Vitamina C

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1518
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Vitamina C

Messaggio da marinella59 »

Sì capa, grazie
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1518
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Vitamina C

Messaggio da marinella59 »

Lola ha scritto: 26/07/2024, 16:59 Il sodio Perchè è un sale, e i sali fanno reazione molto facilmente. Il tuo c-12/15 alkyl benzoate è un olio, niente reazione chimica nel vasetto.
Scusa capa, con il siero di NickAngel97, mi trovo in difficoltà per formulare una crema. Perchè i sali non si possono usare, tipo Sodio ialuronato (che non ho perchè l'ho finito..), Sodio Lattato e Sodio PCA, essendo sali non li posso usare. Invece se usassi Hydraxyl 3D, si può fare? Mi sembra che la sua percentuale d'uso, sia al 2%. Non idraterebbe abbastanza :cry:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48072
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina C

Messaggio da Lola »

Hydraxyl 3 d si può usare, è un insieme di zuccheri. Hai quotato male, tagliando un pezzo della frase che avevo scritto sembra che io abbia detto un'altra cosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1518
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Vitamina C

Messaggio da marinella59 »

Lola ha scritto: 26/07/2024, 16:59 Il sodio benzoato a contatto molto lungo con l'acido ascorbico può creare benzene, che è cancerogeno. Perchè è un sale, e i sali fanno reazione molto facilmente. Il tuo c-12/15 alkyl benzoate è un olio, niente reazione chimica nel vasetto.
Ciao capa, avevo quotato male. Allora userò Hydraxyl 3D, ma al 2% idraterà bene? Aumenterò la glicerina, sai che appiccicume...posso fare 2% e 2% di Propanediol. Con l'acido L ascorbico, non si gioca...Grazie

Spero di poterla fare presto....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48072
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina C

Messaggio da Lola »

Idrata bene, se ti manca idratazione spalmi qualcosa dopo, tipo un siero o una crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1518
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Vitamina C

Messaggio da marinella59 »

Grazie capa