Buongiorno a tutti! Questa è stata la prima crema che ho realizzato subito dopo essermi iscritta a questo forum. Ieri sera l'ho rprodotta, dopo diversi mesi che non spignattavo, con l'intenzione di regalarla questo Natale. Purtroppo solo alla fine mi sono resa conto di aver commesso un errore. Ho tamponato con la soda dopo aver aggiunto gli attivi della fase c, anziché farlo prima. La crema che era di un bianco candido, ha per qualche secondo virato verso il rosa antico e poi, dopo aver mescolato bene con la spatola, è tornata al suo colore originale. È quindi probabile che la soda abbia reagito con uno degli ingredienti della fase c (forse l'aqua shuttle?) La crema secondo voi si può utilizzare ugualmente o è compromessa?
Usala, la soda di solito dà colori strani per un attimo. Di norma viene fuori un giallone che sparisce subito non appena si mescola.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ha scritto: 20/12/2022, 16:01
Usala, la soda di solito dà colori strani per un attimo. Di norma viene fuori un giallone che sparisce subito non appena si mescola.
Infatti è poi tornata come prima, banca e cremosissima! Grazie mille! Ero in super ansia, perché la devo consegnare domani e non facevo in tempo a rifarla