irritazione su gambe di mio papà...aiuto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
irritazione su gambe di mio papà...aiuto
il papà, fiducioso, vedendomi in spignatto mi ha chiesto un aiuto per un iritazione a puntini rossi che ha sui polpacci. (non sembra un ezema ma più un'irritazione)
gli ho spalmato gel d'aloe con due gocce di olio di lavanda e la sera mi è tornato con i puntini gonfi che prudevano ancora di più.
ho sbagliato????
gli ho detto di non usare più calzini sintetici e scarpe basse.
lui è contrario a medici e medicine e sono veramente delusa che il mio rimedio non gli sia stato di aiuto...sob
cosa potrei provare a fare per tgliere prurito e gonfiore?
gli ho spalmato gel d'aloe con due gocce di olio di lavanda e la sera mi è tornato con i puntini gonfi che prudevano ancora di più.
ho sbagliato????
gli ho detto di non usare più calzini sintetici e scarpe basse.
lui è contrario a medici e medicine e sono veramente delusa che il mio rimedio non gli sia stato di aiuto...sob
cosa potrei provare a fare per tgliere prurito e gonfiore?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
i
io giusto ieri mi sono ritrovata le gambe a pallini, in seguito ad uno scrub troppo aggressivo (colpa mia) e sfregamento dei jeans abbinato al freddo di questi giorni.
ho risolto con aloe e dopo crema bella grassa.
ho risolto con aloe e dopo crema bella grassa.
Elisa
..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
@petunia calendula...purtroppo non ne ho
@meri il burro di karitè, perchè non c'ho pensato subito!
@elisa posso provare gel e poi burro di karitè
@vale stava usando dei scarponcini tipo timberland e l'irritazione è giusto a quell'altezza, per i calzini glieli ho già fatti sparirequasi tutti
@trilly non sono riuscita ancora a trovare la pasta, però ho una schifa crema fissan, ho letto su scts che si può usare per i puntini post-depilazione al suo posto...ma non mi convince
comunque il gel non gli può avere fatto male, vero?
@meri il burro di karitè, perchè non c'ho pensato subito!
@elisa posso provare gel e poi burro di karitè
@vale stava usando dei scarponcini tipo timberland e l'irritazione è giusto a quell'altezza, per i calzini glieli ho già fatti sparirequasi tutti
@trilly non sono riuscita ancora a trovare la pasta, però ho una schifa crema fissan, ho letto su scts che si può usare per i puntini post-depilazione al suo posto...ma non mi convince
comunque il gel non gli può avere fatto male, vero?
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Il gel d'aloe non credo possa avergli fatto male
però è meglio aggiungergli qualcosa di grasso o lenitivo. Visto che non hai la pasta all'acqua, nè l'ossido di zinco, puoi fare il mix aloe-karitè, oppure prima il gel e poi il burro (questo è quello che faccio io quando uso la ceretta per i baffetti e il rossore sparisce)
però è meglio aggiungergli qualcosa di grasso o lenitivo. Visto che non hai la pasta all'acqua, nè l'ossido di zinco, puoi fare il mix aloe-karitè, oppure prima il gel e poi il burro (questo è quello che faccio io quando uso la ceretta per i baffetti e il rossore sparisce)
-
- novellino
-
- utente avanzato
quoto trilly
Prova con la crema all'ossido di zinco e calendula della Weleda, che dovrebbe essere abbastanza facile da trovare: io la uso per qualsiasi irritazione (anche per tenere a bada le recidive di una fastidiosa micosi e per la follicolite) e funziona alla grande
Se no spignattagli tu la pasta all'acqua
Prova con la crema all'ossido di zinco e calendula della Weleda, che dovrebbe essere abbastanza facile da trovare: io la uso per qualsiasi irritazione (anche per tenere a bada le recidive di una fastidiosa micosi e per la follicolite) e funziona alla grande
Se no spignattagli tu la pasta all'acqua
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
ma giustamente è meglio andare cauti con gli o.e. io faccio "esperimenti" (curare è una parolona!) da anni su me stessa e so come reagisco, in effetti potrebbe anche essere negativo il suo uso in determinate situazioni e su persone sensibili!Merissima ha scritto:Ma non devi chiedere scusa!
Hai dato un consiglio.
L'ho scritto in piccolo perchè ad alcune persone oli essenziali come lavanda o tee tree su pelle irritata non danno fastidio. A me sì, quindi dico che sono contraria. E' solo un mio parere
P.S da quando ho scoperto il tea tree non lo mollo neanche morta con molta attenzione (anche perchè secondo me ha un odore terribbbbile)
Mariangela
-
- novellino
@paia: weleda devo già comprare altre due cosine controllate negli inci (apro un posito: complimenti per il sito )....magari spignattare la pasta ma il mio farmacista non mi voleva dare neanche la glicerina...figuriamoci l'ossido, provo col gel e il burro che ho in casa, finchè non mi deciderò a fare il fantomatico ordine
@meri: per emulsionare karitè e gel un po' di lecitina che dici? provo subito
@mariangela: ma che scusa e scusa!!! non esiste!! anchio il tea tree lo uso ovunque denti, brufoli anche se puzza urendo e che avevo lì il lavanda. cribbio il papo ha la pelle come un rinoceronte, vai a sapere che gli dava fastidio...sensibilone
@meri: per emulsionare karitè e gel un po' di lecitina che dici? provo subito
@mariangela: ma che scusa e scusa!!! non esiste!! anchio il tea tree lo uso ovunque denti, brufoli anche se puzza urendo e che avevo lì il lavanda. cribbio il papo ha la pelle come un rinoceronte, vai a sapere che gli dava fastidio...sensibilone
-
- novellino
fatto
1 cucchiaino karitè
1 cucchiaino aloe
1 puntina lecitina sciolta a bagnomaria in poca acqua distillata
mischiato tutto, sta insieme. l'ho provato su poche bolle domani mi dirà...
dubbio atroce:
come lecitina ho usato lecinova
inci: lecitina di soia, acetato di DL-alfa-tocoferile (vit. E), cloridrato di piridossina (vit B6), antiagglomeranti: biossido di silicio
ho sbagliato???
1 cucchiaino karitè
1 cucchiaino aloe
1 puntina lecitina sciolta a bagnomaria in poca acqua distillata
mischiato tutto, sta insieme. l'ho provato su poche bolle domani mi dirà...
dubbio atroce:
come lecitina ho usato lecinova
inci: lecitina di soia, acetato di DL-alfa-tocoferile (vit. E), cloridrato di piridossina (vit B6), antiagglomeranti: biossido di silicio
ho sbagliato???
-
- novellino
-
- utente avanzato