Soft And Clean Hair Shampoo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Soft And Clean Hair Shampoo
Di smontanti ne hai a iosa; se puoi usa il quaternium 80. Potresti provare a farlo, metterlo a densità desiderata regolando il ph e poi inserire gli smontanti. Anche la fragranza aiuta. Di smontanti annovero anche l' O.E. di menta o il sale.
-
- utente
Il quaternium 80 non ce l'ho. E pensa che io ho omesso il sale perché credevo fosse quello ad addesnsare. Ho usato oe di limone per profumare ma sempre budino è. Poi ho aggiunto un paio di cucchiai di pantenolo e niente. C'è l'ho in una vaschetta da gelato. Dite che si può usare comunque? Però vorrei sapere e capire perché viene così...
-
- Spignattatrice
Il sale addensa fino ad una certa %, poi smolla. Certo che lo puoi usare, non succede nulla. Sul perché venga così è mistero. Mi è capitato spesso con lo shampoo di Lola: blob orribile fino a liquidume totale.
-
- utente avanzato
@silkyx, i tensioattivi sono dello stesso fornitore? E soprattutto lo Sles è sempre lo stesso?
Qui in 1° pagina, in un post a centro-fondo pagina, Lola spiega bene l'addensamento-smollamento con l'aggiunta di sale..
Qui in 1° pagina, in un post a centro-fondo pagina, Lola spiega bene l'addensamento-smollamento con l'aggiunta di sale..
ELENA
-
- utente
No... Effettivamente i tensioattivi sono di fornitori diversi e lo sles il primo era "normale" il secondo formaldeide free.
Però l'ho smollato.. con mezza boccetta di fragranza al cocco.Adesso ho un litro di shampoo.. Direi sufficiente! :-)
E si continua a studiare e ad imparare. Grazie a tutti
Però l'ho smollato.. con mezza boccetta di fragranza al cocco.Adesso ho un litro di shampoo.. Direi sufficiente! :-)
E si continua a studiare e ad imparare. Grazie a tutti
-
- utente avanzato
fatto 500gr.,molto molto denso,ma dopo 50gt di o.e.di limone,e 50gt.di fragranza spezie, si è smollato al punto giusto, perfetto.
-
- Grande Capa
Sì in media ci vogliono almeno 10 gocce di fragranza ogni 100g di prodotto, nei detergenti anche più.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."