ESATTAMENTE QUELLO CHE FACCIO ANCH'IOSharon1991 ha scritto:Ma come fai a controllare la temperatura? Ok che mescolando poi hai 70 gradi uniformi, però in centro magari non raggiunge una temperatura più alta?
(premetto che non ho e che non avrò mai il microonde, lo uso solo in ufficio per scaldare il pranzo )
Io da quando ho il piano ad induzione è una passeggiata. Mentre preparo la B, la A è a bagnomaria, quando finisco di preparare la B metto tutto nella stessa pentola, quando poi la B è a 70 gradi la A è a 80 gradi. Meglio di così
Densità delle creme
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Densità delle creme
-
- Spignattatore
Generalmente mi fermo quando vedo che le cere sono tutte fuse, fare vari cicli brevi mi aiuta a tenere la temperatura sotto controllo, ma tanto poi la fase acquosa è abbastanza calda per emulsionare bene, il pimer fa il suo lavoro.
Ma adesso mi state mettendo il dubbio che non sia un modo corretto
Ma adesso mi state mettendo il dubbio che non sia un modo corretto
Karim
-
- Grande Capa
Che è il topic delle seghe mentali???
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
-
- utente avanzato
Lola hai ragione, la mia era più che altro curiosità di capire se poca acqua in più poteva minare la conservazione del prodotto, ma dalla tua risposta capisco che più altro rendo il tutto meno"attivo".
Nella pratica non è una cosa che faccio sempre
Nella pratica non è una cosa che faccio sempre
-
- Spignattatrice
Pamela non è che solo lo rendi meno attivo ma produci un prodotto diverso dalla ricetta originale, quel mezzo grammo può scappare a tutti eh e non mina sicuramente la conservazione dello spignatto. Ma da lì ad ogni ricetta aumentare volontariamente l'acqua a di 5 grammi ne passa.
Semplicemente le nostre ricette sono calibrate con il passare degli anni anche tenendo in considerazione questo, idem le ricette dei produttori di cosmetici, quindi non vedo proprio il motivo di voler aumentare l'acqua, in caso fai 50gr di ricetta in più.
Semplicemente le nostre ricette sono calibrate con il passare degli anni anche tenendo in considerazione questo, idem le ricette dei produttori di cosmetici, quindi non vedo proprio il motivo di voler aumentare l'acqua, in caso fai 50gr di ricetta in più.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- utente avanzato