Lola ha scritto:no no il suo sapone deve essere rimasto per qualche motivo a bagno
Anto, passi di qua a dire la tua?
Comunque stamattina mi è successa questa cosa: ieri sera ho fatto la doccia con un sapone* che poi ho lasciato nel portasapone a vaschetta dove c'era già parecchia acqua. Stavo per svuotare questa acqua, ma poi ho deliberatamente deciso di lasciarla per vedere stamattina cosa avrei trovato.
*questo sapone non l'abbiamo pubblicato; ne sto usando una fetta al lavoro, dove però ho un portasapone diverso, e bava non ne fa (e, stando alla ricetta, non dovrebbe farne), però lo volevo provare anche a casa.
Tale sapone ha una parte bianca, dove abbiamo messo parecchio TiO2, tanto che quando lo si usa lascia il colore bianco sul resto del sapone (verde e viola).
Dicevo di ieri sera... l'acqua che c'era nel portasapone era bianca proprio a causa di questo TiO2. Stamattina, quando ho sollevato la saponetta, ho trovato la parte inferiore ricoperta da quella che sembrava bava e mi sono detta "oh no, fa bava pure questo", poi ho passato il dito sulla saponetta e ho capito che quella che vedevo non era bava del sapone, ma il residuo oramai semi evaporato dell'acqua bianca di ieri sera (infatti tale bava era bianca anche dove il sapone è verde e viola).
Ecco, non vorrei che anche ad anto fosse successa una cosa simile e che quella che lui definisce bava (e che all'apparenza lo sembra) in realtà invece sia un residuo lasciato dall'acqua del portasapone che evapora e lascia residui sulla saponetta, che comunque rimane dura.