Palpebre cadenti: cosa fare? :(

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47630
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

Guarda che io l'ho fatto in tre minuti al microonde. Scaldato acqua e glicerina, poi versata l'idrossietilcellulosa, mescolato, dopo dieci minuti il gel era fatto e ho aggiunto il conservante. L'ho usata al 2.8% e ho messo il 6% di glicerina.

(scusa non so perchè ho scritto 0.8, sono scema! Ho corretto)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4775
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Eh, hai ragione, Lola ;) ... anch'io stamattina l'ho preparato a caldo e non ci ho messo niente, ma ieri sera non mi andava proprio di muovere le chi@pp& :roll: :bam:
Comunque, anche quello con l'idrossietilcellulosa funge egregiamente allo scopo: le consistenze dei due gel si equivalgono e si sovrappongono :ok:

Stamani ho anche realizzato il gel pro-collagenico. Avendo constatato, durante le prove descritte prima, che le argille, sulle palpebre, hanno un effetto liftante (anche senza attivi), ho pensato di procedere in questo modo:

Sospensione di Bentone LT al 7% 54 (ma va bene anche la sospensione di MgAlSi al 5%, stessa dose)
Betaina anidra 2 sciolta in
Uncaria extract 5
Sangue di drago idro 5
Zinc PCA 1
Matrixyl Sinthe 6 2
Collagen Pro 3
Eyepro lift 5
Uplevity 2
Serilesine 5
Trylagen 5
Peptide regenerist 3
Nano regen 5
Liposomi SAP 3

Ho sciolto la betaina anidra nel primo attivo, l'ho aggiunta alla sospensione e poi, man mano, ho messo tutti gli altri ingredienti nel becher, solo mescolando. Ho ritenuto di non dover aggiungere il conservante in quanto non c'è acqua libera ed ogni ingrediente è già preconservato, compresa la sospensione.
Ne è venuto fuori un bel gel corposo e fermo
Immagine
... il colore acceso è dovuto all'Uncaria extract e al Sangue di drago idro, entrambi rosso cupo :D:

Prima di chiudere il post, vorrei spendere una parola sulla ginnastica facciale. Giuro che ci ho provato, a seguire gli esercizi della Gugler, ma mi sono dovuta arrendere all'evidenza: non fanno per me :? , e non per la mia incostanza, questa volta, ma per un problema puramente "tecnico". Eseguirli mi richiede uno sforzo che le mie mani non sono assolutamente in grado di fare, tra la rizoartrosi al entrambi i pollici e una deformazione importante delle dita medie e minore per quanto concerne le altre dita. Chi ha il libro sa che non dico bugie affermando che le mani hanno un ruolo essenziale nello svolgimento degli esercizi, ed io non riesco a tenerle in tensione per tanto tempo: sembra un particolare da poco, ma invece per me è molto importante :neutral:
Tornerò a dare un'occhiata agli esercizi che girano sul tubo, che non richiedono la partecipazione delle mani: non sarà il massimo ma sarà meglio che niente :roll:
Ultima modifica di lulù58 il 01/02/2020, 14:32, modificato 1 volta in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

In seguito alla reazione avuta dopo l'uso del "simil Nu Face" (forte arrossamento e pelle molto calda) ho provato a documentarmi un po'.
Su questo sito https://www.frontgate.com/wcsstore/imag ... _FAQs.html rispondono alle domande più frequenti dell'articolo "originale" e tra le varie risposte dicono che: " può essere usato con cautela su rosacea, acne e capillari rotti. Si consiglia di ridurre l'intensità per evitare la sensibilità. NuFACE ® NON deve essere usato in caso di cancro della pelle.
Quindi desumo che la spiegazione della reazione che ho avuto sia la mia couperose e pertanto sconsiglio l'acquisto a chi abbia il mio stesso problema.
Consiglio comunque di leggere quanto riportato nel sito sopra dove danno indicazioni sull'uso e sulla frequenza con cui usare l'apparecchio
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47630
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

Rosariz, è l'aloe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

Ok. Allora ci riprovo. Grazie
Immagine
Immagine
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

Lola avevi ragione. Ci ho riprovato, usando come gel il "tonico gel lenitivo" di Onda adriatica, messo su potenza 2 e non ho avuto nessuna reazione negativa. Credo veramente che la colpa era dell'aloe. Grazie
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47630
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

E stavi per buttare l'aggeggino ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

No buttarlo no. Avevo già la fila di amiche pronte a riceverlo in regalo, ma grazie a te :cuori: si terranno le loro rughe e rughette
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47630
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

Provato stamattina, ho visto un cambiamento. Niente di apprezzabile dagli altri, ma mi sono vista meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2084
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da graziaF »

A qualcuna di voi capita di vedere lampi di luce quando lo si passa sulle sopracciglia? A me capita anche a potenza 2 e poiché l'aggeggino cinese preso su Amazon (come quello di Lulù, per intenderci) riporta poche informazioni nelle istruzioni, sono andata a leggere quelle del NuFace (http://static.qvc.it/p/media/temp/manua ... ochure.pdf) che, oltre ad altre amenità terroristiche, riporta:" Durante l'uso del mini dispositivo potrebbe esserci una percezione di luci lampeggianti, risultante da
stimolazione del nervo ottico. Se noti costantemente questa condizione senza l'uso del tuo mini
dispositivo, consultare il medico."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47630
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

non passarlo là vicino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2084
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da graziaF »

sì, penso che lo userò solo sulle naso labiali e guance. Grazie
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9545
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da SsilviaA »

Il mio aggeggio è fermo al centro di smistamento cinese dal 20/12 :evil:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
so sweet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2011, 12:26

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da so sweet »

:duro: Anche il mio
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Galatea »

Anch’io l’ho preso da ali, e ho messo in conto circa un mese e mezzo di attesa :D:
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da cedrina »

Quello di Amazon ordinato il 7 dicembre il 20 era già arrivato, nonostante lo dessero in consegna a gennaio.
Lo sto usando e..oh...sarà suggestione ma qualcosa secondo me fa. Pelle più liscia e viso più, come dire, riposato e disteso. È ancora poco tempo, ma sono fiduciosa e spero in risultati anche sul fronte "cedimenti strutturali".
Lo uso alla massima potenza, con il gel di idrossicetilcellulosa, glicerina e sodio lattato. Manda un segnale acustico ogni 5 secondi per ricordare di cambiare posizione (ma poi in effetti io lo uso anche in movimento, dal basso verso l'alto, come nel video dell'originale) e dopo 5 minuti si spegne da solo.
Mi piace proprio eh. :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47630
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

ah che chicche che vi pesco!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Rosy71 »

Qualcuna riesce a usare nel contorno occhi? O è troppo grande?
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4775
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Io pensavo di acquistare questo come imitazione del suo fratello più blasonato, specifico per il contorno occhi proprio in quanto più piccolo :winkle:

PS: mi chiedevo se quest'altro, invece, potesse sostituire il Trinity Emoticons by Follettarosa
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da s.berti »

Comprate tutto per piacere e poi riportate le vostre recensioni che io sono un caso disperato non per le palpebre cadenti ma per la parte inferiore degli occhi...ho il terrore degli aghi e quindi niente ritocchi!
Mi affido a voi! :allah: :cry:
Qualsiasi consiglio è ben accetto.....
E BUON ANNO A TUTTI!