Korff Collagen Age Filler

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Korff Collagen Age Filler

Messaggio da Romina1 »

Immagine

Korff Collagen Age Filler


Dal loro sito:
Prodotto:
Trattamento che agisce contro tutti i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo. La sua formulazione esclusiva, con Age Filler Complex, costituito da Collagene marino nativo e Vitamina PP, riduce le rughe, già dopo 7 giorni*. Apporta nuova tonicità e compattezza alla pelle, la illumina e la mantiene idratata. Adatta a tutti i tipi di pelle.

Clinicamente e dermatologicamente testata.
Testata per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio**.

*Test clinico-strumentale effettuato su 18 volontarie, che hanno applicato il prodotto 2 volte al giorno per 7 giorni.
**Ognuno inferiore a 1 parte per milione. Piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea.

Prezzo consigliato: 78.00 €
Misure: 50 ml

Inci:
Aqua (Water); Pentylene Glycol; Butylene Glycol; Silica; Glycerin; Panthenol; Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate; Tromethamine; Propanediol; Isononyl Isononanoate; Mandelic Acid; Cetearyl Alcohol; Cetearyl Olivate; Butyrospermum parkii (Shea) Butter; Bakuchiol; Hydrolyzed Hyaluronic Acid; Niacinamide; Faex (Yeast) Extract; Ziziphus jujuba Seed Extract; Soluble Collagen; Phytoecdysteroids; Cyanocobalamin; Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer; Sorbitan Olivate; Cetyl Alcohol; Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer; Chondrus crispus (Carrageenan) Powder; Caprylic/Capric Triglyceride; Diethylhexyl Syringylidenemalonate; Tocopherol; Citric Acid; Sodium Citrate; Ethylhexylglycerin; Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate; Sodium Benzoate; Potassium Sorbate; Parfum (Fragrance).

L'elenco degli ingredienti viene costantemente aggiornato. Vi invitiamo a far riferimento agli ingredienti riportati sulle confezioni.

Nota personale
Visto il prezzo ho solo provato un campioncino di questa crema. Si stende benissimo, è setosa, gradevole sulla pelle, ma vorrei sapere se le qualità decantate sono reali. Mi affido alle vostre competenze. :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11921
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Korff Collagen Age Filler

Messaggio da Laura »

Ciao, i primi ingredienti ' Pentylene Glycol; Butylene Glycol; Silica; Glycerin; Panthenol; Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate; Tromethamine; Propanediol; Isononyl Isononanoate' hanno proprio il compito di rendere l'effetto che descrivi di setosità e gradevolezza, si tratta di un trucco, come una leggera mano di vernice che migliora la sensazione restituita dalla pelle, non c'è un fisiologico effetto cosmetico.
A seguire degli attivi ci sono 'Mandelic Acid... Butyrospermum parkii (Shea) Butter; Bakuchiol; Hydrolyzed Hyaluronic Acid; Niacinamide; Faex (Yeast) Extract; Ziziphus jujuba Seed Extract; Soluble Collagen; Phytoecdysteroids' e potrebbero essere agevolati nella loro attività dai glicoli in prima posizione, che ne favoriscono adesione e penetrazione negli strati superficiali della pelle.
Un prodotto completamente vuoto non è, però affida gran parte del 'risultato' al trucchetto che ti dicevo prima, ci sono anche gli acrilati e altre polveri a esaltare l'effetto liscio e setoso.
Effettivamente è costoso, non so quanti anni tu abbia e che attività cosmetica ricerchi; potresti approfondire la funzionalità degli ingredienti che ti ho segnalato, molti li trovi nella nostra sezione ingredienti cosmetici, e cercare se lo reputi, altri cosmetici che li contengano meno costosi e forse anche meglio fatti.
p.s. il Collagen che dà il nome al prodotto è un ingrediente praticamente inutile, non penetra, ha solo un'attività di idratante superficiale.
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Korff Collagen Age Filler

Messaggio da Romina1 »

Grazie, Laura. Ho 48 anni e ho piccole rughe sotto gli occhi. Inoltre, con l'arrivo della menopausa, mi vedo cadente la parte inferiore del volto. Ho sempre usato creme e deterso il viso con accuratezza, ma da quando frequento questo forum ho capito di essermi curata con zero consapevolezza. Inoltre, non ho mai usato il contorno occhi, ho sempre spalmato anche in quella zona la stessa crema usata per il viso e il collo (ero convinta non fosse utile). Cerco una buona crema molto idratante per il giorno, per la notte credo debba usare del retinoide, viste le mie rughette, nonché l'età. È vero che il mio viso dopo un po' tende a lucidarsi, ma la mia pelle è allo stesso tempo secca. È da tanto che guardo le creme recensite bene da voi, ma ne sono davvero tante e mi è difficile scegliere, soprattutto crearmi una giusta routine. Invidio (nel senso buono del termine) la vostra capacità di analizzare un prodotto e anche chi riesce a ricrearlo!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11921
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Korff Collagen Age Filler

Messaggio da Laura »

Dipende da cosa si usa, ma se la crema viso ha buoni attivi va bene anche per il contorno occhi. Hai letto in dritte cosmetiche e altre sezioni? Puoi trovare buoni spunti per impostare una routine, comincia con due essenziali come hai già pensato e nel caso aggiungi; cominciare con meno ti aiuta a capire cosa ti soddisfa e cosa no.
Per il fatto che cominci a vederti il viso cadente, le creme possono ben poco, hai un’età per cui la ginnastica facciale può ancora essere utile.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47824
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Korff Collagen Age Filler

Messaggio da Lola »

Allora, io farei subito notare che il test fatto e che riportano è veramente minimo, e cosa vuoi che possa indicare.
18 persone, ok test clinico strumentale, ma per 7 giorni! Cosa può indicare un test così breve fatto su così poche persone!
I glicoli come diceva Laura sono idratanti e setificanti, ma anche un pochino aggressivi, nel senso che alcuni di essi (il propylene glycol) sono usati proprio come penetration booster, perchè distruggono la barriera cutanea, altri lo sono molto meno (il butylene glycol e il pentylene usati qui) ma eviterei formulazioni in cui evidentemente ogni cosa è in piccola percentuale, se il conservante - pentylene glycol, sarà dal 3 al 5% - sta al secondo posto. Anche la silice (polverina asciugante e dall'effetto estetico cipriato) è un po' troppo in alto per i miei gusti.
La mia impressione è che questo prodotto sia abbastanza vuoto, che abbia di tutto una goccia e basta. Dopo spalmato la pelle era asciutta? Se è così e non c'era assolutamente un minimo di nutritività, cosa che una crema con questo target dovrebbe avere, allora temo di avere ragione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Korff Collagen Age Filler

Messaggio da Romina1 »

Grazie, Laura. Potresti indicarmi un link o altro dove trovare indicazioni per la ginnastica facciale? Non saprei come farla.
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Korff Collagen Age Filler

Messaggio da Romina1 »

Sì, Lola. Dopo aver spalmato la crema, il viso era abbastanza asciutto. Resto stupìta nel constatare che prodotti costosi come questo (o almeno per me lo è) abbiano poco dentro. Grazie tante!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11921
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Korff Collagen Age Filler

Messaggio da Laura »

Romina1 ha scritto: 27/05/2024, 21:35 ... Potresti indicarmi un link o altro dove trovare indicazioni per la ginnastica facciale?
Ne abbiamo parlato qui viewtopic.php?t=31377
per favore non quotare per intero quando rispondi, preferiamo che i dialoghi siano più agili :)
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Korff Collagen Age Filler

Messaggio da Romina1 »

Grazie, Laura.