saltaTempo. ha scritto:a me piace un sacco l'odore dell'olio di sesamo
Crema corpo multiuso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Venusia la Maliarda
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
Re: Crema corpo multiuso
l'ho rifatta oggi ci ho aggiunto a freddo il mix olio di germe di grano nel quale ho sciolto i tocotrienoli.
ho evitato il sesamo che le conferiva quel sentore di noccioline, la trovo stupenda davvero!
ho evitato il sesamo che le conferiva quel sentore di noccioline, la trovo stupenda davvero!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Grazie cara!! sono contenta ti piaccia!
-
- utente avanzato
Mi piace molto questa crema e vorrei provare a rifarla, ma non ho il Carbopol... metto la Xanthana a 0,5? L'olio di pesca (è nocciolo di pesca, vero?) potrei sostituirlo con il quello di cocco (che a me sul corpo piace sempre tanto!)... sono indecisa sul Sesamo, meglio quello di riso o quello di macadamia? Ho guardato le tabelle per le sostituzioni e le densità sono simili (riso 0,918, Sesamo 0,919) ma come viscosità mi sembra più simile al macadamia... che dite? Ho visto poi che la ricetta è del 2009 e ragionavo sul fatto che ho notato che in quelle più recenti le proteine del grano molte non le mettono più nelle creme corpo... io le ho, le inserisco o c'è un motivo particolare per cui sono state tendenzialmente eliminate?
Fuck the world, I'm a unicorn
-
- utente avanzato
Buonasera,
io ho il DRY FLO di vernile che consiglia una quantità massima del 3%.
Vedo che in ricetta ce ne sono ben 6 grammi quindi vorrei chiedere se queste raccomandazioni sono da seguire alla lettera oppure si possono un po' interpretare? e quando l'aumento oltre le raccomandazioni non e' un problema?
Grazie
io ho il DRY FLO di vernile che consiglia una quantità massima del 3%.
Vedo che in ricetta ce ne sono ben 6 grammi quindi vorrei chiedere se queste raccomandazioni sono da seguire alla lettera oppure si possono un po' interpretare? e quando l'aumento oltre le raccomandazioni non e' un problema?
Grazie
-
- utente avanzato
Ovviamente c'è differenza tra l'aumentare il dry flo o magari un acido...ci vuole conoscenza degli ingredienti (studio) e buon senso, questa crema è un po' datata e ha diverse imprecisioni che negli anni sono state sistemate, ottimo cercare tra i promossi ma prediligi spignatti più recenti
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente avanzato
Ciao solita,
hai ragione non ho precisato che mi riferivo a sostanze "innocue" che al massimo ti trasformano la crema in una colla, o in un mattone e in ricotta non di certo sostanze come acidi.
Per il resto io essendo in un limbo tra principiante e intermedio mi risulta difficile poter fare gli spignatti più recenti perché' hanno sempre un sacco di ingredienti che io non ho neanche sentito nominare >D grazie comunque per la dritta e per avermi risposta.
buona serata
hai ragione non ho precisato che mi riferivo a sostanze "innocue" che al massimo ti trasformano la crema in una colla, o in un mattone e in ricotta non di certo sostanze come acidi.
Per il resto io essendo in un limbo tra principiante e intermedio mi risulta difficile poter fare gli spignatti più recenti perché' hanno sempre un sacco di ingredienti che io non ho neanche sentito nominare >D grazie comunque per la dritta e per avermi risposta.
buona serata
-
- utente avanzato
Hai ragione rispetto agli spignatti recentissimi o più particolari ma ci sono formule che con minimo di dotazione dovresti poter replicare, studia bene il topic delle sostituzioni e quello delle incompatibilità tra materie prime e vedrai che con un po' di pazienza ne vieni a capo!
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente avanzato
si sono già' a lavoro!
grazie
buona serata
grazie
buona serata