Talco liquido
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Talco liquido
Volevo fare queste creme, sia in versione corpo che in versione piedi ma non ho il talco e non ho ordini in programma. Ho invece il MgAlSi che Lola inizialmente voleva usare ed è stato usato solo da Stellassa ma non ha riportato recensioni d'uso.
Secondo voi quale potrebbe essere il quantitativo giusto di MgAlSi da usare?
Secondo voi quale potrebbe essere il quantitativo giusto di MgAlSi da usare?
-
- utente avanzato
Aspetta lumi da chi ha competenza, io intanto posso dirti che il talco lo trovi anche al supermercato, anche se credo sia profumato.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
moira
-
- Spignattatore
Secondo me incredibilmente poco. Il Mg Al Si è tissotropico, assorbe acqua e crea una consistenza tipo budino. Più di un 10 g di sospensione al 5% (aka mezzo grammo) non li metterei.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao a tutti! Volevo prendere il talco Veneto da Vernile, ma non ho ben capito se è uguale a quello di GC perché le specifiche in parte sono uguali, in parte diverse.
Da Vernile sono queste:
DENSITA' 0,94 g/cm3 (scuotimento); 0,50 g/cm3 (versamento); 2,8 (densità specifica)
GRANULOMETRIA residuo su setaccio 75 micron: max. 0,2%
Da GC invece sono queste:
DENSITÀ 2.8 g/ml
GRANULOMETRIA 10 micron per il 99%
Adesso la domanda è, quello di Vernile va bene lo stesso per fare questa crema? Grazie
Da Vernile sono queste:
DENSITA' 0,94 g/cm3 (scuotimento); 0,50 g/cm3 (versamento); 2,8 (densità specifica)
GRANULOMETRIA residuo su setaccio 75 micron: max. 0,2%
Da GC invece sono queste:
DENSITÀ 2.8 g/ml
GRANULOMETRIA 10 micron per il 99%
Adesso la domanda è, quello di Vernile va bene lo stesso per fare questa crema? Grazie
-
- Spignattatore
Cambia solo la granulometria, ovviamente piú è grosso e piú si sente... Per capirci, il talco veneto è quello usato nelle compresse medicinali, e anche in pasticceria. Se te lo devi spalmare però è meno gradevole.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
Grazie Nick!
-
- utente
Buongiorno, ho appena letto tutto il topic, domanda: vorrei fare qualcosa da usare solo in punti critici (sfregamento cosce, braccia ecc) quale delle due formule mi consigliate di fare?
-
- Grande Capa
Sicuramente la seconda. Non è che tu per i tuoi usi hai bisogno di più polvere? Mal che vada, aumenta un pochino il talco e in corrispondenza anche il solubilizzante, altrimenti ti si sfascia.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
Si Lola, esatto, ho visto che qualcuno l'ha fatto, lo porto a 4 allora, grazie mille
-
- utente avanzato
Guarda io lo fatto con il talco a 2 da usare al interno delle cosce e posso dirti che funziona abbastanza bene anche così. Magari la prossima volta, che vorrà dire l'estate prossimo lo alzo anche io a 4.