Biogena - Savel Latte Bios Detergente ultra delicato
Dal loro sito:
Savel Latte Bios è un latte detergente ultra-delicato a base di Olio di Crusca di Riso Biologico, indicato per la pulizia del viso in caso di pelli ipersensibili o affette da dermatiti, secchezza cutanea e/o intolleranza ai comuni detergenti.
Grazie all’Olio di Crusca e agli altri delicati componenti, Savel Latte Bios consente di detergere la pelle per affinità asportando le secrezioni e le impurità ristabilendo, allo stesso tempo, tutti gli equilibri cutanei. Savel Latte Bios infatti agisce in profondità, donando idratazione e nutrimento, svolgendo quindi una funzione duplice, detergente ed idratante-emolliente.
Oltre il 95% di ingredienti di origine naturale.
Olio di Crusca di Riso Biologico (ottenuto per semplice spremitura a freddo del germe e delle glumelle) il quale possiede alcune caratteristiche uniche, che lo rendono un vero toccasana per il trattamento della pelle secca, sensibile, arrossata o danneggiata dai fattori ambientali.
Tra tutti gli oli vegetali, l’olio di riso è quello con il più alto contenuto nel complesso bio-lipidico: CERAMIDI, FITO-STEROLI, ACIDI GRASSI POLI-INSATURI. Questo complesso riproduce la matrice lipidica che lega tra di loro le cellule dell’epidermide dando idratazione, coesione e resistenza alla cute la cui presenza risulta insufficiente nei casi di pelle secca, sensibile o danneggiata da fattori ambientali o dall’età.
L’olio di riso contiene inoltre un potente anti-ossidante e anti-infiammatorio naturale, il GAMMA-ORIZANOLO.
Modalità d'uso: si utilizza come normale detergente a risciacquo. Il massaggio deve essere effettuato con cura e continuato per circa un minuto. Nel caso di pelle grassa o truccata si consiglia di ripetere una seconda volta le stesse operazioni.
Inci: Aqua, oryza ativa bran oil, coco-caprylate, glyceryl stearate, glycerin, cetearyl alcohol, pentylene glycol, polyglyceryl-3 cocoate, sodium lauroyl sarcosinate, oryzanol, tocopherol, inositol, glycine, glyceryl glucoside, potassium cetyl phosphate, xanthan gum, sodium lauryl glucose carboxylate, lauryl glucoside, magnesium aluminium silicate, sodium benzoate, caprylyl glycol, hydroxyacetophenone, sodium chloride, parfum, potassium sorbate, caprylhydroxamic acid, ethylhexylglycerin, citric acid, lecithin, ascorbyl palmitate
Prezzo:15 euro, 200 ml
Nota personale
Ben 3 dermatologhe che ho dovuto consultare di recente, erano concordi sull’uso di questo latte. Adatto per la dermatite irritativa, la rosacea e la dermatite seborroica, che a turno mi hanno diagnosticato.
La consistenza è gradevole, mi hanno consigliato di spalmarlo sulla pelle asciutta, aggiungendo poca acqua diventa simile a un gel schiumoso che si distribuisce ancor meglio. Mi provoca un leggero rossore e bruciore, poi spariscono dopo il risciacquo. Ma sono nella condizione in cui già l’acqua arreca fastidio. Dopo l’uso la pelle resta morbida e per me sarebbe quasi superfluo mettere una crema.
Ricorda il Latte Savel che mi prescrissero 30 anni fa per l’acne, ma in versione rivisitata. Che ne pensate?