usando il polietilene comprato da Farmacia Vernile. In realtà mi trovavo meglio con quello di GC, mesi fa ho buttato tutto il balsamo struccante perché il polietilene vernile non si era sciolto bene e, forse perché nel tentativo di scioglierlo avevo tenuto gli oli per molto tempo a bagnomaria, il balsamo puzzava di rancido. L'ho rifatto ultimamente ed ho risolto il problema: ho sciolto in microonde il polietilene con gli olii sintetici, e a parte gli oli naturali con glytris e conservante. Alla fine ho unito tutto e il risultato è perfetto.

Ps.: Anche io ho provato lo struccante Fria (dopo il disastro di cui sopra) e non mi sono trovata bene, ma non avevo pensato a fonderlo e aggiungere tensioattivo, geniale Lola! Dopo Fria ho provato un altro prodotto che invece è meraviglioso, Pyunkang Yul Deep Cleansing Clear Balm, solo che costa 17 euro e mi sembra un po' troppo per 100 grammi, soprattutto considerando quanto costa farlo in casa.
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da iskra »

Io l'ho fatto come ha suggerito Lola Glitris Sorbitan oleate. Ho frullato il tutto, perché il burro era duro. Si è ammorbidito e ora va benissimo. Grazie per la soluzione Lola. Molto grate anche le mie figlie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 49393
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Lola »

Come faceva ad essere duro se l'hai sciolto a bagnomaria?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."