Scrub viso Light da vasetto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- novellino
-
- utente avanzato
Re: Scrub viso Light da vasetto
Ciao Alfredo, vorrei includere questa ricetta tra i regali di Natale. Non avendo le perle di jojoba io utilizzerei il GC scrub white. So che non otterrò lo stesso effetto estetico, ma vorrei colorarlo di arancione e profumarlo con oe di arancio dolce o/e qualche fragranza agrumata o leggermente speziata. Come consistenza potrebbe andare bene per un flacone a pompetta?
ELENA
-
- utente avanzato
Ciao,l ingrediente che dici tu non l ho mai provato.
Per la consistenza che si ottiene,per la mia esperienza, il flacone a pompetta ha un erogatore piccolo ei granuli scrabbanti occluderebbero la canula
Per la consistenza che si ottiene,per la mia esperienza, il flacone a pompetta ha un erogatore piccolo ei granuli scrabbanti occluderebbero la canula
-
- utente avanzato
Si, hai ragione, proverò ad inserirlo in un flacone morbido da premere con un foro non troppo piccolo.
ELENA
-
- utente avanzato
Non me ne ero accorto
Questo prodotto è stato promosso!
Grazie di cuore Lola, davvero infinitamente grazie per queste gioie che mi regali
Questo prodotto è stato promosso!
Grazie di cuore Lola, davvero infinitamente grazie per queste gioie che mi regali
-
- PR del forum
Patrizia
-
- utente avanzato
Che bello... grazie Patry
-
- utente avanzato
L'ho riprodotto domenica con mia sorella in preparazione dei regali di Natale sostituendo le perle di jojoba con il GC-scrub white al 4%. Mi piace tantissimo perchè si massaggia molto bene, non graffia e lascia la pelle liscissima. Io l'ho usato al mattino ed ho semplicemente risciacquato senza sentire l'esigenza di un detergente. Grazie Alfredo, ottima ricetta! Per la foto aspetto mia sorella
ELENA
-
- utente avanzato
Ciao, recensisco pure io, avevo in casa le perle di jojoba acquistate con il mio primissimo ordine e quando ho letto la formula ho pensato che fosse arrivato il momento di farle fuori, sta di fatto che le ho ricomprate per quanto mi sia piaciuto.
Grazie
Grazie
Prima o poi ce la farò
-
- utente avanzato
Grazie a voi ragazze, sono contento che i sia piaciuto
-
- utente avanzato
Alberto o chi potrebbe aiutarmi, potrei aggiungere degli enzimi a questo prodotto? Metto il nome e l'inci: Zymo Clear MD inci: Maltodextrin, Protease, Lipase. Grazie
-
- utente avanzato
Dato che nel prodigioso "Database ingredienti alfabetico" non ci sono, mi sento autorizzato a chiederlo qui anche se è chiaramente off-topic (vediamo quanto resiste questo messaggio alla furia delle moderatrici).
Ma a mettere protease e lipase in un cosmetico, ci si aspetta che digeriscano proteine e grasso della pelle? Riesco a concepire (ma molto poco) le proteine, magari si eliminano un po' (ancora molto poco, secondo me) di cellule morte superficiali (che dici capa, tu che sei tanto bella e tanto brava: sono i corneociti?) ma la lipase? c'è bisogno della lipase per sgrassare la pelle come quando la mettono nei detersivi per poter abbassare la temperatura di lavaggio?
Ma a mettere protease e lipase in un cosmetico, ci si aspetta che digeriscano proteine e grasso della pelle? Riesco a concepire (ma molto poco) le proteine, magari si eliminano un po' (ancora molto poco, secondo me) di cellule morte superficiali (che dici capa, tu che sei tanto bella e tanto brava: sono i corneociti?) ma la lipase? c'è bisogno della lipase per sgrassare la pelle come quando la mettono nei detersivi per poter abbassare la temperatura di lavaggio?
Ultima modifica di donprohel il 17/05/2024, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Il "moderatore" di questi tempi calamitosi: insulta gli utenti e si vanta di farli scappare dal forum. Mah...
-
- utente avanzato
Interessante la tua riflessione! A questo punto sono curiosa anch'io!
-
- Grande Capa
Secondo il venditore serve a pulire e disinfettare la pelle
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- moderatrice globale
Evidentemente l'attività enzimatica si esplicherebbe su strato di pelle morta come su fibre tessili. Ci credo poco, ma credo il razionale sia quello.
-
- utente avanzato
Eh sì, perché oltre alla protease e alla lipase c'hanno messo pure la candeggina, manca solo che ci mettano pure l'ammorbidente
Il "moderatore" di questi tempi calamitosi: insulta gli utenti e si vanta di farli scappare dal forum. Mah...