mi giustifico subito del nome, colpa delle descrizioni di GC degli ingredienti usati
![so' forte! :D:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Anche questo prodotto è l'insieme di vari prodotti apprezzati qui ed altrove, ma soprattutto di un contorno occhi regalatomi da Cleobs a Natale che usavo bellamente su tutto il viso tanto era buono. Ho quindi aggiunto i miei must have, qualche ingrediente in cui spero ed ecco qui.
Sta piacendo tanto a me, madre e suocera sotto la Crema Viso. Trovo sia setificante, idratante ed emolliente l'accoppiata. Mi stanno piacendo molto i filler di entrambi, non immagino più un siero o una crema senza. Stranamente non appiccica e dopo un brevissimo massaggio si assorbe bene. Il colore è completamente dato dal mirtillo e trovo sia abbastanza chic.
Che ne pensate?
FASE A
Acqua 30,0
Acqua di Amamelide 10,0
Acqua di Fiordaliso 10,0
Idrossietilcellulosa media viscosità 1,0
Glicerina 5,0
Soluzione 5% Mg Al Si 5,0
Quinoa Lift 1,0
Acmella Bio 2,0
Bava di Lumaca 2,0
Soluzione 1% Sodio Ialuronato APM 5,0
Hyacare 50 0,2
FASE B
Ronaflair Softshade 0,5
Timiron Halo White 0,3
GC-Sphere 3A 1,0
Ethylhexyl Stearate 0,5
Olio di Jojoba 0,5
Olio di Avocado 0,5
Alpha-Tocoferolo 0,5
Zanthalene 1,0
Fragranza qb
Phenonip 0,5
Coenzima Q10 0,1
PGE-10 Laurate 0,5
FASE C
Liposystem CX Mirtillo 2,0
Sensilene 2,0
Eyeliss 2,0
Matrixyl Sinthe 6 2,0
Argireline 2,0
Leuphasyl 2,0
Uplevity 2,0
Regen Plus 3,0
BL Peptide 19 2,0
SK-Influx 2,0
Liposomi Antioxidant 2,0
Procedimento:
Scaldare leggermente l'acqua e gli idrolati, inserire a pioggia l'idrossietilcellulosa, mescolare e frullare per qualche secondo. Lasciare raffreddare e procedere all'inserimento degli altri ingredienti. Sciogliere lo Hyacare nel gel di Ialuronato prima di inserire. In un altro becher pesare le polveri, mescolare e stemperare benissimo prima con l'estere poi con gli olii, unire il resto e mescolare. Versare la fase B in A frullando. Pesare il Liposystem e stemperare in poco siero prima di inserire in formula, procedere con l'inserimento degli ingredienti della fase C frullando bene. Inserire le ceramidi ed i liposomi a fine preparazione mescolando solo.
Può essere che si separi leggermente, io sbatto ogni volta prima dell'utilizzo, anche se non ce n'è bisogno.
![Immagine](http://img.mondoweb.net/1495img1IQVIUG1K2.jpg)
![Immagine](http://img.mondoweb.net/1495img3AQKTHHFKL.jpg)
I filler ed il Liposystem rendono questo siero già colorato e perlescente, lo trovo esteticamente molto chic. L'odore dello Zanthalene è difficile da coprire, al massimo si può armonizzare con note fresche, erbacee, io ho usato Principessa di SP e ne sono rimasta contenta