Incompatibilità tra ingredienti

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1205
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Incompatibilità tra ingredienti

Messaggio da AlfredoC »

Ciao ragazzi. Vi risulta che il.sodio.lattato.possa.esserw incompatibile col mentolo a scaglie, o soluzione magnesio.a. silicate al 5%, ...mi spiego.. ho fatto una crema piedi...oli, burri, propanediol e xantana con glicerina, dry Flo e bisabololo in fase c... Aggiungo gel sodio.jaluronato e non appena inserisco il sodio lattato c è subito un effetto "ricotta".. frullando e aggiungendo il resto si è sistemato il.rutto.abbastanza bene però ho un forte sospetto che non vada d accordo con qualcosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48131
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Incompatibilità tra ingredienti

Messaggio da Lola »

Il sodio lattato è un sale, non è incompatibile altro che con i gel fatti con sostanze sensibili ai sali (acrilati, carbomer). Ma può succedere che in un'emulsione che non è già di suo ben emulsionata rompa delicati equilibri e faccia andare tutto a gambe all'aria. Avevi usato abbastanza emulsionante?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1205
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Incompatibilità tra ingredienti

Messaggio da AlfredoC »

Si, 3% olivem 1000 per un 11,5%di grassi, e 0,5g. Di alcol cetilico
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48131
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Incompatibilità tra ingredienti

Messaggio da Lola »

Ma dopo rifrullato è stata insieme?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1205
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Incompatibilità tra ingredienti

Messaggio da AlfredoC »

Eccola Lola
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48131
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Incompatibilità tra ingredienti

Messaggio da Lola »

Quant'è brutta... sicuro che non c'era carbomer o poliacrilato o cose similari? Non l'avrai aggiunto quando era calda voglio sperare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1205
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Incompatibilità tra ingredienti

Messaggio da AlfredoC »

No Lola, niente carbomer, fase a solo glicerina glicina xantana, sospensione m.a.s. e propanediol