Visto che bel lavoretto.... eh?
Pensa che c'era pure 1 g di skindress
Mi era venuta voglia di incenerirlo.
Moonwater Soothing Gel Cream
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Moonwater Soothing Gel Cream
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
moira
-
- Grande Capa
E tu pensi che non sia successo mille volte pure a me?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore
Hai messo le polveri col creamgel... A me fortunatamente successo solo una volta Bene, ora hai sperimentato che il creamgel non vuole polveri e non tollera manco la minima scaldata, neanche il tiepido sopporta.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
Si
Avevo iniziato a lavorare le polveri con non mi ricordo quali esteri, tutto molto bene, poi, perché rinco, ho pesato il Cream gel e ce l'ho messo tutta convinta, tanto l'abilcare semmai salva, and the winner is... the chewing gum
Quindi le polveri vanno sempre stemperate in olio prima di farle venire a contatto con gli emulsionanti?
Comunque tutta colpa delle mie orecchie d'asino, tu avevi scritto preciso, Lola aveva specificato di aver seguito alla lettera
Poi comunque mi sono ripresa dallo choc, ho rifatto ed è venuta così prima di mettere gli attivi
Era molto densa, senza alzare il pH che stava a 5, poi messi quelli era tipo la tua, ma siccome non ero ancora paga, ho dato la frullata finale e l'ho riempita di bollicine : ma se una emulsione è già un po' densa, 100 g soltanto, non basta fare solo con una lunga spatolata?
Ho cambiato un po' la formula (tipo olio di avena, cetriolo e camelia, il pgl), ma è scopiazzata davvero tanto, se dovesse interessare la metto.
Spatolerò ancora un po' poi la metterò in un erogatore a pompetta per farla mantenere meglio.
Sul dorso della mano wow, io non ci sono abituata a certe finesse...
Bravo Nick!
Avevo iniziato a lavorare le polveri con non mi ricordo quali esteri, tutto molto bene, poi, perché rinco, ho pesato il Cream gel e ce l'ho messo tutta convinta, tanto l'abilcare semmai salva, and the winner is... the chewing gum
Quindi le polveri vanno sempre stemperate in olio prima di farle venire a contatto con gli emulsionanti?
Comunque tutta colpa delle mie orecchie d'asino, tu avevi scritto preciso, Lola aveva specificato di aver seguito alla lettera
Poi comunque mi sono ripresa dallo choc, ho rifatto ed è venuta così prima di mettere gli attivi
Era molto densa, senza alzare il pH che stava a 5, poi messi quelli era tipo la tua, ma siccome non ero ancora paga, ho dato la frullata finale e l'ho riempita di bollicine : ma se una emulsione è già un po' densa, 100 g soltanto, non basta fare solo con una lunga spatolata?
Ho cambiato un po' la formula (tipo olio di avena, cetriolo e camelia, il pgl), ma è scopiazzata davvero tanto, se dovesse interessare la metto.
Spatolerò ancora un po' poi la metterò in un erogatore a pompetta per farla mantenere meglio.
Sul dorso della mano wow, io non ci sono abituata a certe finesse...
Bravo Nick!
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
moira
-
- utente avanzato
Nella scheda tecnica, della temperatura non dice nulla, anzi, pare che se lo metti a scaldare con la B è pure contento... lo puoi mettere nell'acqua da solo, alla fine per correggere la densità, ma è vero?NickAngel97 ha scritto: ↑11/04/2022, 18:57 Hai messo le polveri col creamgel... A me fortunatamente successo solo una volta Bene, ora hai sperimentato che il creamgel non vuole polveri e non tollera manco la minima scaldata, neanche il tiepido sopporta.
Rognoso come presentazione suonava male?
Tra l'altro avevo comprato anche quello di Vernile, che in più, rispetto a quello di GC ha anche il polisorbato 80 (emulgel)
moira
moira
-
- Spignattatore
Non parlarmene, lo detesto sto creamgel, è rognosissimo. Se lo metti nell'acqua fa come il tinovis e come l'aristoflex, si idrata di botto e fa un mappazzone densissimo che non si emulsiona. L'unica è fare due fasi B. Una con polveri, tutti gli oli tranne 2 (e roba da sciogliere se ce n'è, tipo burri o cere) e l'abil care, l'altra con due olietti e creamgel. Se non c'è roba che va scaldata o polveri puoi fare una fase B unica.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
Si, provato, non me lo scordo di sicuro...
Terrò a mente questo ultimo consiglio
Terrò a mente questo ultimo consiglio
moira
moira