High Impact - Nourishing Night Cream for mature skin
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
High Impact - Nourishing Night Cream for mature skin
Questa crema non è mia, ma elaborata da Mariangela.m, che mi ha dato il permesso di pubblicare. Lei ha elaborato una formula, io ho variato alcune cose.
In quella che pubblico sono presenti le mie variazioni.
L'obiettivo era formulare una crema molto nutriente per la sua mamma, lei la voleva pesante, ma io non sono capace di formulare robe pese d'estate , e cosí è venuto un prodotto molto nutriente ma evanescente, leggerissimo come texture, ma dopo lo spalmaggio si sente che è stata usata una crema tosta, quindi è adatta per la notte.
L'utilizzo dell'olio essenziale di menta facilita il riposo mentale e concilia il sonno e il relax.
A:
Acqua a 100
Propilene glicole 2.5
Allantoina 0.3
Glicerina 5
Xantana 0.1
Aristoflex Velvet 0.1
Ultrez 30 0.1 *
B:
Cetiol sensoft 1
Squalano 1
dicaprylyl ether 1
Cetearyl isononanoate 1
Velvet spheres 0.2
Ronaflair Flawless 1
Microsfere silice e silicone 1
Olio di cacao 2
Olio di macadamia 2
Tocoferolo 1
Burro di kokum 2
Gel di silicone 1.5
Phytocream 2000 1.5
Hitecream 3000 1.5
Abilcare 85 1
Salvacosm 9010 0.5
C:
Pantenolo sol 50% 1
Sol sodio ialuronato 1% 2
ProLift Vernile 2
Nanoliposomi multivitaminici 2
4 GTT oe menta piperita
Vanillina
Vaniglia bourbon
La crema si addensa completamente nei giorni successivi. Bisogna attendere anche due giorni per avere la consistenza finale, che è piuttosto scorrevole.
È evanescente allo spalmaggio,che è piuttosto lungo, ma permane poi la sensazione di pelle nutrita. Ottima anche dopo l'esposizione diurna al sole, la testerò quando sarò al mare, ma devo aspettare ancora prima di esserci. Gli oli sono a facile penetrabilità, anche se di pesantezza media. Quelli più leggeri sono stati usati per disperdere le polveri, selezionate per migliorare la texture e lo skinfeel.
* modifica del 23.8: ho portato la percentuale di Ultrez 30 a 0.25, ovviamente riproporzionando l’acqua. Ho ottenuto un prodotto più compatto, con ottimo pick up, e che risulta più compatibile con l’utilizzo in vasetto. Se si gradisce un prodotto più fluido come nell’originale, consiglio di utilizzare un flaconcino con dispenser
Ultima modifica di Stregonza il 23/08/2019, 16:37, modificato 4 volte in totale.
-
- Spignattatrice
Re: High Impact - Nourishing Night Cream for mature skin
Che bella
È una formula molto interessante, sarei proprio curiosa di vederla dal vivo e di testarla, perché per i prossimi 2 mesi niente spignatti per me!
È una formula molto interessante, sarei proprio curiosa di vederla dal vivo e di testarla, perché per i prossimi 2 mesi niente spignatti per me!
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Che bell'aspetto che ha! Proprio come piace a me! Per la mia pelle è un po' tosta ma x la mia mamma potrebbe andar bene dall'autunno in poi.
Cosa esser velvet spheres?
Cosa esser velvet spheres?
Chiara
-
- Spignattatrice
@chiarachiara, le Velvet Spheres le presi eoni fa da Zrobsobjie , credo che sia uguale all'Extender
-
- Spignattatrice
-
- Grande Capa
Chiarachiara tutti gli aiuti per le sostituzioni delle polveri da makeup li trovi in questo topic viewtopic.php?f=27&t=15672
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Mi sa che questa posso farla per madreh
E' bellissima!
Vado a cercare il tegosoft DEC che non so cosa e'...
E' bellissima!
Vado a cercare il tegosoft DEC che non so cosa e'...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
GrazieStregonza ha scritto:@barbara, è il dycaprylyl ether.
:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Grande Capa
salvacosm quale che ce ne sono diversi?
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Quello a più ampio spettro.
Non mi ricordo la sigla.
Chi la sta provando riferisce immediato assorbimento, nessun "ritorno" in superficie della crema, nonostante le temperature, la sua evanescente ( " ma sei sicura che ci hai messo delle cose dentro? )
Non mi ricordo la sigla.
Chi la sta provando riferisce immediato assorbimento, nessun "ritorno" in superficie della crema, nonostante le temperature, la sua evanescente ( " ma sei sicura che ci hai messo delle cose dentro? )
-
- Grande Capa
Ho appena guardato ce ne sono 5 di salvacosm, quando sei a casa controlla quale hai usato e completa la ricetta.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
-
- Grande Capa
Perfetto!
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Sono 2 giorni che sto mettendo questa crema. E' una crema particolarissima, dall'aspetto leggerissimo e dal tocco quasi evanescente, ma spalmandola non si assorbe subito, ma va massaggiata, come fosse una crema invernale! Il viso rimane bene nutrito e idratato ma per nulla appesantito perchè una volta assorbita non si sente più nulla. Ho letto della profumazione, avrei giurato fosse Frosty snowman (che adoro), ma è lui o sei riuscita a riprodurlo?
Grazie per avermela portata
Grazie per avermela portata
-
- Spignattatrice
Shakira mia
Sono riuscita a rifare la fragranza!
Sì, in realtá è più invernale che per questo periodo...molto nutriente e restitutiva.
Il mare mi aveva seccato la pelle del viso, e anche io per due giorni l’ho adoperata nonostante il caldo. Mi ha risistemato, assieme alla tua lip mask che ho messo la sera.
Sono contenta che ti piaccia
Sono riuscita a rifare la fragranza!
Sì, in realtá è più invernale che per questo periodo...molto nutriente e restitutiva.
Il mare mi aveva seccato la pelle del viso, e anche io per due giorni l’ho adoperata nonostante il caldo. Mi ha risistemato, assieme alla tua lip mask che ho messo la sera.
Sono contenta che ti piaccia