ohhh ma che presentazione bellissima che ha fatto la tipa
lei è una psicologa che collaboraanche con ortodonzisti nella riabilitazione dei traumi da incidenti nei casi di colpi di frusta di rottura di zigomi di operazioni alla mandibola e ha ideato sulla base della scuola scuola teatrale di cui non ricordo il nome, americana e queste tecniche riabilitazive un sunto degli esercizi per la resa estetica.
lei ci ha spiegato che: abbiamo dei muscoli detti pelliccia

molto piccoli su viso e collo, e son quelli che si va a lavorare, l'invecchiamento della pelle non è dovuto tanto alle rughe quanto allo svuotamento del viso di acqua e grasso, come negli esercizi in palestra per ottenere i migliori risultati bisogna opperre una resistenza al muscolo che si intende far lavorare e il tutto si fa con le mani dove possibile.
anche probelmi posturali come il tenere il mento arretrato e le spalle alzatte comporta un rilassamento di tali muscoli e contrubuiscono all'aspetto flaccido della pelle.
andremo a lavorare i piccolissimi muscoli che stanno ai lati del naso quelli che servero per fare appunto il naso arricciato che sono muscoli che danno un'aspetto molto giovaline e contribusiscono a ridurre le occhiaie e le borse, i muscoli delle sopracciglia degli zigomi della mandibola del collo
molta attenzione per il muscolo pellicciaio che copre collo e parte del decolte per chè è l'unico riparo che c'è oltre alla pelle tra l'esterno e la trache/esofago, fondamentale nei colpi di frusta e negli anelli che si formano attorno al collo
mi insegnaera a muovere le orecchie

ci ho provato un sacco di volte senza successo
allora farò questo corso di 4 ore mi farò una foto prima e una foto dopo un mesetto