Riporto anche io problemi con lo zolfo plus di GC.
Ho già fatto questo detergente, versione senza zolfo, diverse volte ed è sempre venuto perfetto. Questa volta qualcosa è andato decisamente storto...
Ho fatto come sempre
-preparato lo sciroppo e lasciato freddare
-preparati tensioattivi in ordine sempre mescolando, mappazzone densissimo ancora prima di acidificare, portato pH a 5.5, rimane un ottimistico mappazzone
-aggiungo glicerina allo sciroppo e porto a pH 5,5, poi aggiungo zolfo plus (1 grammo, da scheda tecnica indica di usarlo tra pH 5,5 e 6,5)
-aggiungo piano piano fase A a fase B, mescolando e alla fine frullando
Completamente liquido...ma soprattutto una volta andate le bolle si è separato un più strati, sembra che i tensioattivi si siano addensati nuovamente, uno strato galleggia e uno strato è precipitato, al centro la parte liquida. Il pH è stabile a 5,5.
Metto la foto, degna della galleria degli orrori, così magari qualcuno capisce che cosa è successo e mi aiuta ad aggiustare il tiro. Mi viene da pensare che forse avrei dovuto aggiungere lo zolfo dopo aver unito A e B, appena ho un attimo faccio una prova. Lo sto usando comunque, anche se non era destinato a me, sia per il viso che per il corpo così mi sbrigo a finirlo, agitandolo ben bene e mi piace lo stesso, ma vorrei capire se sto zolfo plus non s'ha da usare e pace.