Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da NickAngel97 »

Ruzzolina ha scritto: 25/10/2023, 20:56 Io ho anche iniziato a usare il SkinCeuticals CE Ferulic
Vado OT, ma in caso ti facesse piacere un consiglio, come siero commerciale, il C-Glow di Geek&Gorgeous - da comprare rigorosamente solo sul loro sito ufficiale, niente roba alla Lookfantastic o simili, ed ordinare sempre di Venerdí pomeriggio o di Sabato, in modo da avere sempre il batch fresco del Lunedí successivo, in quanto ne fanno poco alla volta ogni settimana, in modo da spedirlo sempre appena preparato - è imbattibile come prezzo. Gli attivi sono gli stessi del C E Ferulic, la qualità anche (pensa che in frigo dura bello tranquillo completamente trasparente del tutto, senza ingiallimenti, per oltre sei mesi senza fare un plissé) ma ad un prezzo che non potrebbe in alcun modo essere piú onesto di cosí, e parliamo di un prezzo di vendita pari a un quindicesimo del prezzo di vendita di Skinceuticals. Con la cifra di una boccetta di Skinceuticals ne compri 15 di Geek&Gorgeous, ed hai in mano un prodotto veramente ottimo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da tagliar »

NickAngel97 ha scritto: 25/10/2023, 23:20 Vado OT, ma in caso ti facesse piacere un consiglio, come siero commerciale, il C-Glow di Geek&Gorgeous - da comprare rigorosamente solo sul loro sito ufficiale, niente roba alla Lookfantastic o simili, ed ordinare sempre di Venerdí pomeriggio o di Sabato, in modo da avere sempre il batch fresco del Lunedí successivo, in quanto ne fanno poco alla volta ogni settimana, in modo da spedirlo sempre appena preparato - è imbattibile come prezzo. .
Vedo che sul loro sito costa 12,50€, ma le spese di spedizione sono di 15€ sotto i 25€, che è un'esagerazione, quindi conviene comprarne 2, si arriva esattamente a 25€ e se ne spendono solo 5€ di spedizione: ma conviene comprarne 2 visto la scadenza breve che ha?

Io invece l'ho comprato il mese scorso su Maquibeauty, pagato 12,99€ + 5,99€ di spese di spedizione (https://maquibeauty.it/geek-gorgeous-15 ... 67122.html) e sul sito c'è pure la data di scadenza (sotto al tasto "acquistare").
Io ne ho già consumato più di metà ed è ancora perfetto in frigorifero.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da NickAngel97 »

Io ne ho sempre presi due, a volte anche tre. Mai avuto problemi. In frigo 6 mesi li regge tutti. Il fatto delle spedizioni gratuite sopra i 50€ rompe tantissimo le scatole, è verissimo. Il problema è che loro sono un'azienda piccola, non sono un The Ordinary che spedisce migliaia di ordini al giorno, non possono purtroppo permettersi le spedizioni gratis sotto quella soglia.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11800
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Laura »

graziaF ha scritto: 25/10/2023, 22:21 Nick, provo tutte le vit. A che ci sono, ma il "tanto altro" no, mi dà i brividi :oo:
La luce led ti consiglierei di provarla prima in un ciclo presso un medico estetico serio con macchinario serio e vedere se ti fa effetto o comunque fa per te. Da quel che ho letto/visto quello del led è un settore 'scivoloso', spesso zero effetti o per l'home made rischio di acquistare paccottiglia cinese venduta a caro prezzo, sospetto anche nel caso di Current...
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da graziaF »

Grazie Laura :)
Mi informerò su un medico (dermatologo?) estetico.
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Ruzzolina »

Grazie per il consiglio Nick. Il CE Ferulic mi è stato regalato (non lo avrei preso altrimenti) ma appena lo finisco guarderò anche il C-Glow e a questo punto ne prenderò direttamente due per le spese di spedizione.
Tornando in tema, io più che rughe noto perdita di tono sulla parte inferiore del volto e nel collo (che fastidio mamma mia): il retinolo dovrebbe agire anche su questo?
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da NickAngel97 »

Se con "perdita di tono" intendi proprio "l'ovale cascante" c'è poco da fare, è una questione che riguarda il muscolo ed i tessuti di sostegno. Il microcurrent potrebbe dare una mano, ma l'unica cosa che ti fa l'effetto "wow" è purtroppo solo il lavoro che può effettuare un chirurgo estetico.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Ruzzolina »

E allora mi sa che mi tocca accettare questa “discesa” mio malgrado :cry: ma nel frattempo continuo con il retinolo che male per ora non mi fa! Grazie
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da NickAngel97 »

È il famoso concetto del triangolo (no, non quello di Renato Zero, un altro triangolo :D: ): quando si è ragazzini, ventenni e anche abbondantemente trentenni, la definizione della parte inferiore del viso è un triangolo che ha come base le guance (dove c'è piú struttura, piú volume, piú tessuto di supporto, e dove quindi si concentra la definizione), dai 35 (se si è fortunati dai 40) la tendenza inizia ad invertirsi: la base del triangolo, dove si concentra la maggior parte della definizione, sarà la linea mascellare, mentre il vertice sarà la punta del naso. Dato il cambio inevitabile della struttura del viso e dei tessuti di sostegno, la parte centrale della zona inferiore del viso risulterà piú svuotata, i tessuti piú rilassati, mentre la zona mandibolare tenderà a notarsi di piú.

Facciamo un esempio per capire meglio... Prendiamo le foto di una famosa attrice, ad esempio la nostra Sophia Loren, di quando era giovane e di come è ora. Noti come nella prima foto spicchino le guance? Di come siano sode, voluminose, piene... E noti invece come nella seconda foto spicchi la linea mascellare, cosí definita, netta, mentre la zona attorno alle labbra sia piú svuotata e la pelle piú rilassata? È proprio quello il triangolo che ti dicevo. In giovane età la base del triangolo coincide con il segmento che va da una guancia all'altra, il vertice con la punta del mento. Man mano che si diventa saggi, invece il triangolo si inverte: è la linea mascellare la base e la punta del naso il vertice.

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da graziaF »

...Ma chi è bella è sempre bella :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Lola »

Che poi comunque, quando passano gli anni il viso deve accompagnare e riflettere il resto del corpo, che è cambiato pure lui. Ogni tanto si vedono visi innaturalmente giovanili che stonano su corpi e fisicità chiaramente non da giovani, è meglio una donna con le rughe e l'ovale non più fermissimo ma perfettamente coerente con il suo corpo, la sua mobilità, la sua età. Penso a donne come la Loren, Virna Lisi, ma anche Christy Turlington, purtroppo ce ne sono poche che non si rifanno ed invecchiano bellissime e non gommate.
(esempio ultimo, Madonna non è più lei, cerco una foto)

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da graziaF »

A volte diventano mostruose.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7522
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da gigetta »

Faccio una veloce "recensione" dopo circa 2 settimane di utilizzo (a sere alterne) dell' Avene (retinal), al momento non mi ha dato nessun problema, ma non ho visto neanche risultati, in questi ultimi giorni forse, dopo la detersione, noto in alcune zone delle "pellicine" penso una leggerissima esfoliazione. Penso che passerò all'uso giornaliero e vediamo come va.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Ruzzolina »

Io devo dire che mi ritengo fortunata perché ho 46 anni e solo da un anno (grazie perimenopausa) ho iniziato a vedere il cedimento strutturale del volto. Certo, poi abituarcisi con tutti i modelli super tirati che abbiamo costantemente davanti agli occhi, è un altro paio di maniche. Cerco di aiutarmi come posso ma non vorrei mai stravolgermi. Oltre la skincare avevo provato la ginnastica facciale che sicuramente potrebbe aiutare ma non riesco ad essere costante, per cui, non rimane altra via (per me) che l’accettazione :lol:

Senza dimenticare che puoi anche gommarti il viso, ma come diceva Lola il corpo, ma sopratutto le mani non mentono!!
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da graziaF »

Mi dispiace di non ricordare chi fosse, ma ho visto su YT un dermatologo che sconsigliava la ginnastica facciale perché rischiamo di peggiorare la situazione poichè non conosciamo la complessa muscolatura del viso.
Non ti dico come sono stata felice visto quanto mi scocciava farla :lol:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da NickAngel97 »

Ruzzolina ha scritto: 27/10/2023, 18:22
Senza dimenticare che puoi anche gommarti il viso, ma come diceva Lola il corpo, ma sopratutto le mani non mentono!!
Ecco perché dico sempre "spalmate il siero di vitamina C e la niacinamide (se la usate) sulle mani e anche sui GOMITI"...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da graziaF »

Però è da un po' che mi chiedo dopo quanto posso bagnare le mani.
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Ruzzolina »

@grazia direi che a questo punto possiamo rinunciarci serenamente :cin:

@nick hai ragione, onestamente non avevo mai pensato ai gomiti :oo:
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da NickAngel97 »

graziaF ha scritto: 27/10/2023, 20:59 Però è da un po' che mi chiedo dopo quanto posso bagnare le mani.
Dopo 15 minuti puoi farlo tranquillissimamente, quello che doveva assorbirsi e/o penetrare lo ha fatto, quello che non si è assorbito non lo avrebbe fatto comunque.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da graziaF »

:ok: