Siero viso lifting setificante ad azione botulinica
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Siero viso lifting setificante ad azione botulinica
Buongiorno Forum!
mi giustifico subito del nome, colpa delle descrizioni di GC degli ingredienti usati
Anche questo prodotto è l'insieme di vari prodotti apprezzati qui ed altrove, ma soprattutto di un contorno occhi regalatomi da Cleobs a Natale che usavo bellamente su tutto il viso tanto era buono. Ho quindi aggiunto i miei must have, qualche ingrediente in cui spero ed ecco qui.
Sta piacendo tanto a me, madre e suocera sotto la Crema Viso. Trovo sia setificante, idratante ed emolliente l'accoppiata. Mi stanno piacendo molto i filler di entrambi, non immagino più un siero o una crema senza. Stranamente non appiccica e dopo un brevissimo massaggio si assorbe bene. Il colore è completamente dato dal mirtillo e trovo sia abbastanza chic.
Che ne pensate?
FASE A
Acqua 30,0
Acqua di Amamelide 10,0
Acqua di Fiordaliso 10,0
Idrossietilcellulosa media viscosità 1,0
Glicerina 5,0
Soluzione 5% Mg Al Si 5,0
Quinoa Lift 1,0
Acmella Bio 2,0
Bava di Lumaca 2,0
Soluzione 1% Sodio Ialuronato APM 5,0
Hyacare 50 0,2
FASE B
Ronaflair Softshade 0,5
Timiron Halo White 0,3
GC-Sphere 3A 1,0
Ethylhexyl Stearate 0,5
Olio di Jojoba 0,5
Olio di Avocado 0,5
Alpha-Tocoferolo 0,5
Zanthalene 1,0
Fragranza qb
Phenonip 0,5
Coenzima Q10 0,1
PGE-10 Laurate 0,5
FASE C
Liposystem CX Mirtillo 2,0
Sensilene 2,0
Eyeliss 2,0
Matrixyl Sinthe 6 2,0
Argireline 2,0
Leuphasyl 2,0
Uplevity 2,0
Regen Plus 3,0
BL Peptide 19 2,0
SK-Influx 2,0
Liposomi Antioxidant 2,0
Procedimento:
Scaldare leggermente l'acqua e gli idrolati, inserire a pioggia l'idrossietilcellulosa, mescolare e frullare per qualche secondo. Lasciare raffreddare e procedere all'inserimento degli altri ingredienti. Sciogliere lo Hyacare nel gel di Ialuronato prima di inserire. In un altro becher pesare le polveri, mescolare e stemperare benissimo prima con l'estere poi con gli olii, unire il resto e mescolare. Versare la fase B in A frullando. Pesare il Liposystem e stemperare in poco siero prima di inserire in formula, procedere con l'inserimento degli ingredienti della fase C frullando bene. Inserire le ceramidi ed i liposomi a fine preparazione mescolando solo.
Può essere che si separi leggermente, io sbatto ogni volta prima dell'utilizzo, anche se non ce n'è bisogno.
I filler ed il Liposystem rendono questo siero già colorato e perlescente, lo trovo esteticamente molto chic. L'odore dello Zanthalene è difficile da coprire, al massimo si può armonizzare con note fresche, erbacee, io ho usato Principessa di SP e ne sono rimasta contenta
mi giustifico subito del nome, colpa delle descrizioni di GC degli ingredienti usati
Anche questo prodotto è l'insieme di vari prodotti apprezzati qui ed altrove, ma soprattutto di un contorno occhi regalatomi da Cleobs a Natale che usavo bellamente su tutto il viso tanto era buono. Ho quindi aggiunto i miei must have, qualche ingrediente in cui spero ed ecco qui.
Sta piacendo tanto a me, madre e suocera sotto la Crema Viso. Trovo sia setificante, idratante ed emolliente l'accoppiata. Mi stanno piacendo molto i filler di entrambi, non immagino più un siero o una crema senza. Stranamente non appiccica e dopo un brevissimo massaggio si assorbe bene. Il colore è completamente dato dal mirtillo e trovo sia abbastanza chic.
Che ne pensate?
FASE A
Acqua 30,0
Acqua di Amamelide 10,0
Acqua di Fiordaliso 10,0
Idrossietilcellulosa media viscosità 1,0
Glicerina 5,0
Soluzione 5% Mg Al Si 5,0
Quinoa Lift 1,0
Acmella Bio 2,0
Bava di Lumaca 2,0
Soluzione 1% Sodio Ialuronato APM 5,0
Hyacare 50 0,2
FASE B
Ronaflair Softshade 0,5
Timiron Halo White 0,3
GC-Sphere 3A 1,0
Ethylhexyl Stearate 0,5
Olio di Jojoba 0,5
Olio di Avocado 0,5
Alpha-Tocoferolo 0,5
Zanthalene 1,0
Fragranza qb
Phenonip 0,5
Coenzima Q10 0,1
PGE-10 Laurate 0,5
FASE C
Liposystem CX Mirtillo 2,0
Sensilene 2,0
Eyeliss 2,0
Matrixyl Sinthe 6 2,0
Argireline 2,0
Leuphasyl 2,0
Uplevity 2,0
Regen Plus 3,0
BL Peptide 19 2,0
SK-Influx 2,0
Liposomi Antioxidant 2,0
Procedimento:
Scaldare leggermente l'acqua e gli idrolati, inserire a pioggia l'idrossietilcellulosa, mescolare e frullare per qualche secondo. Lasciare raffreddare e procedere all'inserimento degli altri ingredienti. Sciogliere lo Hyacare nel gel di Ialuronato prima di inserire. In un altro becher pesare le polveri, mescolare e stemperare benissimo prima con l'estere poi con gli olii, unire il resto e mescolare. Versare la fase B in A frullando. Pesare il Liposystem e stemperare in poco siero prima di inserire in formula, procedere con l'inserimento degli ingredienti della fase C frullando bene. Inserire le ceramidi ed i liposomi a fine preparazione mescolando solo.
Può essere che si separi leggermente, io sbatto ogni volta prima dell'utilizzo, anche se non ce n'è bisogno.
I filler ed il Liposystem rendono questo siero già colorato e perlescente, lo trovo esteticamente molto chic. L'odore dello Zanthalene è difficile da coprire, al massimo si può armonizzare con note fresche, erbacee, io ho usato Principessa di SP e ne sono rimasta contenta
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica
Io cellò! Io cellò!!! E sono molto contenta e grata di averlo ricevuto per far da tester!
Premesso che il colore è veramente spettacolare e non volevo credere non avesse usato miche o basi varie, e ora che vedo cosa ha usato, ho capito
L'effetto rimpolpante e direi anche tappabuchi è molto evidente, i pori sembrano diminuiti tutti in tutte le zone del viso. Assorbenza e spalmabilità ottime entrambe. Trovo che la texture sia molto ben bilanciata, perché si spalma bene e si assorbe tutto senza nessun residuo: non frena, non sfarina, non tira.
Con la crema fanno un connubio perfetto per questo periodo strano di freddo non freddo, e con il caldo da solo sarà perfetto, sia per la stendibilità che per l'effetto pelle sana, e non lucida dato dai filler. Riferisco che lo Zantapuzzo non si sente, è stato coperto molto bene ^^
Grazie ancora per avermelo donato e per aver pubblicato la ricetta
Premesso che il colore è veramente spettacolare e non volevo credere non avesse usato miche o basi varie, e ora che vedo cosa ha usato, ho capito
L'effetto rimpolpante e direi anche tappabuchi è molto evidente, i pori sembrano diminuiti tutti in tutte le zone del viso. Assorbenza e spalmabilità ottime entrambe. Trovo che la texture sia molto ben bilanciata, perché si spalma bene e si assorbe tutto senza nessun residuo: non frena, non sfarina, non tira.
Con la crema fanno un connubio perfetto per questo periodo strano di freddo non freddo, e con il caldo da solo sarà perfetto, sia per la stendibilità che per l'effetto pelle sana, e non lucida dato dai filler. Riferisco che lo Zantapuzzo non si sente, è stato coperto molto bene ^^
Grazie ancora per avermelo donato e per aver pubblicato la ricetta
-
- Spignattatrice
Ma l'emulsionante non l'hai scritto o è proprio così, uno zic di laurato e stop?
-
- Spignattatrice
E' proprio così.. ho preso spunto dal contorno occhi che mi hanno regalato che si affida più all'idrossietilcellulosa che al laurato. Dici che è poco?
Grazie della recensione Demons, felice ti sia piaciuto!
Grazie della recensione Demons, felice ti sia piaciuto!
-
- Spignattatrice
La suocera ce l'ha
Scherzo Ma mai stata più felice di avere questo prodotto da provare. E' praticamente perfetto per le mie attuali esigenze e da quel senso di: attacco e tiro come un siero da 200 Euro che levati se non ti spenno Donzella!
Mi idrata, ma soprattutto, non lo sento addosso nemmeno dopo 12 ore. Il mio uso preferito è prima di andare a correre. Guai uscire senza crema, lo metto, si asciuga istantaneamente, tira ( e mi piace) ed esco. Sudo parecchio, ma il viso rimane così,pulito. Senza sensazione pesante, senza occhi che bruciano come da prodotto che si sta sciogliendo e ovviamente vira agli occhi. Ne basta poco per tutto il giorno. Io davvero non ho mai provato nulla di più lineare al mio tipo di pelle.
Grazie Silvia e complimenti.
Scherzo Ma mai stata più felice di avere questo prodotto da provare. E' praticamente perfetto per le mie attuali esigenze e da quel senso di: attacco e tiro come un siero da 200 Euro che levati se non ti spenno Donzella!
Mi idrata, ma soprattutto, non lo sento addosso nemmeno dopo 12 ore. Il mio uso preferito è prima di andare a correre. Guai uscire senza crema, lo metto, si asciuga istantaneamente, tira ( e mi piace) ed esco. Sudo parecchio, ma il viso rimane così,pulito. Senza sensazione pesante, senza occhi che bruciano come da prodotto che si sta sciogliendo e ovviamente vira agli occhi. Ne basta poco per tutto il giorno. Io davvero non ho mai provato nulla di più lineare al mio tipo di pelle.
Grazie Silvia e complimenti.
-
- Spignattatrice
Silvia dipende se l'idrossietilcellulosa non smolli. C'é tanta roba per tenerla insieme da un gelficante e un pochino di laurato. Però basta tenerne da parte un pchino senza smuoverlo e vedere nel tempo.SsilviaA ha scritto:E' proprio così.. ho preso spunto dal contorno occhi che mi hanno regalato che si affida più all'idrossietilcellulosa che al laurato. Dici che è poco?
!
-
- utente avanzato
Provato anche io questo siero.....Grazie mille SsilviaA !!!! Lo trovo fantastico, sulla mia pelle sembra quasi un primer...io non ho problemi di pori dilatati ho soltanto una pelle terribilmente secca e questo siero dato sotto la crema mi funziona una meraviglia, la texture è qualcosa di INCREDIBILE, l’ho provato qualche giorno, prima di riferire le mie impressioni, ma è veramente eccezionale, se si separerà non so ancora dirlo perché l’ho avuto da poco e non credo che riuscirò a farmelo durare così tanto perché ho intenzione di usarlo fino all’ultima goccia....GRAZIEEEEE
-
- utente avanzato
bello bello bello se riesce a tenere tutto è strutturato benissimo
-
- utente avanzato
Anche io sto tenendo sotto controllo il campione inviatomi, a vederlo non sembra esserci solo uno 0.5% PGE-10 Laurate, tutto sta a vedere come si comporterà nel tempo l'idrossietilcellulosa... intanto me ne faccio un po' per continuare ad usarlo ^^
-
- Spignattatrice
Grazie Simo!
Si bisognerebbe tenerlo da parte per mesi e mesiiii a me dura sempre poco
Si bisognerebbe tenerlo da parte per mesi e mesiiii a me dura sempre poco
-
- Spignattatrice
Lo sto usando anch'io, questo siero abbinato alla crema è proprio una bomba! Fa la pelle bella compatta e maschera anche le imperfezioni, fa quasi l'effetto di un primer. Lo zantalene è coperto perfettamente e non c'è nessun accenno di separazione. Con il caldo lo uso da solo ed è perfetto anche per la mia pelle. Grazie di avermelo fatto provare!
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
Grazie Rosalita! Mi fa piacere che ti piaccia. Sto rimanendo contenta anche io, se lavo la pelle in giornata o salto qualche giorno di applicazione riesco ad averla morbida lo stesso, mentre coi prodotti precedenti era come se togliessi lo strato di prodotto e sotto trovassi la pelle di sempre. Mi fa pensare che qualcosa si trattenga.
-
- utente avanzato
Fatto, non avevo il coenzima Q10 ed è venuta meno aranciata, ma mi piace proprio tanto, i filler agiscono bene e l'effetto visivo perlante è stratosferico. Come d'accordo l'altra la tengo da parte per vedere come si comporta, e questa me la pappo io ^^ Per l'emulsione invece nessun problema, per ora regge ed è bella liscia ^^
-
- Spignattatrice
Grazie demons! Senza Q10 acquisisce addirittura un colore migliore, poi io sono fissata coi cosmetici viola e ci va vicino il tuo.
Ho tenuto da parte una boccetta e visto che purtroppo si separa la formula iniziale, colpa mia che non ho adattato il solubilizzante a questo siero, ma ho tenuto le percentuali di quello donatomi.
Ne ho rifatto col l'1,4% di pge-10 laurate - credo* - e sta reggendo da 20 giorni scarsi. A differenza del primo contenitore, piccolo e col contagocce, questo ha la pompetta che fa in modo di muoverlo pochissimo. Tengo buona quindi questa percentuale e non vado sotto onde evitare ritrovarmi/ci con un siero separato. Grazie Shakari della segnalazione.
*ebbene ho perso il foglio con le variazioni perché lo lascio in giro e quando faccio pulizie butto tutto indiscriminatamente. Non appena sarò certa della percentuale, ergo quando lo rifarò e lo avrò lasciato riposare per un mese, modificherò la formula.
Ho tenuto da parte una boccetta e visto che purtroppo si separa la formula iniziale, colpa mia che non ho adattato il solubilizzante a questo siero, ma ho tenuto le percentuali di quello donatomi.
Ne ho rifatto col l'1,4% di pge-10 laurate - credo* - e sta reggendo da 20 giorni scarsi. A differenza del primo contenitore, piccolo e col contagocce, questo ha la pompetta che fa in modo di muoverlo pochissimo. Tengo buona quindi questa percentuale e non vado sotto onde evitare ritrovarmi/ci con un siero separato. Grazie Shakari della segnalazione.
*ebbene ho perso il foglio con le variazioni perché lo lascio in giro e quando faccio pulizie butto tutto indiscriminatamente. Non appena sarò certa della percentuale, ergo quando lo rifarò e lo avrò lasciato riposare per un mese, modificherò la formula.
-
- utente avanzato
Esatto, senza, viene un bel melanzana ^^ ... come cavolo hai fatto a buttare i fogli dello spignatto???
Quello che mi hai mandato, in effetti, fa un po' di liquidino leggero in alto, quello che ho fatto invece è già finito! Ma non aveva differenze evidenti. In effetti l'idrossietilcellulosa l'ho aggiunta dopo gli attivi a freddo e l'ho lasciata a riposare fino al giorno dopo e poi ho frullato.
Come mai questa scelta di usare solo il pge-10 laurate? Fare un po' e un po' con Abil no? O contavi in particolare sulla fase gel?
Quello che mi hai mandato, in effetti, fa un po' di liquidino leggero in alto, quello che ho fatto invece è già finito! Ma non aveva differenze evidenti. In effetti l'idrossietilcellulosa l'ho aggiunta dopo gli attivi a freddo e l'ho lasciata a riposare fino al giorno dopo e poi ho frullato.
Come mai questa scelta di usare solo il pge-10 laurate? Fare un po' e un po' con Abil no? O contavi in particolare sulla fase gel?
-
- Spignattatrice
Mi è piaciuto il siero a cui ho fatto riferimento e non volevo stravolgerlo, ma gli mancavano un po' di cose per essere tutto ciò che mi serviva, così ho fatto piccole modifiche alla volta e sono arrivata a questo che mi ha soddisfatta
-
- utente avanzato
Perfetto, in questo modo sei rimasta nello stesso skin feel che ti aspettavi e, in effetti, già quello che avevo fatto era ottimo!