Head&Shoulders - DERMAXPRO maschera per la cute - Azione lenitiva
Dal loro sito:
- Fino a 72 ore di idratazione per la cute secca se usato insieme allo shampoo antiforfora DERMAXPRO
- Arricchita con piroctone olamina: un principio attivo clinicamente testato
- Contiene ingredienti specifici per la cura della pelle: aloe attiva e vitamina E
- Applica sui capelli già lavati, prima o dopo il balsamo e massaggia la cute. Lascia agire per 1-3 minuti, quindi risciacqua
- Utilizza l’apposito applicatore per distribuire il prodotto sulle aree secche della cuteCute secca? Cuoio capelluto con prurito?
Regalati un’esperienza straordinaria e un’idratazione potenziata della cute. Head & Shoulders DERMAXPRO Maschera per la cute è infusa con piroctone olamina, un principio attivo clinicamente testato, ed arricchita con aloe attiva, ingrediente specifico per la cura della pelle. Nutre e riequilibra il cuoio capelluto per ridurre la secchezza e lenire il conseguente prurito, oltre che a prevenire la forfora (forfora visibile, con uso regolare). Il risultato? Fino a 72 ore di idratazione se usato insieme allo shampoo antiforfora DERMAXPRO.
Prezzo: 5 € circa
Misure: 145 ml
Inci: Aqua, stearyl alcohol, cetyl alcohol, stearamidopropyl dimethylamine, citric acid, glutamic Acid, phenoxyethanol, benzyl alcohol, parfum, sodium benzoate, piroctone olamine, tocopheryl acetate, menthol, hexyl cinnamal, aloe barbadensis leaf juice, polysorbate 20, linalool, hydroxycitronellal, geraniol
Nota personale:
Oggi vi propongo questo prodotto non per avere un parere positivo ma un aiuto a capire il perchè sia un prodotto orrendo. Colpa mia? Colpa sua? Vediamo.
Qualche mese fa ho avuto un attacco di forfora bestiale: neve nei capelli come mai avuta, cuoio capelluto secco che si vedeva osservando l'attaccatura e prurito fastidioso. Un incubo. Ho cercato di risolvere con uno shampoo della Ducray preso in farmacia l'ultima volta che era successo in maniera più lieve l'estate scorsa ma non risolve.
Memore di un commento di Leonard sotto un'altro prodotto della Head&Shoulders che diceva che sulla carta questa nuova linea sembrava buona ho acquistato lo shampoo e questa crema. Prima impressione meravigliosa: prurito sparito, neve diminuita, ottimo. Ma dopo qualche tempo mi sono accorto che il cuoio capelluto si è trasformato in un blocco rigido sia grasso che secco e che i fusti non sono più "liberi" di muoversi.
Quindi ho abbandonato entrambi e adesso mi farò vedere dal dermatologo perchè temo che questa combo abbia indebolito terribilmente i capelli e mi stanno cadendo.
Ho sbagliato io? Ne ho usato troppo? Troppo a lungo? C'è qualcosa qui dentro che potrebbe aver creato questa brutta situazione o non c'entra nulla?