Fitocose - Jalus Niosome Siero

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
Mary63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 21/07/2024, 17:20

Fitocose - Jalus Niosome Siero

Messaggio da Mary63 »

Immagine
Fitocose - Jalus Niosome Siero

Caratteristiche
L’epidermide è una barriera compatta di cellule cornee suddivisa in diversi strati e rappresenta il luogo dove agiscono i cosmetici che applichiamo giornalmente. Ci sono prodotti che non riescono a superare questa barriera, altri che invece riescono ad attraversarla e arrivare nella profondità fino allo strato basale dove le cellule si rinnovano.
Jalus Niosome per le sua caratteristiche formulative è un siero di profondità.
Grazie alla presenza di piccole vescicole carrier chiamate “niosomi”, è in grado superare la barriera cornea attraversare i vari strati epidermici e arrivare fino nella parte vitale dell’epidermide dove libera i suoi principi attivi .
Jalus Niosome contiene nelle sue vescicole niosomiche oligomeri dell’ acido jaluroinico con tre distinti pesi molecolari che garantiscono un apporto continuo di precursori dell’acido jaluronico creando le condizioni per una pelle più turgida, densa ed elastica.



Modalità d’uso
Mattino e sera, dopo la pulizia quotidiana, applicare sul viso 5-10 gtt sul viso con lieve massaggio fino a completo assorbimento.

Componenti principali
– Glucosaminoglicani
– Oligomeri dell’acido Jaluronico
– Vitamina A
– Vitamina E
– Burro di Karitè*
– Squalano da olio diOliva

* da agricoltura biologica

Certificato di conformità :
Fitocose FC 2057

99,8% ingredienti naturali e deriv. naturale

Inci: Aqua, Squalane, Propanediol, Butyrospermum parkii butter*, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Niacinamide, Hydrolized glycosamynoglycans, Glycerin, Magnesium aluminum silicate, Allantoin, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Xantham gum, Acacia senegal gum, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Retinyl palmitate, Caprylyc glycol, Tetrasodium glutamate diacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Parfum

*da agricoltura biologica
**da estratti naturali

Questo siero mi ispira molto, ma non l'ho ancora usato, vorrei sapere cosa ne pensate voi.
Grazie.
Ultima modifica di Mary63 il 27/08/2024, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48324
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus Niosome Siero

Messaggio da Lola »

Allora... i niosomi sono delle cose carine, però se i niosomi mi devono trasportare l'acido ialuronico, è come aggiungere una goccia nel mare. La nostra pelle ha tanto, tanto acido ialuronico che dà il turgore, e quando ce n'è meno per via dell'età ne serve tanto, tanto. Roba da punturine, ne servono ml e ml. In quel mezzo ml che ti spalmi sul viso non ce ne può essere a sufficienza, anche ipotizzando acido ialuronico puro e non pochissimo ialuronico all'interno di una formula. Se lo prendi come siero idratante da usare come coadiuvante prima della crema viso va benissimo, se ci lanciamo a dire che i niosomi arrivano in profondità "creando le condizioni per una pelle più turgida" ecco ci siamo capiti. "Creare le condizioni per" è parente del termine "coadiuvante", che è usato dai pubblicitari per suggerire quello che la legge non ti permette di dire perchè è una bufala bella e buona. Se i niosomi di acido ialuronico alle percentuali d'uso nel cosmetico davvero rendessero la pelle più turgida si potrebbe dire chiaro e tondo.
Questo è un buon cosmetico idratante e tutto quello che vuoi ma evitiamo di vedere un effetto lifting che non ci può essere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Mary63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 21/07/2024, 17:20

Re: Fitocose - Jalus Niosome Siero

Messaggio da Mary63 »

Grazie Lola, molto utile quello che hai scritto!